In Piastra per Capelli – Remington
Remington S6300 Colour Protect – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.5/10
    7.5/10
  • Materiali - 7.4/10
    7.4/10
  • Efficienza - 7.3/10
    7.3/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

7.5/10

COSA CI PIACE
  • Micro particelle salva colore
  • Ceramica di alta qualità
  • 30 livelli di temperatura
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S6300 Colour Protect
  • Temp. Minima: gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: 15 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S6300 Colour Protect


Nella famiglia Remington è stata recentemente inserita la nuova piastra Colour Protect S6300 che si è rivelata subito essere un ottimo prodotto soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

Con questo modello la Remington ha voluto soddisfare anche le esigenze di chi tinge frequentemente i capelli e vuole preservare a lungo non solo la loro salute ma anche la luminosità e l’intensità del colore stesso. Ecco allora che la piastra Remington Colour Protec S6300 è stata realizzata fondendo la ceramica delle piastre con micro particelle che vengono rilasciate durante la stiratura per proteggere e preservare la tinta.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La Remington S6300 Colour Protect esteticamente è molto gradevole, femminile e delicata.

Si tratta design piuttosto semplice rispetto ai modelli più moderni della Remington, tuttavia si lascia apprezzare per quei pochi, ma d’effetto, dettagli che la rendono particolare nonostante la sua semplicità. Abbiamo valutato positivamente l’accostamento tra il nero opaco e il viola degli elementi riscaldanti che non la fanno apparire una piastra cupa nell’aspetto o banale. Anzi, lungo l’impugnatura superiore troviamo un grazioso disegno floreale, posto su uno strato lucido leggermente in rilievo che le dona maggiore luminosità e un tocco di finezza.  La forma è decisamente arrotondata e a dispetto del silenzio della Remington riteniamo sia possibile utilizzarla anche a mo’ di arricciacapelli.

L’impugnatura della Reminton Colour Protect è comoda e funzionale perché priva di tasti o altri elementi di intralcio, resta quindi ben salda tra le mani ed inoltre non richiede un particolare sforzo delle braccia dal momento che pesa solo 400 g.

Ovviamente comandi per l’accensione e la regolazione della piastra ce ne sono, ma sono stati inseriti in una posizione strategica. È possibile accendere la piastra con un tasto a salita all’interno della lamella inferiore, ottima sia la collocazione che la forma perché non c’è pericolo di spegnere la piastra accidentalmente durante l’uso. Meno funzionale, almeno sotto quest’ultimo punto di vista è la rotella per la regolazione della temperatura che si trova sopra al tasto on/off ma che per facilitarne l’uso è stata lasciata un po’ esternamente al bordo della piastra. Potrebbe capitare un accidentale cambio della temperatura nel corso della piega, per cui bisognerà prestare un po’ d’attenzione.

Infine non mancano, come tutti i modelli di fascia, la funzione per il blocco delle piastre e il cavo rotante, lungo quasi 2 metri, che permette una maneggevolezza decisamente migliore.

 

Tecnologia e Funzionalità

La piastra Remington Colour Protect S6300 è stata progettata con lo scopo di proteggere i capelli colorati dallo sbiadimento e dalla perdita di lucentezza causata da continui lavaggi e dai raggi UV. La sua protezione viene direttamente dalla qualità della ceramica, che come vi abbiamo detto è stata realizzata con particolari particelle infuse che vengono rilasciate sui capelli con il calore delle piastre e che aiutano a preservare a lungo la colorazione bloccandola ed enfatizzandone la lucentezza.

Inoltre l’alta concentrazione di ceramica di nuova generazione permette alle piastre di scorrere facilmente lungo tutta la chioma, ottenendo non solo un risultato vantaggioso per la colorazione ma, più in generale, per una buona stiratura. A tutto ciò si aggiungono le capacità oscillanti delle piastre, che così si adattano autonomamente a ogni singola ciocca.

Come vi abbiamo anticipato, la Remington Colour Protect è una delle poche piastre ad avere una rotella per la regolazione della temperatura. Sebbene su essa siano indicate i classici livelli di colore da 150° C a 230°C tra ciascuno di essi vi sono tutta una serie di livelli intermedi, circa 30, individuabili tramite la rotazione della rotella.

Vi segnaliamo, poi, che la piastra Remington S6300 impiega solo 15 secondi a raggiungere la temperatura selezionata e una volta pronta all’uso ci avverte tramite un apposito led.

Le Nostre Opinioni

Quindi, possiamo affermare che la piastra Colour Protect di Remington è un ottimo prodotto dal prezzo assolutamente accessibile e che, proprio per questo, ci porta a consigliarla come un prodotto completo.

Infatti con le piastre realizzate con una maggiore concentrazione di ceramica, rispetto a modelli più tradizionali, si presenta ottima innanzitutto a garantire una stiratura efficace e soddisfacente. A questo aspetto si aggiunge l’alta protezione non solo per la colorazione e la luminosità dei capelli ma, a più ampio raggio, nei confronti di ogni tipo di capelli: essendo ben 30 livelli di temperatura è possibile adattarla a ogni tipologia, compresi quelli molto fragili o sfibrati.

Ci fa piacere segnalarvi che la piastra Remington Colour Protect è dotata di una comoda sacca termoresistente per riporre la piastra e portarla comodamente con voi in viaggio.

Concludendo, non possiamo di certo lamentarci di questo modello che è, come abbiamo detto, una piastra completa, di fascia media e con un rapporto qualità/prezzo molto soddisfacente.

Scheda Tecnica Remington S6300 Colour Protect


  • Rivestimento Colour Protect in Ceramica di ultima generazione che protegge i capelli dallo scolorimento
  • Temperature elevate: 230°C
  • Pronta in 15 secondi
  • Rotella per regolare la temperatura
  • Piastre più lunghe oscillanti
  • Indicatore LED on/off
  • Blocco delle piastre
  • Voltaggio universale
  • Cavo girevole da 1,8m
  • 3 anni di garanzia

Tabella Remington S6300 Colour Protect

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura MinimaNon Specificato
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di Riscaldamento15 sec


Remington S6300 Colour Protect – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz