In Arricciacapelli – Philips
Philips HP8696/00 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.8/10
    7.8/10
  • Efficienza - 7.7/10
    7.7/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • Molti accessori in dotazione
  • Staffa d’appoggio
  • Pinza
  • Punta termoresistente
COSA NON CI PIACE
    SCHEDA TECNICA
    • Tipologia: Arricciacapelli
    • Marca: Philips
    • Modello: HP8696/00
    • Temp. Minima: 190 gradi
    • Temp Massima: 190 gradi
    • Riscaldamento: 180 sec
    • Scheda Tecnica Completa

    Recensione Philips HP8696/00


    Il Philips HP8696/00 è un multistyler per la piega riccia, in particolar modo si tratta di un prodotto dotato di una pluralità di accessori grazie ai quali è possibile realizzare diverse tipologie di look. Nella confezione troviamo due diverse tipologie di cilindro e due elementi in plastica da potervi sovrapporre per facilitare e variare la realizzazione e la dimensione dei ricci.

    I due elementi riscaldanti sono rivestiti in ceramica e nel complesso si tratta di un multistyler di qualità discreta, realizzato con materiali soddisfacenti e che è possibile trovare in commercio ad un prezzo equo e accessibile ai più.

     

    Design, Materiali ed Ergonomia

    L’aspetto del multistyler HP8696/00 della Philips è piuttosto giovanile e frizzante, sono stati scelti dei colori vivaci che si accostano bene tra loro e che trasmettono anche esternamente quella che la sua dinamicità. Il ferro Philips è realizzato distinguendo due diversi elementi, da un lato abbiamo l’impugnatura dalla quale è possibile attivare il funzionamento e il riscaldamento del ferro sulla quale, poi, viene agganciata l’altra parte della sua struttura e cioè uno dei due cilindri riscaldanti.

    Partiamo con il descrivervi proprio l’impugnatura del ferro per la quale è stato scelto un brillante color fucsia e un design piuttosto ergonomico. Con un leggero rigonfiamento centrale il multistyler Philips HP8696/00 si impugna facilmente ed è possibile utilizzarlo anche per lunghi intervalli di tempo senza troppa fatica, grazie a un peso di circa 700 g che rientra piuttosto bene nella media del peso di prodotti simili.

    Nell’estremità finale dell’impugnatura troviamo il cavo elettrico che ha il grande vantaggio di essere completamente ruotante ed evitare così il versificarsi di fastidiosi e pericolosi nodi. Inoltre si tratta di un cavo piuttosto lungo, con all’incirca 180 cm consente di lavorare comodamente in ogni luogo e condizione, anche se la presa elettrica non è molto vicina. In sua prossimità troviamo un comodo anello in gomma il quale consente di appendere il ferro ad un gancio sia durante il suo utilizzo sia quando viene riposto.

    Risalendo lungo l’impugnatura del multistyler Philips HP8696/00 troviamo un unico tasto con il quale si accende e si spegne il ferro, si tratta di un tasto a salita che nonostante sia posizionato al centro dell’impugnatura impedisce che esso venga accidentalmente spento durante il suo utilizzo.

    Sull’altra estremità, invece, troviamo il meccanismo per agganciare e sganciare i due cilindri in modo piuttosto facile.

    Ciascuno di loro è dotato di una staffa d’appoggio in acciaio, retraibile, comodissima per proteggere la superficie su cui si lavora dal calore dannoso emesso al ferro. Entrambi i cilindri hanno anche una pinza con cui facilitare la piega, dal momento che permettono di bloccare la ciocca di capelli mentre viene arrotolata intorno all’elemento riscaldante, e non possiamo trascurare la punta in materiale termoresistente che garantisce il massimo della maneggevolezza senza il rischio di scottarsi le dita.

    Quanto al loro diametro uno dei due ferri è di 16 mm ideale per realizzare ricci stretti sia sui capelli lunghi che corti, mentre il secondo misura circa 22 mm perfetto sui capelli medio lunghi e lunghi ma meno adatto ai tagli più corti. Inoltre, come accennato in precedenza, troviamo due elementi in plastica che vanno infilati sul elemento riscaldante: il primo è un accessorio che richiama le più tradizionali spazzole mentre il secondo è una spirale con la quale si facilità la realizzazione di boccoli ben definiti. In verità, dobbiamo riconoscere che il calore difficilmente passa in modo efficace dall’elemento riscaldante all’esterno dei due accessori e così la qualità della piega potrebbe venirne leggermente compromessa.

     

    Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

    Quanto al funzionamento e alle caratteristiche tecniche del multistyler Philips HP8696/00 non c’è molto da dire dal momento che ha un funzionamento piuttosto semplice, totalmente privo di tecnologie innovative e all’avanguardia.

    Si tratta di un prodotto molto basilare che purtroppo è dotato di un solo livello di temperatura di 195°C, una scelta discutibile se si considera che un buon styler si distingue anche dal range di temperature disponibili. Più sarà ampio questo ventaglio, più sarà possibile adattare e utilizzare il ferro su diverse tipologie di capelli, dai più fini e fragili a quelli più spessi e robusti. D’altra parte, però, si ritiene che una temperatura che si aggiri tra i 185-195°C sia la temperatura ideale per ottenere una piega efficace senza compromettere la salute dei capelli, e quindi evitare il loro danneggiamento.

    Si tratta di una teoria apprezzabile solamente se si affianca a un ottimo rivestimento, tuttavia sebbene la ceramica utilizzata dal ferro multistyler HP8696/00 di Philips sia di buona qualità dobbiamo riconoscere che non si tratta di un prodotto professionale e quindi la sua qualità non compensa totalmente l’assenza di un maggior numero di livelli di temperatura.

    Infine, dobbiamo sottolunare che le tempistiche per il riscaldamento sono eccessivamente elevate e che ormai un tempo di riscaldamento di 3 minuti sia obsoleto e totalmente fuori da una media accettabile.

     

    Le Nostre Opinioni

    Giunti al termine della descrizione del HP8696/00 di Philips la nostra opinione resta positiva ma ammette anche alcune riserve, riconoscendo che ci siano alcuni elementi che non ci hanno convinto totalmente.

    Sicuramente ci piace la maneggevolezza, la praticità e il peso di questo ferro che consento una messa in piega facile e veloce. Ci sono, poi, alcuni dettagli di carattere pratico ed ergonomico di cui siamo molto soddisfatti: la pinza con la quale si tiene ferma la ciocca di capelli in modo da facilitare anche i meno esperti, la punta termoresistente che si mostra essere un punto in più per la sicurezza dei consumatori e poi i tanti vantaggi del cavo elettrico che – aggiungiamo- è dotato di un voltaggio universale che consente di portare il mutistyler Philips in ogni viaggio. E a tal proposito aggiungiamo che nella confezione del Philips è presente una comoda pochette termoresistente grazie alla quale è possibile riporre e conservare i vari accessori del ferro proteggendolo così anche dai possibili urti.

    Se però siamo pienamente soddisfatti di quello che è l’aspetto esterno e del multistyler HP8696/00 abbiamo un’opinione diversa per quanto riguarda gli aspetti tecnologici. Purtroppo come vi abbiamo spiegato, sebbene entrambi gli elementi riscaldanti siano realizzati in buona ceramica non possiamo definirla di qualità professionale né tanto meno adatta a sopperire la mancanza di un più ampio ventaglio di temperature. Inoltre, tre minuti di attesa per il riscaldamento del ferro ci appaiono come un lasso di tempo esageratamente lungo e fuori dai limiti di tollerabilità, soprattutto se messo a confronto con gli arricciacapelli più tradizionali della stessa Philips e delle marche concorrenti.

    Pertanto concludiamo con il ricordare che la Philips si impegna costantemente per produrre prodotti di buona qualità, validi ed efficaci e che, se da una parte ha soddisfatto l’esigenza di un prodotto versatile e dinamico dall’altra non ci ha pienamente soddisfatto per altre caratteristiche. Un buon acquisto si, ma non consigliatissimo.

    Scheda Tecnica Philips HP8696/00


    • Tempo di riscaldamento 3 min
    • Custodia Sì
    • Diametro contenitore 16 mm, 22 mm
    • Accessori
    • Custodia Sì
    • Cavo girevole Sì
    • Diametro contenitore 16 mm, 22 mm
    • Lunghezza cavo 1,8 m
    • Tempo di riscaldamento 3 min
    • Tipo resistenza PTC
    • Voltaggio Universale

    Tabella Philips HP8696/00

    CaratteristicaSpecifiche
    TipologiaArricciacapelli
    Temperatura Minima190 gradi
    Temperatura Minima190 gradi
    Tempo di Riscaldamento180 sec


    Philips HP8696/00 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

    Ti potrebbero Interessare anche:

    Staff PiastrapercapelliTop
    Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

    Lascia un Commento

    Diventa il primo a commentare

    Notificami
    avatar
    wpDiscuz