In Piastra per Capelli – Remington
Remington S7710 Pro Ion Straight   – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7/10
    7/10
  • Materiali - 7.3/10
    7.3/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

7.6/10

COSA CI PIACE
  • Tecnologia Triple Ion
  • Rivestimento in tormalina
  • Buon rapporto qualità prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S7710 Pro Ion Straight
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: 15 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S7710 Pro Ion Straight


La piastra Remington Pro Ion Straight S7710 è un modello appartenente alla gamma Pro della Remington. Una nuova serie di prodotti che sono stati ideati per la tutela e la protezione dei capelli, elaborati con nuove tecnologie. Questo modello in particolare, nasce per soddisfare le esigenze di chi ha capelli molto crespi ed elettrici. A tal fine la Remington ha munito questa piastra di una tecnologia Triple Ion che rilascia ioni negativi al riscaldamento delle piaste.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La Remington Pro Ion Straight ha un aspetto esteriore piuttosto particolare. Una via di mezzo tra il classico e il moderno. La forma stretta e allungata insieme al design piuttosto arrotondato ci fanno pensare che sia possibile utilizzarla anche come una sorta di arricciacapelli, per ottenere ogni tipo di look.

Alla forma lineare si aggiunge una presa semplice e ferma grazie al materiale antiscivolo con cui è realizzata e alla forma ergonomica che la rende facilmente maneggevole. Per ciò non è stato nemmeno necessario apporre le tipiche stringature antiscivolo sulla punta della piastra.

Il materiale antiscivolo che ricopre la quasi interezza della piastra è di colore nero, tipicamente opaco ma viene interrotto dal blu elettrico delle poche rifiniture che presenta la Remington Pro Ion Straight.

Né i tasti, né il display sono particolarmente grandi o appariscenti. La loro posizione è quella classica di ogni piastra Remington per cui il display digitale si trova sulla piastra superiore e segnala il raggiungimento della temperatura selezionata. Mentre troviamo i tasti al solito, sul bordo laterale della lamella esattamente al di sotto del display. I comandi per l’attivazione della funzione Triple Ion si trova internamente, al margine della piastra inferiore.

Anche la Remington S7710 è dotata di un cavo girevole e della funzione per il blocco delle piastre.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Come abbiamo accennato il punto forte di questa piastra è la tecnologia Triple Ion la quale è stata appositamente elaborata per risolvere il fastidioso effetto crespo e l’elettrostaticità dei capelli. Parliamo di una tripla azione perché la Remington Pro Ion Straight non si limita a generare ioni negativi, grazie ad un apposito generatore all’interno delle piastre, ma ne facilita il passaggio con il rivestimento in tormalina e con due appositi condotti, posti ciascuno all’interno delle due piastre.  Per cui grazie a questa tecnologia ad ogni passata vengono rilasciati milioni di ioni negativi da entrambe le piastre così da garantire un risultato perfetto su ogni capello della ciocca e da ridurre il numero delle passate necessarie.

Inoltre, le piastre della Remington Pro Ion Straight misurano circa 110 mm per cui è possibile lavorare su ciocche molto più larghe di una normale piastra ed ecco un altro punto in più, finalizzato al velocizzare dei tempi della piega. Un risultato ottimale è garantito anche dalle proprietà oscillanti delle piastre, che consentono loro di adattarsi automaticamente alla forma di ogni ciocca per scorrere in modo più fluido ed efficace.

Abbiamo già detto che le piastre sono rivestite con ceramica di alta qualità e tormalina che essendo una fonte naturale di ioni garantisce l’effetto liscio setoso tanto desiderato da chi ha i capelli crespi.

La piastra Remington Pro Ion Straight è dotata di diversi livelli di temperatura tra i 150°C ai 230°C, ciò la rende adatta anche ai capelli particolarmente sfibrati che vanno trattati con temperature più basse. I tempi di riscaldamento sono davvero brevi, non servono più di 15 secondi per raggiungere la temperatura ideale per i vostri capelli e una volta trovata, grazie alla funzione memory, la piastra Remington S7710 la memorizzerà per impostarla automaticamente ad ogni accensione.

Infine, per i capelli particolarmente crespi e spessi è possibile attivare la funzione Turbo Boost che imposta direttamente la temperatura più elevata.

Un fattore aggiuntivo per sicurezza, la piastra Pro Ion Straight ha una funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo.

Le Nostre Opinioni

Ci troviamo, al termine di questa recensione, a ritenere la Remington Pro Ion Straight una soluzione di ideale equilibrio tra le esigenze di chi desidera combattere il crespo dei propri capelli pur non spendendo cifre esagerate per modelli professionali.

Rammentiamo che si tratta di un prodotto specifico, indirizzato soprattutto a chi ha capelli crespi ed elettrici, che con la tecnologia Triple Ion stira efficacemente. Sicuramente, poi, la lunghezza XXL le permettono di lavorare su ciocche larghe e quindi si rende ideale per chi ha tanti capelli e soprattutto lunghi. Ma contemporaneamente il design stretto e lungo consente di lavorare bene anche sui capelli più corti. Le temperature si adattano, lo abbiamo detto, a diverse tipologie di capelli siano essi lisci e fini ma “elettrizzati” o ricci e crespi.

Non manca davvero nulla a questa piastra e la Remington, che da anni lavora per realizzare prodotti soddisfacenti, non lascia nulla al caso. Anche la piastra S7710 è munita di un voltaggio universale e una pratica custodia resistente al calore per permettervi di portarla sempre con voi.

Scheda Tecnica Remington S7710 Pro Ion Straight


  • Tecnologia HydraCare che fornisce l’equilibrio perfetto di idratazione e calore
  • 68% di danni in meno & capelli lisci che durano tutto il giorno*.
  • Piastre in Ceramica infuse di Cheratina, Oli di Argan e Macadamia per capelli luminosi e dall’aspetto sano.
  • Display digitale integrato con 5 impostazioni di temperatura variabile fino a 230ºC; riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Piastre lunghe 110mm
  • Blocco della temperatura
  • Blocco delle piastre
  • Spegnimento automatico e voltaggio universale
  • Custodia resistente al calore
  • Cavo girevole da 1.8M

Tabella Remington S7710 Pro Ion Straight

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di Riscaldamento15 sec


Remington S7710 Pro Ion Straight – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz