In Piastra per Capelli – Remington
Remington – Wet 2 Straight S7300 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.3/10
    8.3/10
  • Materiali - 7.9/10
    7.9/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 7.8/10
    7.8/10

Voto Totale

8.0/10

COSA CI PIACE
  • Tecnologia per asciugatura dei capelli umidi, ,
  • Particelle anti crespo
  • Turbo Boost
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: Wet 2 Straight S7300
  • Temp. Minima: 140 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: 15 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Remington Wet 2 Straight S7300



Recensione Remington Wet 2 Straight S7300


La nuova piastra Wet 2 Straight S7300 di Remington si dimostra essere molto più di una semplice piastra per capelli. Infatti, essa non si limita ad effettuare una perfetta stiratura sui capelli asciutti ma lo fa anche su quelli bagnati asciugandoli, contemporaneamente, con il calore delle piastre ed esercitando una doppia funzione di stiratura ed asciugatura.

Pertanto, la qualità dei prodotti Remington e dei materiali che essa impiega per realizzarli non viene messa in dubbio nemmeno in questo modello. Tant’è che ci troviamo, ancora una volta, davanti a un prodotto efficiente, di qualità, con un prezzo adeguato a tale livello, ma accessibile a tutti.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La Remington S7300 è un’evoluzione, soprattutto dal punto di vista estetico, del precedente modello S7200. Oggi ci troviamo davanti a una piastra realizzata con maggior cura nei dettagli e nelle rifiniture.

Questo nuovo modello ci appare più pulito ed armonioso nelle sue linee.

Grazie al design arrotondato, più del vecchio modello, riteniamo sia possibile utilizzare questa piastra anche per realizzare onde morbide e un look sbarazzino, soprattutto se utilizzata con la modalità “capelli asciutti”.

La scelta del colore non ci appare affatto casuale, è rimasta una piastra frizzante e giovanile ma l’azzurro del modello precedente è stato schiarito di molto e insieme alle piccole bozze circolari lungo tutta la piastra sembrano volerci ricordare il suo elemento naturale: l’acqua.

Inoltre, la nuova Remington Wet 2 Straight continua ad essere molto maneggevole e pratica, con i suoi scarsi 400 g è leggerissima e non richiede alcuno sforzo fisico durante la piega. Sono rimaste anche le zigrinature su entrambe le punte per permettere una presa più salda e guidare meglio la piastra durante la piega. Il nuovo modello ha conservato anche la posizione dei tasti e del display digitale. Quest’ultimo è ancora posto sulla piastra superiore ad indicare il livello di temperatura raggiunto, mentre i pulsanti per la sua regolazione e l’accensione della piastra sono posti sul bordo laterale. Grazie al sistema di bloccaggio della temperatura questa collocazione non risulta essere d’intralcio.

Qualcosa però, è cambiato. La nuova Remington Wet 2 Stight S7300 ha fori più larghi che permettono una maggiore evaporazione dell’umidità in eccesso e una asciugatura più rapida.

 

Caratteristiche e Funzionalità

Sono stati minori, se non assenti i cambiamenti dal punto di vista tecnico. Non per questo però la Remington Wet 2 Stright S7300 è meno efficace. Anzi, abbiamo già accennato che in questo nuovo modello i fori per l’uscita del vapore risaltano maggiormente per la loro grandezza, non è più difficile individuarli a un primo sguardo.

Fori così grandi permettono una maggiore fuoriuscita di vapore e in modo più rapido, così da ottenere una piega soddisfacente e ancora più veloce di quanto già non faccia questa piastra. Ad ogni passata il calore delle piastre trasforma l’umidità residua dei capelli in vapore asciugandoli e stirandoli allo stesso tempo. Questa tecnologia potrebbe richiedere una seconda o anche terza passata sui capelli, non si tratta di una pecca della piastra ma di un’ovvia necessità legata alla funzione di asciugatura. Più passate vengono fatte meno sarà l’umidità residua nei capelli. A tal proposito facciamo giusto un appunto: è importante tamponare, prima, i capelli con l’asciugamano così da ridurre già abbondantemente l’acqua presente.

Con le prime piastre per capelli umidi le raccomandazioni erano sempre quelle di evitare un uso prolungato per non danneggiare i capelli, oggi la tecnologia Remington ha sicuramente fatto pasi avanti e con la nuova Wet 2 Stright non c’è più bisogno di tali raccomandazioni. La Remington, infatti si è occupata anche della cura del capello, per cui il nuovo rivestimento della piastra S7300 blocca all’interno delle fibre dei capelli una quantità d’idratazione che permette di mantenerli a lungo sani e lucenti.

Inoltre, le piastre in ceramica sono state infuse con micro- particelle anti crespo che rilasciate durante l’uso della piastra combattono questo fastidioso effetto.

Con i capelli umidi è sempre consigliabile utilizzare una temperatura alta per risultati migliori. La Remington S7300 quando si accende attiva automaticamente la funzione “capelli umidi” e avrà una temperatura preimpostata di 200° C, temperatura che può essere alzata gradualmente fino al massimo di 230°C, in base alla tipologia di capelli. La piastra Wet 2 Stright è dotata di una funzione Turbo Boost che porta la piastra, in tempi rapidi (circa 15 secondi), direttamente alla temperatura massima.

Sarà, invece, possibile diminuire la temperatura fino a 140°C per utilizzare la piastra sui capelli asciutti. Anche qui la regolazione può variare a seconda della tipologia di capelli.

Infine ci fa piacere notare che la piastra Remington Wet 2 Stright è dotata di piastre oscillanti per adattarsi naturalmente ad ogni ciocca, ma soprattutto di piastre taglia XXL. Con 110mm di lunghezza è possibile utilizzarla su ciocche più larghe e lavorare ancora più velocemente.

Le Nostre Opinioni

Se all’inizio di questa recensione vi abbiamo detto che la Remington Wet 2 Stright aveva un prezzo “adeguato”, alla fine dobbiamo quasi ricrederci considerandolo anche esiguo rispetto al prodotto che ci siamo trovati davanti. Sono poche, in commercio, le piastre così complete e soddisfacenti.

Innanzitutto, lo abbiamo visto, la Remington S7300 è una piastra versatile adatta ad essere usata sia sui capelli asciutti come una tradizionale piastra, sia su quelli bagnati esercitando una doppia funzione di stiratura e asciugatura. Non abbiamo dubbi che si tratta di un vantaggio notevole, quello di poter usufruire di una piastra che riduce del 80% i tempi della piega e che lo fa con assoluto rispetto della salute dei capelli. Con questo modello ci sembra del tutto superfluo raccomandarvi di usarla sporadicamente per non danneggiare i capelli, anzi lo abbiamo detto, la Remington Wet 2 Straight blocca l’idratazione all’interno delle fibre dei capelli così da mantenerli più sani rispetto a tante altre piastre tradizionali in commercio.

Allora, possiamo concludere raccomandato caldamente questo prodotto non come un’eccezione alla regola ma una soluzione per chi volesse una buona piastra per stirare i capelli e trarre da questo prodotto un’ulteriore vantaggio, che si vada sempre di corsa o no.

Scheda Tecnica Remington Wet 2 Straight S7300


  • Piastra per capelli Stretta
  • Piastre in ceramica infuse di micro-particelle anti-crespo
  • Adatta all’uso su capelli umidi o asciutti – Display digitale: 10 impostazioni di temperatura da 140°C a 230°C
  • Pronta in 15 secondi
  • Piastre più lunghe da 110mm
  • Piastra oscillante
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti non utilizzo
  • Funzione Turbo Boost
  • Blocco della temperatura
  • Custodia resistente al calore
  • Cavo girevole

Tabella Remington Wet 2 Straight S7300

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima140 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di Riscaldamento15 sec


Remington – Wet 2 Straight S7300 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz