In Piastra per Capelli – Remington
Remington S8590 Keratin Therapy Pro – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.7/10
    7.7/10
  • Materiali - 7.8/10
    7.8/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • Tecnologia Keratin Protective
  • Piastre lunghe e oscillanti
  • Buon rapporto qualità/prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Temperatura minima troppo alta se avete i capelli fini o sfibrati
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S8590 Keratin Therapy Pro
  • Temp. Minima: 160 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: 15 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S8590 Keratin Therapy Pro


Questa volta abbiamo deciso di parlarvi di un altro modello della Remington, una marca molto conosciuta nella produzione di buone piastre commerciali, e soprattutto molto diverse e in grado di assecondare le diverse esigenze e necessità in fatto di capelli. Vi parleremo della piastra per capelli Remington S8590 Keratin Therapy Pro, che appartiene ad una gamma omologa di prodotti, la “Keratin Therapy” per l’appunto, che utilizza microparticelle di cheratina per proteggere meglio il capello dagli eventuali shock termici.

Design e Materiali

Remington S8590 CustodiaDate le premesse, siamo rimasti molto intrigati dalla tecnologia dei materiali, per cui abbiamo voluto analizzarla come prima cosa. Le piastre della Remington S8590 Keratin Therapy Pro sono realizzate in ceramica di ultima generazione, che è infusa di microparticelle di cheratina (che sappiamo è una proteina fondamentale nella struttura capillare): queste vengono quindi rilasciate sul capello durante lo styling e contribuiscono a proteggerlo meglio dalla disidratazione successiva.

Inoltre, insieme a questo materiale innovativo, troviamo anche uno specifico sensore sulla piastra superiore, il Sensore di Protezione dal Calore, che rileva costantemente il livello di idratazione del capello e ottimizza automaticamente la temperatura migliore per evitare danni alla chioma.

La combinazione tra i due fattori, cioè tra le microparticelle di cheratina e l’innovativo sensore, offre una protezione da danni e rotture del 57% in più rispetto alle piastre tradizionali, almeno secondo la casa madre. Non ci pronunciamo sulla bontà di questa percentuale, tuttavia dobbiamo riconoscere che con la Remington S8590 Keratin Therapy Pro i capelli vengono perfettamente lisci, morbidi e lucenti, anche se forse sono più sensibili ai fenomeni atmosferici rispetto a piastre professionali più blasonate e costose.

Anche esteticamente questa piastra lisciante ci è piaciuta molto: sfoggia infatti un design delicato e piacevole alla vista, con toni neutri sul marroncino metallizzato, e l’originale display digitale in LCD sulla parte superiore. Questo display non è infatti il solito rettangolino che troviamo nella maggior parte delle piastre digitali, ma troviamo incise sul fusto tutte le impostazioni di temperatura: si retroilluminerà quindi in blu soltanto quella selezionata.

Andandola poi a “toccare con mano”, ci è sembrata una piastra molto leggera e pratica da utilizzare, per cui ci sembra adatta anche a persone con meno manualità. Grazie poi alla parte finale arrotondata, si può usare la Remington S8590 Keratin Therapy Pro anche per creare dei morbidi boccoli.

Caratteristiche e Funzioni

Remington S8590 PiastraOltre al sensore di protezione dal calore, questa piastra per capelli è decisamente ricca di funzionalità tecnologiche.

Abbiamo particolarmente gradito la possibilità di impostare diverse temperature, ben 5, in un intervallo abbastanza ampio e compreso tra 160°C e 230°C: sufficiente quindi per preservare la salute di molte tipologie di capelli, anche se non tutte. Infatti, come sappiamo, 160° è una temperatura leggermente troppo alta per capelli meno resistenti, quali quelli molto fini o già molto rovinati, per cui questa piastra non ci sembra molto adatta per questo tipo di capelli.

Probabilmente il sensore di protezione del calore, con la sua capacità di ottimizzare la temperatura ideale in base all’idratazione capillare, può aiutare a risolvere questo problema, ma non possiamo esserne sicuri per cui non ci sbilanciamo.

Le piastre della Remington S8590 Keratin Therapy Pro sono lunghe 110mm e sono oscillanti: questo apetto la rende quindi adatta per tutti i tipi di spessore capillare, e molto delicata durante la stiratura.

Come abbiamo già visto in altre piastre per capelli Remington, anche in questa sono presenti la funzione Turbo Boost, per raggiungere velocemente la temperatura massima, e la funzione di blocco della temperatura, per tenere settata la temperatura desiderata anche se si dovesse premere accidentalmente un pulsante. Buona l’idea della Remington di corredare le sue piastre con queste funzioni: non sono indispensabili, ma sicuramente rendono più piacevole e veloce l’utilizzo delle piastre liscianti.

Infine abbiamo apprezzato nella Remington S8590 Keratin Therapy Pro lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività, che impedisce di rovinare la superficie d’appoggio della piastra se la dimentichiamo accesa, e il voltaggio universale, che ci consente di portare la piastra con noi in qualsiasi parte del globo.

Le Nostre Opinioni

La piastra per capelli Remington S8590 Keratin Therapy Pro è quindi una buona piastra che ha il suo punto di forza nella protezione dallo stress termico. Infatti, grazie alla Tecnologia Keratin Protective, che combina l’uso di microparticelle di cheratina con uno specifico Sensore di Protezione dal Calore, lo stato di idratazione viene costantemente monitorato durante la stiratura, e il capello protetto dalla cheratina, in modo da salvaguardarne più efficacemente la salute. Le ulteriori funzioni tecnologiche ne fanno poi un prodotto completo ed efficiente.

Il suo prezzo di vendita è piuttosto contenuto, in relazione soprattutto alle buone funzioni con cui è corredato, per cui ci viene spontaneo consigliarvene l’acquisto.

Scheda Tecnica Remington S8590 Keratin Therapy Pro


  • Piastre con rivestimento in Ceramica e Cheratina dotate di sensore Heat Protection
  • Pulsante on/off e icona per il sensore di protezione
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 5 impostazioni da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi con indicatore sonoro
  • Piastre più lunghe da 110mm
  • Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
  • Blocco della temperatura
  • Funzione Turbo Boost
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Blocco delle piastre
  • Astuccio elegante resistente al calore
  • Cavo girevole
  • Voltaggio universale
  • Garanzia di 5 anni

Tabella Remington S8590 Keratin Therapy Pro

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima160 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di Riscaldamento15 sec


Remington S8590 Keratin Therapy Pro – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz