In Arricciacapelli – Remington
Remington CI8725 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 7.9/10
    7.9/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Voto Totale

8.1/10

COSA CI PIACE
  • Tecnologia Hydracare
  • 5 livelli di temperatura
  • Turbo boost
  • Adatto a tutte le lunghezze
COSA NON CI PIACE
  • Leggermente ingombrante
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Remington
  • Modello: CI8725
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 220 gradi
  • Riscaldamento: 30 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington CI8725


Il ferro Remington CI8725 PROtect fa parte dell’omonima gamma di prodotti per capelli recentemente immensa sul mercato dalla Remington. Si tratta di una serie di prodotti che sfruttano la nuova tecnologia  Hydracare, cioè un sistema ad acqua nebulizata che prepara il capello a ricevere il calore emesso delle ferro. Inoltre, l’arricciacapelli PROtect sfrutta un articolato rivestimento alla cheratina, olio di Argan e macadamia che va a nutrire e proteggere i capelli ad ogni utilizzo.

Alla medesima gamma PROtect, e quindi con la stessa tecnologia Hydracare, appartengono anche la piastra lisciante e il phon.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, dobbiamo dire che si tratta di una fascia mediamente accessibile e che ci soddisfa a pieno in corrispondenza delle qualità del ferro.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La scelta del colore e l’aspetto estetico del ferro Remington CI8725 PROtect rispecchiano quella fatta per gli altri prodotti della serie, e ci pare ragionevole affermare che la Remington è riuscita perfettamente a evocare, attraverso i colori e i dettagli, le caratteristiche tecniche dei suoi prodotti. Per cui la scelta del colore verde acqua predomina in ogni prodotto e viene affiancato da tutta una serie di dettagli di tono simile e che si uniformano in modo delicato ad esso. Tutto è in un elegante equilibrio e perfino l’argento dell’elemento riscaldante non crea un vero e proprio contrasto.

Il diametro è di circa 25 mm, per cui ha una misura media che si adatta facilmente ad ogni tipo di taglio, anche quelli più corti. Invece, l’impugnatura, che tende ad aumentare nella parte centrale per poi andarsi a ristringere nella parte inferiore, permette di afferrare il ferro in modo saldo e fermo.

Purtroppo le dimensioni non sono proprio favorevoli perché con circa 39 cm di lunghezza e circa 600 g è leggermente più grande e pesante di altri modelli della stessa categoria. Tuttavia, si tratta di un legittimo compromesso da accettare vista la complessa tecnologia che caratterizza il Remington CI8725.

Il ferro, inoltre, è dotato di una comoda pinza che permette di tenere bloccata la ciocca di capelli sul ferro e così facilita la realizzazione della piega.

Nella parte posteriore dell’impugnatura troviamo il piccolo serbatoio estraibile all’interno del quale inserire l’acqua distillata o filtrata che poi verrà nebulizata. Affianco ad esso troviamo il pulsante per l’accensione e lo spegnimento del ferro, insieme a quello per la regolazione della temperatura.

Il ferro Remington CI8725 è dotato di un sistema di blocco della temperatura grazie al quale diventa impossibile cambiarla accidentalmente durante l’uso del ferro. Se il blocco è attivo viene visualizzata l’icona di un lucchetto sul display digitale che troviamo sempre lungo l’impugnatura e sul quale è possibile vedere anche i cinque livelli di calore  disponibili. Vicino al display è anche possibile trovare il pulsante per attivare la funzione Hydracare.

Vi ricordiamo, infine, che la punta del ferro è rivestita in plastica così da avere un punto freddo al tatto per impugnare il Remington CI8725 anche  all’estremità  e  utilizzarlo sia dall’altro verso il basso che viceversa. La stessa comoda maneggevolezza é garantita dal cavo elettrico che oltre a ruotare di 360°  é anche piuttosto lungo, quasi due metri.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Il funzionamento della tecnologia Hydracare del ferro Remington CI8725 è piuttosto complicato ma sicuramente di grande efficienza per occuparsi della cura e del benessere dei vostri capelli.

Le proprietà di questa tecnologia permettono di nebulizare l’acqua distillata, precedentemente messa nell’ apposito serbatoio, e una volta riscaldato il ferro le microparticelle di acqua vengono rilasciate sui capelli in modo tale da donare la giusta idratazione ad ogni ciocca. I capelli così vengono precedentemente preparati a subire lo stress del calore del ferro e, in questo modo, ne vengono anche protetti. Per un risultato di maggior tenuta vi consigliamo di passare la ciocca di capelli tra il ferro e la pinza aperta per tutta la sua lunghezza cosi che essa assorba a pieno le particelle di acqua nebulizata. Grazie alla tecnologia Hydracare è possibile avere un riccio elastico e ben definito già alle temperature più basse, la stessa Remington ha previsto una temperatura pre-impostata di 170°C che viene automaticamente selezionata alla accensione del ferro. Ma, come vi abbiamo accennato, è possibile aumentarla o diminuirla grazie ai tasti “+” e “-“ presenti sull’impugnatura. Il ventaglio di temperature disponibili -cinque, lo ricordiamo- permette di utilizzare il ferro Remington PROtect su qualsiasi tipo do capelli, compresi quelli più fragili e danneggiati.

Ad aumentare ulteriormente la considerazione che abbiamo del ferro CI8725 è il particolare rivestimento dell’elemento riscaldante. Una combinazione di sostanze naturali che vengono sempre più spesso utilizzate dalla Remington per i suoi prodotti. La cheratina è nota per le proprietà protettive e ricostituenti del fusto mentre l’olio di Argan ha un importante funzione idratante e nutriente che dona lucentezza e morbidezza ai capelli. Infine, la macadamia è nota per  essere una ricca fonte di vitamina E.

La ceramica, infusa con microparticelle di queste sostanze, si riscalda in modo uniforme e permette al ferro di scorrere fluidamente sui capelli.

Infine, vi facciamo presente che il ferro PROtect di Remington non impiega più di 15 secondi per riscaldarsi ed è dotato di una funzione Turbo Boost che permette di selezionare direttamente la temperatura più alta.

Le Nostre Opinioni

Ricapitolando quanto vi abbiamo detto fin ora non possiamo che consigliare questo ferro a chiunque voglia un prodotto di alta qualità, dalle prestazioni quasi professionali ma con un prezzo decisamente più basso rispetto a quest’ultima categoria. L’arriciacapelli Remington PROtect è senza dubbio il prodotto ideale per chi abitualmente utilizza il ferro per la propria piega,  grazie alla sua tecnologia è possibile avere ricci perfetti senza rinunciare alla salute e al benessere dei capelli.

Come vi abbiamo spiegato la tecnologia Hydracare,  esclusiva della Remington, permette di inumidire ed idratare i capelli prima della messa in piega cosi che restino protetti e al riparo dal contatto diretto con il calore del ferro. Inoltre il livello di idratazione raggiunto con il ferro Hydracare permette ai capelli di non assorbire ulteriore umidità dall’esterno e di non gonfiarsi, nemmeno nelle giornate più uggiose.

Ma vi abbiamo anche spiegato che il ferro Remington ha un rivestimento del tutto particolare – olio d’ Argan cheratina e macadamia- che consentono di avere capelli sempre sani, nutriti e corposi anche senza applicare prodotti specifici prima della piega. Basterà quindi utilizzare il ferro PROtect per avere tutto il benessere necessario ai vostri capelli, oltre che una piega perfettamente definita e duratura.

Vi ricordiamo, infine, che il ferro PROtect viene venduto con una pratica custodia termoresistente che vi permette di riporlo ancora caldo. Questa insieme al voltaggio universale del cavo elettrico vi consentono  di portare l’arricciacapelli sempre con voi.

L’unico neo come vi abbiamo detto, potrebbero essere le sue dimensioni che rispetto ai ferri più tradizionali sono leggermente più grandi, ma si tratta di un unico compromesso da d’avere accettare a fronte di un prodotto di ottima qualità.

Per quanto riguarda il prezzo vi confermiamo quanto detto inizialmente, è un prezzo di fascia medio alta che però è perfettamente pertinente alle prestazioni e alla qualità del Remington PROtect CI8725.

Scheda Tecnica Remington CI8725


  • Tecnologia HydraCare fornisce l’equilibrio perfetto tra idratazione e calore
  • Ferro da 25mm Per ricci fantastici e duraturi, e meno danni ai capelli
  • Rivestimento in Ceramica infuso di Cheratina, olio di Argan e di Macadamia
  • Display digitale integrato
  • 5 temperature variabili fino a 220ºC
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Spegnimento automatico
  • Custodia resistente al calore
  • Cavo girevole da 1.8M
  • Voltaggio universale
  • 5 anni di garanzia

Tabella Remington CI8725

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima220 gradi
Tempo di Riscaldamento30 sec


Remington CI8725 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz