In Piastra per Capelli – Remington
Remington S7200 Wet 2 Straight – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 7.5/10
    7.5/10
  • Efficienza - 7.7/10
    7.7/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

7.8/10

COSA CI PIACE
  • Styling veloce
  • Buoni materiali di costruzione
  • Abbastanza performante
  • Leggera e maneggevole
COSA NON CI PIACE
  • Necessità di più passate per ottenere il liscio perfetto
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S7200 Wet 2 Straight
  • Temp. Minima: 140 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: 15 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S7200 Wet 2 Straight


Eccoci a recensire per voi una piastra per capelli della marca inglese Remington, che è famosa per la produzione di piastre di buona qualità e a costi non eccessivi. Oggi vi parleremo della Remington S7200 Wet 2 Straight, la cui principale caratteristica è rappresentata dalla possibilità di stirare i capelli senza asciugarli prima col phon. Al di là delle riflessioni sull’effettiva salute del capello con questo procedimento, si tratta sicuramente di una innovazione che verrà vista di buon occhio da tutti coloro che non amano perdere troppo tempo con la messa in piega.

Design e Materiali

Remington S7200 Wet 2 Straight ConfezionePer prima cosa andiamo ad analizzare più in dettaglio i materiali di costruzione e design della piastra lisciante Remington S7200 Wet 2 Straight.

Le piastre sono realizzate in ceramica di ultima generazione che emettono particelle anti-crespo in modo da tenere a bada i capelli più indisciplinati. Allo stesso tempo, i capelli sono protetti dall’eccessivo stress termico.

Questo aspetto ci sembra particolarmente importante visto l’uso che questa piastra per capelli consente di fare, e che vedremo più avanti nel dettaglio.

Esteticamente, la Remington S7200 Wet 2 Straight ha linee morbide ed una gradevole colorazione celestina, che è stata scelta probabilmente per richiamare l’elemento naturale che la piastra si prefigge di domare: l’acqua. Le lamelle sono lunghe 110mm e strette, quindi l’ideale per tutti i tipi di capelli, a prescindere dalla loro lunghezza o consistenza. La piastra ci è sembrata nel complesso anche molto leggera e facile da maneggiare.

Infine, il display digitale dà un tocco di modernità all’insieme e permette di capire immediatamente la temperatura che abbiamo impostato.

Caratteristiche e Funzioni

Remington S7200 Wet 2 Straight PiastraAndiamo quindi a descrivervi le funzionalità di questa piastra per capelli, iniziando proprio da quella più originale: ovvero la possibilità di asciugare i capelli senza phon.

Come accennato più volte, possiamo infatti utilizzare la Remington S7200 Wet 2 Straight immediatamente dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, in quanto l’acqua in eccesso evapora attraverso specifici pori situati sulla piastra stessa.

Secondo la stessa Remington, si tratta di una “Terapia Idratante” perché garantisce la giusta umidità sui capelli per risultati immediati e duraturi.

Ad essere sinceri, in prima battuta siamo inorriditi all’idea: era per noi inconcepibile che una piastra per capelli potesse lavorare su capelli umidi senza seccarli e danneggiarli irrimediabilmente. Ci siamo quindi informati per bene, e in realtà non abbiamo trovato nessuno che abbia lamentato problemi dopo l’uso di questo strumento, per cui ci siamo rasserenati sull’effettiva bontà di questa inusuale tecnologia.

Tuttavia, per la salute dei vostri capelli, vi consigliamo di non usare assolutamente la piastra su capelli completamente bagnati, ma al contrario tamponarli prima con l’asciugamano (tra l’altro, come indicato anche nel manuale d’istruzioni), e di limitarne l’utilizzo a casi di effettiva necessità, quali mancanza effettiva di tempo, e/o di usarla in maniera non troppo intensiva in generale.

Remington S7200 Wet 2 Straight CustodiaLa liberazione dal phon ha tuttavia un piccolo scotto da pagare: a differenza di altre piastre liscianti più performanti ma meno ricche di funzioni, con la Remington S7200 Wet 2 Straight è necessario fare qualche passata in più sulle singole ciocche per ottenere un liscio perfetto e lucido, o altrimenti accontentarsi di un effetto liscio anche se non perfettamente “a spaghetto”.

Questo aspetto non ci sembra però un enorme svantaggio, dato l’indubbio risparmio di tempo che questa piastra ci permette nella fase dell’asciugatura.

Il pre-riscaldamento della Remington S7200 Wet 2 Straight avviene in tempi piuttosto rapidi: in soli 15 secondi è in grado di raggiungere la temperatura desiderata, e la stessa piastra emette un segnale sonoro per avvertirci.

Inoltre è possibile regolare la temperatura, scegliendo un range compreso tra 140° e 230°.

Infine, anche su questa piastra è presente un sistema di sicurezza che spegne lo strumento automaticamente dopo 60 minuti di inattività, per evitare di dimenticarla accesa.

Le Nostre Opinioni

La piastra per capelli Remington S7200 Wet 2 Straight è un’ottimo strumento per stirare i capelli dopo averli lavati, senza perdere tempo con il phon. Noi non entriamo nei dettagli relativi a come alla lunga questo procedimento possa danneggiare il capello, ma ci limitiamo a riassumere ciò che abbiamo effettivamente constatato. i materiali di costruzione sono di buona qualità, e la possibilità di regolare la temperatura è sicuramente una cosa molto utile specialmente per chi ha dei capelli molto deboli. I risultati di stiratura sono più che dignitosi, anche se sono necessarie più passate per un effetto perfettamente liscio.

Dato poi il costo abbastanza contenuto, ci sentiamo di consigliarla a tutte quelle persone che non vogliono perdere troppo tempo nell’uso preliminare del phon, o che abbiano poco tempo in generale. Tuttavia vi consigliamo caldamente di tamponare bene i capelli prima dell’uso.

Scheda Tecnica Remington S7200 Wet 2 Straight


  • Rivestimento in Ceramica con emissione di microparticelle emollienti anti-crespo
  • Piastre extra lunghe (110 mm)
  • Design ergonomico
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura da 150°C a 230°C
  • Riscaldamento ultra rapido: pronta all’uso in 15 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Pulsante per l’impostazione dell’utilizzo su capelli bagnati o asciutti
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Voltaggio automatico universale
  • Custodia resistente al calore

Tabella Remington S7200 Wet 2 Straight

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima140 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di Riscaldamento15 sec


Remington S7200 Wet 2 Straight – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz