In Arricciacapelli – Remington
Remington CI63E1 Dual Curl – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.7/10
    7.7/10
  • Efficienza - 7.6/10
    7.6/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • Guida a spirale con due dimensioni
  • Rivestimento 4x in ceramica e tormalina
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Timitato a capelli di media lunghezza
  • Temperature alte
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Remington
  • Modello: CI63E1 Dual Curl
  • Temp. Minima: 160 gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: 30 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Remington CI63E1 Dual Curl


Il ferro Remington Dual Curl CI63E1 è un prodotto decisamente innovativo rispetto al tradizionale mercato degli arricciacapelli. La particolarità di questo modello è dovuta principalmente alla sua forma “a spirale”, cioè a una sorta di guida dalla forma a spirale, appunto, che vi permette di arrotolare nel modo più facile e corretto i capelli lungo l’elemento riscaldante e far prendere loro la giusta forma.

Complessivamente il ferro Remington CI63E1 Dual Curl si presenta come un buon prodotto sia per il prezzo, che è leggermente inferiore rispetto ai modelli di fascia simile, sia per la praticità del suo utilizzo.

Design, Materiali ed Ergonomia

Esteticamente il ferro Dual Curl CI63E1 di Remington si presenta piuttosto bene con un design moderno e all’avanguardia. I colori predominanti sono il viola dell’impugnatura e il nero della spirale ed entrambi conferiscono un aspetto più giovanile che elegante al ferro.

L’intero progetto estetico del Remington Dual Curl nasce con lo scopo di facilitare e rendere più pratico il suo utilizzo, tant’è che partendo dalla impugnatura si può notare come essa si vada a restringere mano a mano che si scende verso il cavo elettrico. Questa forma conica permette sostanzialmente a ciascuno di individuare il punto dell’impugnatura più ergonomico e comodo da afferrare.

Anche il cavo elettrico, che troviamo alla sua estremità, spicca per la caratteristica di praticità: con una lunghezza di quasi due metri vi consente di utilizzare il ferro in ogni ambiente e, potendo ruotare su sé stesso di 360° permette di indirizzarlo in ogni direzione senza che si aggrovigli. Inoltre, vi facciamo presente che il Remington Dual Curl CI63E1 è dotato di un voltaggio universale grazie al quale è possibile portare il ferro sempre con voi in viaggio.

Risalendo dal cavo verso l’estremità opposta, lungo l’impugnatura, troviamo i tasti per le funzionalità del ferro, elementi per cui la Remington sta volta ha preferito uscire dai soliti standard. Manca, infatti, il classico display su cui individuare e selezionare le temperature disponibili. Al suo posto ci sono tre indicatori led di grandezza progressiva che segnalano il momento in cui il ferro raggiunge il livello di calore selezionato ed è pronto all’utilizzo. Quindi, nemmeno più tre tasti ma solamente uno che accende o spegne il ferro e con cui selezionare la temperatura scelta.

Poco più in là troviamo un tasto a salita che permette di aprire e chiudere la pinza, presente sull’elemento riscaldante e necessaria per bloccare la ciocca di capelli prima che venga arrotolata lungo la spirale: un altro punto a favore della praticità del ferro Remington Dual Curl CI63E1.

Complessivamente, il ferro Remington Dual Curl è qualche cm più piccolo dei più comuni modelli tradizionali essendo lungo circa 30 cm, di cui la metà sono occupati dall’elemento riscaldante. Quanto al peso ci sorprendiamo dei soli 200 g che permettono di utilizzarlo senza alcuna fatica.

Vi facciamo presente, infine, che l’estremità dell’elemento riscaldante presenta, ovviamente, un punto freddo al tatto che vi consente di afferrare il ferro in punta, se trovate più comodo dirigere così la piega.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Partendo proprio dalla pinza, poc’anzi nominata, spieghiamo quanto è facile ottenere dei boccoli ben definiti ed elastici con questo ferro. Una volta presa e pettinata una ciocca di capelli, questa viene inserita all’interno della pinza – il criterio è simile a quello dei ferri tradizionali- dopo di che si inizia ad arrotolare la ciocca all’interno dei quattro spazi della guida-spirale lasciandola in posa per qualche secondo.

Vi facciamo presente che il ferro Remington Dual Curl ha ben due diverse dimensioni: 19 mm o 31 mm intercambiabili con un semplice movimento della mano: vi basterà ruotare la punta del ferro per allargare o restringere la spirale, e quindi i vostri ricci. Sarà possibile non solo ruotare il ferro in entrambe le direzioni per avere un look più sbarazzino ma anche ampliare e restringere la spirale a vostro piacimento durante l’uso del ferro e grazie alla punta fredda al tatto potrete farlo senza scottarvi le dita.

Tuttavia, se da una parte abbiamo grande versatilità dall’altra, purtroppo, abbiamo una forte restrizione in merito alla lunghezza dei capelli. A causa dei soli quattro spazi della spirale, il ferro Remington Dual Curl non permette a chi ha i capelli molto lunghi di arrotolarlo fino alle radici così come, sempre per via delle dimensioni, si rende poco pratico per i capelli corti. La lunghezza ideale, quindi, ci pare quella che si aggira intorno alle spalle, poco sopra o poco sotto.

Qualche limitazione è presente anche a causa della temperatura di riscaldamento del ferro: sono solo tre quelle disponibili e partendo da un minimo di 160°C per arrivare a un massimo di 200°C – passando per una temperatura intermedia di 180°C – non sembrerebbe essere adatto a chi ha i capelli molto sottili, fragili che tendono a rovinarsi più facilmente con temperature così alte.

Tuttavia i tempi di riscaldamento sono ottimi, con circa 30 secondi il ferro Remington Dual Curl è pronto all’uso.

Infine, non abbiamo di che lamentarci in merito al rivestimento in ceramica e tormalina 4x che consentono risultati più che perfetti. La ceramica ha un effetto protettivo, distribuisce il calore in modo uniforme così da avere una piega stabile e duratura e in più facilita lo scorrimento della ciocca lungo il ferro. Combinata con la tormalina, poi, riduce l’effetto crespo e statico.

Quindi, il risultato finale è quello di ricci perfettamente definiti, elastici, brillanti, luminosi e per niente gonfi.

Vi facciamo presente, per concludere, che il ferro Remington CI63E1 Dual Curl è dotato di un sistema di sicurezza grazie al quale si spegne automaticamente se non registra alcuna attività per 60 minuti e inoltre, nella confezione troverete un pratico astuccio termoresistente con cui riporre il ferro anche quando è ancora caldo.

Le Nostre Opinioni

Visto quanto spiegato fin ora sul Remington Dual Curl CI63E1 non possiamo negare che si tratti un ottimo prodotto, dal design e dalle funzioni innovative che consentono anche ai meno esperti di ottenere ricci definiti in modo perfetto. Il ferro Remington CI63E1 consente di avere una piega impeccabile, con la guida a spirale è facilissimo realizzare in breve tempo boccoli perfetti e senza sforzi.

Si tratta, quindi, di un prodotto che consigliamo a tutti non solo perché consente a chi è meno esperto di avere una guida con cui imparare a realizzare una buona piega, ma anche perché consente a chi è già pratico di avere un risultato quasi professionale.

Vi abbiamo spiegato già abbondantemente quanto l’uso di questo arricciacapelli sia funzionale e pratico per chiunque, a partire dalla forma e dal design. L’impugnatura è pratica e permette a ciascuno di trovare il punto migliore per maneggiare il ferro, il cavo lungo e ruotante permette il massimo movimento mentre le dimensioni e il peso riducono lo sforzo alle braccia, soprattutto per chi ha una folta capigliatura da arricciare, e consentono di portare con voi il ferro in ogni occasione. Per questa evenienza vi ricordiamo anche la presenza del voltaggio universale e della pratica custodia.

Quanto ai risultati non possiamo dimenticare che, oltre alla versatilità, la parola d’ordine continua ad essere qualità e infatti il rivestimento in ceramica e tormalina 4 x della Remington ha un effetto protettivo.

Vi ricordiamo comunque di ponderare bene la scelta del ferro in base al tipo di capelli che avete, se sono molto fragili è sempre meglio acquistare prodotti con temperature minime intorno ai 130/140°C. Così come vi ribadiamo di valutare bene anche la lunghezza dei vostri capelli, perché se preferite un boccolo che parte dalla radice e avete dei capelli molto lunghi è meglio far affidamento sui ferri tradizionali o automatici.

Complessivamente, comunque, ci fa piacere confermarvi le prime impressioni positive sul Remington CI63E1 Dual Curl, soprattutto in rapporto a quella che è una cifra decisamente basse e accessibilissima.

Scheda Tecnica Remington CI63E1 Dual Curl


  • Guida a spirale per un facile utilizzo
  • Rivestimento protettivo 4 x
  • Tre impostazioni di temperatura(160°; 180°; 200°),
  • Riscaldamento rapido in 30 secondi,
  • Punto Freddo
  • Indicatore luminoso di pronto all’uso,
  • Autospegnimento dopo 60 minuti
  • Cavo girevole,
  • Astuccio incluso,
  • Voltaggio universale,
  • 3 anni di garanzia

Tabella Remington CI63E1 Dual Curl

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima160 gradi
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di Riscaldamento30 sec


Remington CI63E1 Dual Curl – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz