In Piastra per Capelli – Remington
Remington S8700 PROtect – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.3/10
    7.3/10
  • Materiali - 7.9/10
    7.9/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • Buon Rapporto qualità prezzo
  • Tecnologia HydraCare, , olio d’Argan, Macademia
  • Rivestimento con Cheratina e olio di Argan e Macademia
COSA NON CI PIACE
  • Pesante
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S8700 PROtect
  • Temp. Minima: gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: 15 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S8700 PROtect


La piastra Remington PROtec S8700 è un prodotto del tutto originale frutto della combinazione di caratteristiche diverse, ciascuna tipica di una specifica tipologia di piastra.

Essa, da una parte, conta sulla duplice funzione dell’acqua con la tecnologia HydraCare, dall’altra su particolari elementi come l’olio di Argan e la Cheratina con cui sono state infuse le piastre.

La Remington PROtect ci pare un bel prodotto, dalle prestazioni alte, con un giusto rapporto qualità prezzo.

 

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La nuova piastra Remington PROtect S8700 esteticamente è ben fatta, design decisamente non elegante ma piuttosto giovanile, fresco e piacevole. Ci piace molto la scelta del colore, un azzurro acqua che richiama proprio l’elemento dell’HydraCare e le sue proprietà. Già un’altra volta ci siamo trovati davanti a una simile scelta cromatica, nel modello Remington Wet 2 Stright, una piastra che lavora anche sui capelli umidi ed anche qui l’idea ci è sembrata quella di voler richiamare l’elemento base, cioè l’acqua. Ci piace molto questa tendenza della Remington ad associare le caratteristiche tecniche e quelle estetiche dei sui prodotti.

Come abbiamo detto la Remington PROtect è dotata di tecnologia HydraCare che rilascia acqua nebulizzata sulle ciocche prima di aggredirle con il calore delle piastre, ciò ne riduce notevolmente i danni. Tale funzione si attiva con il riscaldamento dell’acqua distillata presente nell’apposito serbatoio posto al di sotto dell’impugnatura, in una posizione piuttosto comoda visto che non intralcia la presa della piastra. La funzione HydraCare è attivabile con un pulsante retroilluminato che si trova sulla lamella superiore, mentre i tasti per le funzioni tradizionali, quali la regolazione della temperatura e l’accensione/spegnimento mantengono la posizione tipica di tutte le piastre Remington: lungo il bordo dell’impugnatura, in una nicchia leggermente rientrata che protegge i tasti da un’impugnatura scorretta. Una scelta che apprezziamo sempre ma che, in realtà, nella Remington PROtect poteva essere tralasciata dal momento che questa piastra è dotata di una funzione per il blocco della temperatura.

La Remington non ci delude nemmeno sta volta conservando le altre buone tradizioni come il cavo sempre molto lungo – quasi 2 metri- e sempre totalmente girevole. O anche il sistema di bloccaggio delle piastre, utile per riporre la piastra Remington PROtect senza ingombro.

Tuttavia ci sono delle leggere considerazioni da fare: non è una piastra leggerissima con quasi 800 g di peso, ma ciò probabilmente è giustificato dalla presenza del serbatoio dell’acqua che inevitabilmente appesantisce l’impugnatura. Mentre, per quanto riguarda le piastre, hanno una larghezza non indifferente che purtroppo ci porta ad affermare che non è possibile utilizzarla per realizzare boccoli e ricci. Al massimo si potrebbero realizzare onde morbide su capelli lunghi, ma non dimentichiamo che è un prodotto che nasce per la stiratura intensa e non concepita per altri scopi.

 

Carattestiche Tecniche e Funzionalità

Abbiamo già affermato che la piastra Remington PROtect S8700 è il perfetto risultato di una combinazione di vari elementi. Innanzitutto le piastre sono realizzate con una nuova ceramica infusa con particelle di Olio di Argan, Cheratina e Macadamia, ciascuna delle quali è stata scelta per le elevate proprietà benefiche sui capelli. La Cheratina, che la Remington ha già utilizzato su altri modelli, protegge i capelli dall’eccesivo calore, l’olio d’Argan invece ha notevoli proprietà idratanti e la Macadamia è un’importante fonte di vitamina E.  Combinate tra loro, queste sostanze proteggono il capello dal calore delle piastre lasciandoli lisci e setosi.

Inoltre, le piastre della Remington PROtect S8700 hanno una misura extra large di 110 mm, per cui è possibile lavorare su ciocche più larghe del normale e quindi ridurre i tempi della piega. Tuttavia non sono larghissime, sebbene le misure esterne siano piuttosto grandi internamente parte di tale spazio è occupato da un unico lungo foro dal quale fuoriesce il vapore. Non è un grande svantaggio, in realtà, perché sebbene esternamente diano un’impressione diversa, internamente la misura è quella di una comune piastra di questa categoria.

Se le piastre si prendono cura dei capelli ad ogni passata, la tecnologia HydraCare si prende cura dei capelli nel momento anteriore alla stiratura rilasciando, lo abbiamo detto, particelle di acqua nebulizzata prima del passaggio delle piastre, così da fornire la giusta quantità di idratazione necessaria per mantenere il capello sano e protetto dal calore. Grazie a questo sistema la piega risulta più facile e veloce, e non sarà nemmeno più necessario lavorare con alte temperature. Basteranno, infatti, 170°C su cui, tra l’altro, la Remington S8700 è preimpostata all’attivazione della funzione HydraCare. È comunque possibile modificare la temperatura a seconda delle preferenze di ciascuno scegliendo tra cinque diversi livelli di calore, fino a un massimo di 230°C.

La Remington PROtect è dotata di una tecnologia per il riscaldamento delle piastre, per cui raggiungerà la temperatura selezionata entro i 15 secondi; sarà possibile visualizzare la temperatura scelta e il suo raggiungimento sul display digitale.

Le Nostre Opinioni

La Remington PROtect S8700 ci è sembrata un buon prodotto, soprattutto perché racchiude le caratteristiche e la potenza di una piastra a vapore con un prezzo decisamente inferiore rispetto a questa categoria.

Con la Remington S8700, allora, si può realizzare una stiratura dai grandi risultati, fino al 68% più duratura delle altre piastre e senza ledere la salute dei capelli che vengono protetti dal particolare rivestimento di ceramica infusa con micro particelle di, lo ricordiamo, olio d’Argan, Cheratina e Macadamia.

La Remington come al solito tiene molto alla completezza dei suoi prodotti e ciò vale anche per la piastra PROtect, anch’essa dotata di cavo con voltaggio universale e una pratica custodia termo resistente per conservare e trasportare liberamente la nostra piastra.

Ci sembra giusto quindi consigliarla a chi ha intenzione di fare un buon investimento, dal momento che non si tratta di una cifra proibitiva, soprattutto per avere in cambio un ottimo prodotto, ideale anche sui capelli più ostili.

Scheda Tecnica Remington S8700 PROtect


  • Tecnologia HydraCare che fornisce l’equilibrio perfetto di idratazione e calore
  • 68% di danni in meno & capelli lisci che durano tutto il giorno
  • Piastre in Ceramica infuse di Cheratina, Oli di Argan e Macadamia per capelli luminosi e dall’aspetto sano.
  • Display digitale integrato con 5 impostazioni di temperatura variabile fino a 230ºC
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Piastre lunghe 110mm
  • Blocco della temperatura
  • Blocco delle piastre
  • Spegnimento automatico e voltaggio universale
  • Custodia resistente al calore
  • Cavo girevole da 1.8M

Tabella Remington S8700 PROtect

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura MinimaNon Specificato
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di Riscaldamento15 sec


Remington S8700 PROtect – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz