In Piastra per Capelli – Remington
Remington S9500 Pearl – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 7.7/10
    7.7/10
  • Efficienza - 7.8/10
    7.8/10
  • Qualità Prezzo - 7.7/10
    7.7/10

Voto Totale

7.8/10

COSA CI PIACE
  • Rivestimento in perla
  • Turbo Boost
  • Spegnimento automatico
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S9500 Pearl
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 235 gradi
  • Riscaldamento: 10 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S9500 Pearl


La piastra S9500 Pearl della Remington è un prodotto affascinante e immediatamente accattivante, non solo per l’aspetto estetico e il design ma anche per le funzioni e le caratteristiche di tutto rispetto.

La Remington ha impiegato su questa piastra diverse attenzioni, tutte volte a proteggere la salute dei capelli garantendo comunque una piega perfetta.

Anche con un uso prolungato del tempo e le temperature elevate che riesce a raggiungere, la piastra Remington S9500 lascia i capelli sani e lucenti grazie al nuovo tipo di rivestimento in ceramica di alta qualità.

Design, Materiali ed Ergonomia

remington-s9500-piastra-pearl-confezioneLa piastra S9500 Pearl di Remington, come vi abbiamo anticipato, ha un design fresco, giovanile ad accattivante pur mantenendo uno stile elegante che si addice bene anche all’uso dei professionisti.

Un perfetto equilibrio di luce e colori, come il bianco e il nero, si lega alla stampa di un motivo floreale posta all’estremità finale della piastra. È proprio sulla piastra superiore che troviamo, oltre al logo della Remington, un display digitale LCD che mostra la temperatura raggiunta della piastra.

Sempre su questa piastra superiore, più precisamente sul bordo esterno, proprio sotto al display, troviamo tre pulsantini inseriti in una sorta piccola nicchia. Sono il tasto on/off e quelli per alzare o abbassare la temperatura a seconda delle preferenze. Generalmente la posizione dei tasti sul bordo laterale di una piastra può dimostrarsi scomoda perché essendo lungo l’impugnatura possono essere pigiati accidentalmente. Tutto ciò non avviene con questo modello: infatti non solo i tasti sono stati inseriti nella rientranza appositamente ideata e posti in fondo alla piastra, lontano dal punto d’impugnatura, ma la Remington S9500 Pearl è dotata un sistema di blocco della temperatura progettato proprio per evitare questa scomodità.

Il suo design è particolarmente arrotondato e anche se non è espressamente indicato dalla Remington possiamo facilmente intuire che è utilizzabile non solo per uno hair style liscio ma anche riccio. Tra l’altro all’estremità delle punte dalla piastra c’è una sorta di “sbaccatura” pensata per impugnare la piastra anche in punta senza bruciarsi le dita.

Vi ricordiamo, infine, che questo modello ha un sistema per bloccaggio delle piastre per tutelare la sicurezza di chi la maneggia e a un comodo cavo, girevole di 360° e lungo quasi 3m, molto più della media in commercio.

Caratteristiche e Funzioni

remington s9500 piastra pearl designLa Remington S9500 è stata progettata con piastre più lunghe della media, misurano circa 11 cm e consentono di lavorare facilmente anche su ciocche di capelli più larghe, così da ottimizzare i tempi e migliorare la qualità del lavoro. Non sarà nemmeno necessario ripassare una seconda volta sulla stessa ciocca, per via del sistema oscillante che permette alle piastre di adattarsi automaticamente alla ciocca e alla direzione che le date.

Nonostante la Remington S9500 Pearl sia in grado di raggiungere temperature piuttosto alte, i capelli restano sani e lucenti, poco danneggiati grazie alla nuova tipologia di piaste utilizzate: un rivestimento in perla con una concentrazione sei volte più alta di ceramica di alta qualità che permette uno scorrimento più fluido e una piega che dura più a lungo.

Il sistema di riscaldamento rapido, la così detta funzione Turbo Boost, permette di raggiungere in pochi secondi la temperatura desiderata, potendo scegliere tra diversi livelli di calore, da un minimo di 150° C a un massimo di 235° C.  Anche se la differenza non è molta, vale la pena sottolineare che piastre della stessa categoria generalmente arrivano a un massimo di 230° C. È anche presente un sistema di segnalazione acustico e visivo che ci avverte quando la piastra è calda e pronta all’uso. Il risparmio sui consumi è garantito anche dal sistema di spegnimento, che dopo 60 minuti di inutilizzo si attiva automaticamente.

Così come la piastra Remington S9500 Pearl si scalda rapidamente, altrettanto fa per raffreddarsi. Troviamo un certo vantaggio se si pensa sia a questioni di sicurezza che di praticità, potrete riporla in fretta e dove preferite senza grandi preoccupazioni. A maggior ragione che nella confezione troverete anche un elegante astuccio resistente al calore che vi permette di portare comodamente la piastra con voi anche in viaggio.

Le Nostre Opinioni

Giunti al termine della nostra recensione il quadro che appare della Remington S9500 Pearl è quello di una piastra di alto livello, realizzata con materiali di qualità e cura nel dettaglio.

È una piastra sulla soglia della professionalità con un prezzo di certo non economico ma più abbordabile rispetto a modelli professionali di altre marche.

Sicuramente le potenzialità sono ottime, è versatile, pratica ed ergonomica. Tiene conto della cura e del benessere dei capelli, e a tal fine impiega materiali di un certo livello come, lo ricordiamo, il rivestimento in perla delle piaste.

Le piccole dimensioni ci permettono di trasportarla senza ingombro. E la profondità delle piastre, appena 3 cm, ci fa ottenere grandi risultati con qualsiasi acconciatura e tipologia di capelli, anche se sono corti.

Non ci resta che ripetervi che la Remington S9500 Pearl non ha nulla da invidiare ad altri modelli di fascia medio alta, soddisfa anche il consumatore più esigente e non ha pecche, se non il prezzo visto da chi preferisce risparmiare.

Scheda Tecnica Remington S9500 Pearl


  • Piastra professionale con rivestimento in Perla
  • Rivestimento in Ceramica di alta qualità: maggiore concentrazione di Ceramica (6 volte di più) e maggiore scorrimento sui capelli e risultati durevoli
  • Piastre strette più lunghe (110mm) ed oscillanti
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150ºC a 235ºC
  • Funzione Turbo Boost per raggiungere velocemente la massima temperatura
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Riscaldamento ultra rapido: pronta all’uso in 10 secondi
  • Raffreddamento ultra rapido
  • Blocco delle piastre
  • Voltaggio universale
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Cavo girevole
  • Elegante custodia resistente al calore

Tabella Remington S9500 Pearl

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima235 gradi
Tempo di Riscaldamento10 sec


Remington S9500 Pearl – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz