In Arricciacapelli – Remington
Remington ci97m1 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8.1/10
    8.1/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.1/10

COSA CI PIACE
  • Molti accessori
  • Rivestimento in tormalina e ceramica
  • Buon rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Pochi livelli di temperatura
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Remington
  • Modello: ci97m1
  • Temp. Minima: 160 gradi
  • Temp Massima: 220 gradi
  • Riscaldamento: 30 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington ci97m1


La Remington ha recentemente introdotto sul mercato questo particolare styler kit che appartiene alla gamma di accessori della linea “Your Styler” a cui appartiene anche il Dayer kit – un phon con diversi accessori. Probabilmente dobbiamo questo nome all’idea della Remington di produrre un prodotto completo e versatile. Nel pratico si tratta di un unico accessorio con tre diversi elementi intercambiabili, ciascuno dei quali è ideale per realizzare una specifica tipologia di look.

Con lo styler kit Remington CI97M1 è possibile ottenere una pluralità di arricciacapelli e spazzole riscaldate a un prezzo decisamente vantaggioso, non più alto di quello che si può pagare un unico ferro di categoria simile.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Ci troviamo davanti a un prodotto sicuramente tecnologico e moderno, e quest’ultimo carattere viene messo in risalto anche nell’aspetto esteriore dello styler. Il Remington CI97M1, infatti, è stato realizzato con colori brillanti e accesi: predomina il viola che caratterizza tutta l’impugnatura del ferro e che viene affiancato da un piacevole e delicato color oro utilizzato per gli elementi intercambiabili e alcune rifiniture dell’impugnatura.

Quest’ultima ha un diametro piuttosto comodo, né troppo largo né troppo stretto, pertanto è facile e comoda da maneggiare anche per le mani meno esperte. Partendo da una forma più larga, cioè dall’estremità in cui vengono inseriti i vari elementi, si va via via restringendo fino alla punta, dove troviamo il cavo elettrico. Giusto nel mezzo dell’impugnatura ci sono un led luminoso, per segnalare il momento in cui il ferro raggiunge la temperatura selezionata, e un unico interruttore che funge sia per l’accensione e lo spegnimento che per regolare, appunto, la temperatura di riscaldamento. Entrambi hanno una forma semicircolare che asseconda le linee cilindriche dello styler.

Sull’estremità finale, come abbiamo detto, troviamo il cavo girevole che permette di maneggiare comodamente il ferro sia dall’alto verso il basso che viceversa senza difficoltà. Mentre, su quella opposta al cavo troviamo l’anello di blocco degli accessori, grazie al quale è possibile intercambiarli e tenerli fissi senza il rischio che si sgancio durante l’utilizzo del Remington CI97M1.

Quanto al peso e alle dimensioni ci troviamo piuttosto soddisfatti nel dire che non si tratta di un prodotto particolarmente pesante, al contrario di quello che si potrebbe ritenere, tant’è che ci aggiriamo tra i 600 e gli 800 g a seconda degli elementi inseriti sul supporto, così come variano anche le dimensioni complessive per le quali possiamo parlare di circa 30 cm di lunghezza e 10 di spessore.

 

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Per quanto riguarda gli accessori presenti nella confezione sono tre: due ferri e una spazzola tonda. Ciascuno di essi è dotato di 4 perni che vengono inseriti nell’apposito inserto dell’impugnatura e, come abbiamo visto, vi restano ben ancorati durante tutto l’uso dello styler grazie all’anello di bloccaggio, con cui è anche possibile rimuoverli.

Il primo ferro ha la forma conica, con un diametro che va dai 13 ai 25 mm, è la tipologia più versatile perché il diametro progressivo permette di adattarlo ad ogni taglio, dai più corti a quelli più lunghi, creando un look dinamico, frizzante e sbarazzino.

Invece, è possibile ottenere boccoli più definiti e simmetrici con il ferro da 19 mm, il quale con una misura così standardizzata si adatta benissimo ai capelli lunghi e di media lunghezza.

Infine, la spazzola rotonda ha un diametro di circa 38 mm grazie alla quale è possibile mettere facilmente in piega i capelli più lunghi e creare un effetto naturalmente mosso e ondulato.

Poi, è possibile acquistare a parte ulteriori accessori come il ferro da 25 mm o 32 mm, quello ellittico, o diverse spazzole di dimensioni varie.

Allora, è facile capire quanto questo prodotto sia versatile e completo, e perché ci sembra un ottimo investimento a lungo termine: a prescindere dal taglio o dallo stile che decidiate di avere nel corso degli anni con il Remington CI97M1 non c’è bisogno di acquistare più prodotti, vi basterà avere alcuni di questi accessori per ottenere sempre il look che più vi piace.

Ognuno di questi elementi, che abbiamo già detto essere di color oro, sono realizzati con un rivestimento protettivo 4x in ceramica e tormalina che insieme consentono innanzitutto una maggiore scorrevolezza sui capelli: ognuno dei diversi ferri scivolerà in modo fluido lasciando onde, boccoli e ricci ben definiti e luminosi. Inoltre, combinate tra loro, la ceramica e la tormalina combattono l’effetto crespo e statico di ogni tipo di capelli.

Ciò che ci lascia un po’ perplessi riguarda la temperatura, benché lo styler non impieghi più di 30 secondi a riscaldarsi -un tempo del tutto ragionevole- ha solamente tre diversi livelli di calore che partono da un minimo di 160°C a un massimo di 220°C passando per una temperatura media di 190°C. Purtroppo anche per i ferri vale la regola di adattare ogni tipologia di capelli a una specifica temperatura, pertanto ci sembra giusto avvisare chi ha i capelli particolarmente fragili, che tendono a sfribrarsi e danneggiarsi frequentemente che necessitano di temperature ben più inferiori.

Infine, vi facciamo presente che lo styler Remington CI97M1 è dotato di un sistema di sicurezza che spegne automaticamente lo strumento dopo 60 minuti di inutilizzo.

Nella confezione, è giusto sottolinearlo, sono presenti il libretto di istruzioni, in cui viene chiaramente spiegato come realizzare le diverse tipologie di look, un guanto termico e a una pratica custodia dove riporre tutti gli accessori, anch’essa termo resistente.

Le Nostre Opinioni

Acquistare il kit Remington CI97M1 significa sostanzialmente acquistare diversi vantaggi.

Innanzitutto, dal punto di vista qualitativo si acquistano materiali di buona fattura, e abbiamo già spiegato le caratteristiche di un tale rivestimento: la tormalina e la ceramica sono due ottimi elementi che combinati tra loro consentono di avere un ferro che scorre facilmente lungo ogni ciocca di capelli, che scaldandosi uniformemente riesce a realizzare dei ricci ben definiti, elastici ma soprattutto luminosi e splendenti. Inoltre, ricordiamo il costante rilascio di ioni negativi che aiutano a combattere l’effetto crespo e la staticità tanto fastidiosa.

Benché la tormalina sia uno dei migliori prodotti, per rivestire piastre e arricciacapelli, in materia di protezione, cura e benessere dobbiamo accennare ancora una volta agli scarsi livelli di temperatura disponibili a causa dei quali ci sembra giusto ribadire le avvertenze per coloro che hanno capelli fragili e delicati.

Ma, il vero vantaggio dello styler Remington CI97M1 è ovviamente la versatilità. Grazie alle diverse tipologie di accessori è un prodotto che consigliamo prevalentemente a chi ama cambiare spesso forma, lunghezza e piega, ma anche ai professionisti che con una cifra modica ottengono ben tre strumenti di lavoro – a cui aggiungere quelli opzionali- per soddisfare tutte le richieste della clientela.

Per concludere, rammentiamo ancora una volta la soddisfazione che abbiamo tratto nel sapere che grazie all’ astuccio termoresistente e al voltaggio universale è possibile portare con sé il kit Remington CI97M1 in ogni viaggio e nella presenza di un guanto termico, che è un accessorio di grande utilità per permettere un uso più pratico e sicuro del ferro.

Scheda Tecnica Remington ci97m1


  • Styler dalle elevate prestazioni con accessori intercambiabili
  • Temperatura regolabile su 3 impostazioni.
  • Temperatura massima di 220°C
  • Include: ferro da 19 mm per ricci elastici, ferro conico da 13-25mm per ricci morbidi, spazzola riscaldata da 38mm per capelli voluminosi
  • Tutti gli accessori hanno un rivestimento protettivo 4x in ceramica e tormalina,
  • antistatico, ionico, con un miglior scorrimento
  • Riscaldamento in 30 secondi
  • Spegnimento automatico di sicurezza
  • Custodia
  • Guanto resistente al calore
  • Voltaggio universale
  • Cavo girevole
  • 4 accessori aggiuntivi venduti separatamente

Tabella Remington ci97m1

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima160 gradi
Temperatura Minima220 gradi
Tempo di Riscaldamento30 sec


Remington ci97m1 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz