In Piastra per Capelli – Remington
Remington S1510 Ceramic Slim 220 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 6.5/10
    6.5/10
  • Materiali - 6.6/10
    6.6/10
  • Efficienza - 6.8/10
    6.8/10
  • Qualità Prezzo - 6.3/10
    6.3/10

Voto Totale

6.5/10

COSA CI PIACE
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ideale per piccoli ritocchi
COSA NON CI PIACE
  • Poco potente
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Remington
  • Modello: S1510 Ceramic Slim 220
  • Temp. Minima: 180 gradi
  • Temp Massima: 220 gradi
  • Riscaldamento: 30 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington S1510 Ceramic Slim 220


In questa recensione andremo ad analizzare le caratteristiche di un’altra piastra per capelli di marca Remington, ovvero la Remington S1510 Ceramica 220. E’ una piastra molto semplice ed economica, di dimensioni contenute che stira i capelli senza pretese.

Design e Materiali

Anche il suo design rispecchia la semplicità di questa piastra lisciante: la Remington S1510 Ceramica 220 è infatti interamente di colore nero opaco, ad eccezione delle lamelle riscaldanti che hanno la classica colorazione beige. Troviamo lateralmente il tasto di accensione/spegnimento, e c’è una spia LED che ci avverte quando la piastra è accesa.

I materiali con cui è realizzata non sono eccezionali, ma ci sono comunque sembrati ben assemblati e non fragili.

Le lamelle riscaldanti sono rivestite con ceramica e tormalina, che quindi offrono una buona protezione sul capello, in quanto il calore viene meglio distribuito e soprattutto le lastre scorrono facilmente sul capello senza aderirvi.

Nel complesso la piastra ci è sembrata leggera e maneggevole: grazie alle sue dimensioni “slim” e quindi abbastanza contenute è infatti molto pratica da utilizzare, anche se proprio per questo la stiratura diviene un po’ laboriosa su capelli particolarmente folti.

Caratteristiche e Funzioni

Passiamo quindi ad esaminare con maggiore dettaglio le caratteristiche tecniche della Remington S1510 Ceramica 220.

Possiamo impostare 2 temperature, 180°C e 220°C: sono decisamente poche, ma da una piastra così semplice ed economica non avremmo potuto aspettarci di più. Ovviamente, essendo la temperatura minima così alta, questa piastra ci sembra adatta per usi intensivi soltanto per le persone con capelli particolarmente resistenti, come spessi o ricci, mentre potrebbe seriamente danneggiare il capello fino o già sfibrato.

Diverso invece il discorso se si vuole utilizzare la Remington S1510 Ceramica 220 come piastra ausiliaria, ad esempio in vacanza, o per una passata veloce ogni tanto, in occasioni in cui cioè non sono necessari risultati impeccabili: in questo va bene per tutti i tipi di capelli perché l’uso limitato non può danneggiarli.

Una vera sorpresa sono invece le piastre oscillanti: queste consentono di ridurre la frizione sul capello e quindi minimizzano la possibilità che possa spezzarsi, e sinceramente da un modello tanto economico non ce lo saremmo aspettato.

Altre caratteristiche che ci hanno piacevolemente colpito della Remington S1510 Ceramica 220 sono: la velocità con cui la piastra raggiunge la temperatura desiderata, e il voltaggio universale, che la rendono pertanto pratica da utilizzare anche durante viaggi o vacanze all’estero.

Le Nostre Opinioni

Per concludere, la piastra Remington S1510 Ceramica 220 in Offerta su Amazon non ci è piaciuta molto.

Il suo prezzo è davvero economico ed appetibile, e le sue dimensioni slim che ne fanno un prodotto sicuramente maneggevole e leggero, tuttavia non ci sono piaciute le 2 temperature selezionabili: sono infatti troppo alte per essere utilizzate in maniera continuativa su capelli fini o sfibrati. D’altro canto le sue dimensioni contenute, così vantaggiose in termini di spazio, la rendono meno pratica proprio per quei capelli spessi e folti che sopporterebbero invece senza problemi temperature così elevate.

Non è poi molto performante: è comoda come piastra ausiliaria per passate veloci o per portarla in vacanza, ma se si desidera un liscio assoluto e resistente alle intemperie, questa piastra non è assolutamente l’ideale.

Per tali ragioni, nonostante il prezzo davvero contenuto, non ci sentiamo di consigliarvela. Al contrario, se desiderata una seconda piastra senza pretese, comoda da portare in giro o per piccoli ritocchi vi consigliamo caldamente la Imetec Bellissima Mini m200.

Se invece volete una piastra performante ad un giusto prezzo, potreste dare un’occhiata alla Remington S5505 Pro-Ceramic Ultra.

Scheda Tecnica Remington S1510 Ceramic Slim 220


  • Rivestimento in Ceramica e Tormalina
  • Regolazione della temperatura da 180°C a 220°C
  • Piastre oscillanti per un maggiore allineamento
  • Riscaldamento ultra rapido: pronta in 30 secondi
  • Pulsante di accensione/spegnimento con indicatore a LED
  • Voltaggio universale
  • Cavo girevole

Tabella Remington S1510 Ceramic Slim 220

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima180 gradi
Temperatura Minima220 gradi
Tempo di Riscaldamento30 sec


Remington S1510 Ceramic Slim 220 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz