In Piastra per Capelli – Remington
Remington S9600 Slik – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8.2/10
    8.2/10
  • Efficienza - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità Prezzo - 7.6/10
    7.6/10

Voto Totale

8.0/10

COSA CI PIACE
  • Rivestimento con infrarossi e proteine di seta
  • Turbo Boost
  • Riscaldamento rapido
  • Funzione memory
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo leggermente elevato
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S9600 Slik
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 240 gradi
  • Riscaldamento: 10 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S9600 Slik


La piastra Silk S9600 è una nuova piastra Remington, il cui vanto è tutto concentrato sul rivestimento delle piastre. Quest’ultime sono state realizzate con raggi infrarossi e infuse con particelle di proteine della seta grazie alle quali la piastra scorre facilmente lungo tutta la lunghezza delle ciocche, lasciando un liscio di grande effetto senza compromettere la morbidezza e la lucentezza dei capelli.

Si tratta di un prodotto efficiente che dimostra ancora una volta la qualità e la cura alla base dei prodotti Remington sul cui prezzo, onestamente, non siamo completamente d’accordo.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Senza dubbio la piastra Remington Silk S9600 ci colpisce molto dal punto di vista estetico. È uno dei pochi modelli della Remington che esce dagli schemi standardizzati della classica piastra nera, ormai così banale, e che riconosciamo avere un design decisamente accattivante.

Un bel rosso fuoco ne contraddistingue l’aspetto, insieme ai pochi dettagli in nero lucido che contrastandosi a vicenda la rendono una piastra giovanile, fresca e dinamica. Anche la stessa forma della piastra, lunga e stretta ci conferma questa sensazione e con il suo design arrotondato consente di realizzare onde morbide e boccoli ben definiti per un look sempre versatile.

Dal punto di vita pratico non possiamo negare l’ottima ergonomia e la praticità dell’impugnatura dal momento che non si discosta molto dalla forma tipica dei modelli simili, mentre siamo meno favorevoli al peso della Remington Silk S9600. Ci pare che 900g si possano rivelare un po’ faticosi nel lavorare su chiome lunghe che richiedono maggior tempo, soprattutto se i capelli sono crespi o spessi.

Non mancano le funzioni basilari, come il display LCD che segnala la temperatura raggiunta dalla piastra, tra l’altro in linea con il design così moderno della Remington Silk S9600. Si tratta di uno schermo leggermente più grande del normale e sicuramente più facile da utilizzare. Mentre per quanto riguarda i comandi per l’accensione e lo spegnimento, insieme alla regolazione della temperatura, sono posti sul bordo laterale della lamella superiore, al di sotto del display.

E non mancano neppure le solite caratteristiche proprie di tutti i modelli Remington come il cavo girevole – e lungo ben 3 metri – o il voltaggio universale (comodo per trasportare la piastra ovunque) o ancora il sistema per il blocco piastre.

 

Caratterstiche Tecniche e Funzionalità

La Remington Silk S9600 è in grado di raggiungere tempestivamente la temperatura selezionata, solo 10 secondi per raggiungere uno dei diversi livelli compreso tra un minimo di 150° C e 235° C. Apprezzabile è il livello minimo di temperatura perché la rende una piastra adatta anche a chi ha i capelli fragili e sottili, tendenti a danneggiarsi soprattutto con le alte temperature.

La Remington Silk S9600 è dotata di una particolare funzione Turbo Boost che per pochi secondi, circa 30, imposta una temperatura massima di 240°C utile per effettuare efficaci ritocchi lampo. Inoltre, ricordiamo che la Remington Silk memorizza ogni volta l’ultima temperatura selezionata e la impostata automaticamente ad ogni accensione, grazie alla funzione memory.

Le piastre sono lunghe 110 mm per cui è possibile lavorare su ciocche più larghe e velocizzare le tempistiche della piega, anche se dobbiamo ammettere con rammarico che non basta una sola passata per ottenere una stiratura impeccabile, ma sarà necessario ripassare più volte, a seconda della tipologia dei capelli, sulla singola ciocca. Comunque, un altro buon vantaggio delle piastre è il sistema oscillante che permette loro di adattarsi naturalmente alla forma naturale delle ciocche, per un risultato il più professionale possibile.

Dulcis in fundo, abbiamo lasciato la caratteristica più importante alla fine e cioè il particolare rivestimento delle piastre. Una nuova tipologia di ceramica infusa con proteine estratte dalla seta che permettono una maggiore scorrevolezza della piastra sui capelli unita alla tecnologia a infrarossi che, invece, aiuta a combattere l’effetto crespo con un’emissione costante di calore per ottenere capelli più lisci e morbidi.

Le Nostre Opinioni

La piastra Remington Silk S9600 è un prodotto piuttosto particolare che, dobbiamo riconoscerlo, si distingue inaspettatamente dalla grande maggioranza dei modelli presenti sul mercato.

Questa piastra spicca non tanto per la presenza degli infrarossi, che tutto sommato sono una tecnologia presente anche in altre piastre similari, ma per la combinazione tra questi e le proteine in seta che rendono più fluida la scorrevolezza delle piastre sui capelli.

Molte altre sono le caratteristiche che apprezziamo nella Remington Silk S9600, come la funzione Turbo Boost, il riscaldamento rapido in 10 secondi (meno della maggioranza di prodotti oggi in commercio), la funzione memory o il voltaggio universale. Si tratta di una serie di caratteristiche che le permettono di scavalcare la posizione in fascia media per salire dignitosamente un gradino più in alto.

Insomma un modello completo dal punto di vista tecnico e sui generis per quel che riguarda il rivestimento delle piastre, che abbiamo detto non essere una composizione comune. E se è quest’ultimo l’aspetto che distingue la Remington Silk S9600 da tutte le altre piastre, è anche l’elemento che incide maggiormente sul prezzo: non si tratta di una cifra improponibile ma neanche economica. Ma a nostro avviso, forse, è ancora troppo alto rispetto alle effettive prestazioni della piastra.

Scheda Tecnica Remington S9600 Slik


  • Piastra con rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della seta e con design 3D –  capelli due volte più lisci
  • Temperatura variabile da 150 a 235ºC con temperatura massima di 240ºC per 30 secondi.
  • Pronta all’uso in 10 secondi
  • Display LCD che indica la temperatura migliore per ogni tipo di capello
  • Funzione Memory – ricorda l’ultima temperatura impostata
  • Blocco della temperatura
  • Elementi riscaldanti in ceramica con infrarossi per un calore costante
  • Piastre oscillanti strette da 110mm
  • Blocco delle piastre
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Cavo girevole da 3m
  • Custodia resistente al calore
  • 5 anni di garanzia

Tabella Remington S9600 Slik

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima240 gradi
Tempo di Riscaldamento10 sec


Remington S9600 Slik – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz