In Arricciacapelli – Philips
Philips HP8605 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 6.8/10
    6.8/10
  • Materiali - 6.7/10
    6.7/10
  • Efficienza - 6.8/10
    6.8/10
  • Qualità Prezzo - 7.2/10
    7.2/10

Voto Totale

6.9/10

COSA CI PIACE
  • Ampio range di temperature
  • Buon rivestimento in ceramica
  • Diametro adatto a molti tagli di capelli
COSA NON CI PIACE
  • manca un display
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Philips
  • Modello: HP8605
  • Temp. Minima: 130 gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: 60 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Philips HP8605


Il Philips HP8605 CurlControl è un arricciacapelli moderno e dinamico, con un diametro di 25 mm in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di capelli e ad ogni taglio, dai più lunghi ai più corti.

Inoltre, si tratta di un ferro dal buon rivestimento in ceramica e un ottimo ventaglio di temperature, entrambi ci consentono di consigliare fin da subito l’arricciacapelli Philips HP8605 CurlControl al più ampio range di consumatori, forti anche del fatto che è possibile trovarlo in commercio ad un prezzo più che accessibile, di fascia bassa e in un buon rapportato con la qualità del ferro.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Il ferro Philips HP8605 CurlControl esteticamente ci ha colpito subito per il design elegante e raffinato che nasce dalla combinazione tra la sua forma ergonomica e la scelta dei colori eleganti. L’accostamento tra il bianco brillante e perlato e il nero lucido scelto per l’impugnatura lo rendono nel complesso un ferro facile e comodo da utilizzare, oltre che bello da vedere.

Iniziamo dalla punta del HP8605, realizzata in un materiale termoresistente che consente di impugnare l’arricciacapelli in diversi modi e versi senza alcun rischio di scottarsi le dita, e che ha in comune con l’impugnatura del ferro la scelta del colore nero.

Quest’ultima ha una forma particolare che parte da un design più gonfio e arrotondato e si va via via assottigliando nella zona centrale per consentire il massimo confort durante il suo utilizzo. Purtroppo manca un sistema elettronico per la regolazione della temperatura e di conseguenza un display digitale o a led, ciò comporta un’impugnatura molto semplice, priva di componenti particolari e quindi piuttosto minimalista ma comunque elegante, soprattutto grazie al tasto centrale di accensione e spegnimento che richiama le forme di una pietra preziosa. Questo, come altri piccoli dettagli sparsi lungo l’impugnatura sono realizzati in viola, per conferire un tocco di femminilità in più. Leggermente più in alto, vicino all’elemento riscaldante abbiamo un piccolo segnalatore led che ci avvisa delle varie fasi di funzionamento dell’arricciacapelli Philips HP8605 CurlControl e in particolar modo del raggiungimento della temperatura selezionata. Quanto a quest’ultima, abbiamo una comoda rotella posta lateralmente all’impugnatura e leggermente sporgente, grazie alla quale si sceglie uno tra ben 8 livelli di calore disponibili. Il fatto che si tratti di una rotella e che il tasto d’accensione sia a salita conferiscono l’ulteriore garanzia che non verrà cambiata la temperatura, o spento l’arricciacapelli, inavvertitamente durante l’utilizzo del ferro.

All’estremità finale dell’impugnatura dell’arricciacapelli troviamo il cavo elettrico, lungo quasi 2 metri e in grado di ruotare completamente su sé stesso per consentire un movimento più ampio e libero possibile. Inoltre, abbiamo un piccolo anello in gomma con il quale è possibile appendere l’arricciacapelli a un gancio, sia che lo si voglia riporre sia che per avere maggiore comodità durante il suo utilizzo.

Tra l’impugnatura e l’elemento riscaldante troviamo una piccola staffa, fissa ma comunque non ingombrante, grazie alla quale si salvaguardano le superfici di lavoro che potrebbero sopravvenire a causa del calore emanato dal ferro.

Quanto all’elemento riscaldante, poi, come vi abbiamo detto si discosta dai colori dell’impugnatura e crea un contrasto forte e brillante. Lungo tutta la sua lunghezza è presente una comodissima pinza con la quale si trattengono le punte delle ciocche dei capelli mentre vengono arrotolate introno al ferro stesso.

Complessivamente, il ferro Philips HP8605 CurlControl è leggermente più lungo della media, circa 38 cm, ma questo dato non compromette la sua maneggevolezza e infatti, pesando appena 500 g consente il suo utilizzo anche per lungo tempo senza sforzo alcuno.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

L’arricciacapelli Philips HP8605 CurlControl è un prodotto molto basilare, con un funzionamento semplice e privo di particolari tecnologie e funzioni innovative. Si tratta di un ferro che lavora bene grazie alla qualità degli elementi di base che caratterizzano il suo funzionamento, cioè il riscaldamento e il rivestimento.

Quanto a quest’ultimo si tratta di un comune rivestimento in ceramica, sicuramente di alta qualità come tutti i prodotti Philips ma, privo di ulteriori materiali più moderni come la tormalina o il titanio. Il vantaggio, quindi, è quello di un riscaldamento uniforme lungo tutto l’elemento riscaldante e il risultato è un riccio ben definito, brillante e comunque morbido.

Ribadiamo velocemente che il diametro dell’arricciacapelli Philips HP8605 è di 25 mm, la dimensione ideale per lavorare bene sia sui capelli lunghi che sui tagli più corti per ottenere un boccolo dalle dimensioni “normali” e uniforme, a differenza dei ferri conici.

Per quanto riguarda invece il suo riscaldamento, abbiamo già parlato di ben 8 livelli di calore: un ventaglio molto amplio che parte da un minimo di 130°C per arrivare a un massimo di 200°C, con circa 10°C di differenza tra un livello e l’altro. Quindi si tratta di un ventaglio di grande valore perché permette di lavorare efficacemente su ogni tipo di capelli, indirizzando le temperature più basse ai capelli fragili che tendono a spezzarsi facilmente e utilizzando, invece, le temperature più alte sui quelli più difficili da domare perché spessi e robusti.

Purtroppo non abbiamo informazioni su quelle che sono le tempistiche del riscaldamento, ma immaginiamo che si tratti di un valore nella media come accade per molti prodotti Philips.

Infine il ferro HP8605 CurlControl è dotato di un sistema di sicurezza grazie al quale l’arricciacapelli si spegne automaticamente dopo un intervallo di tempo di 60 minuti in cui non registra alcuna attività: una tecnologia piuttosto utile anche in termini economici, consentendo un certo risparmio sui consumi.

 

 

Le Nostre Opinioni

Il ferro Philips HP8605 CurlControl nel complesso ci ha lasciato molto soddisfatti delle sue prestazioni, soprattutto se rapportate al prezzo presente sul mercato. Si tratta di un prodotto reperibile a una fascia di prezzo piuttosto bassa tipica dei prodotti più scarsi e delle marche meno conosciute e quindi potete facilmente intuire il vantaggio di acquistare un prodotto garantito dal marchio Philips a tale costo.

Quindi il vantaggio maggiore nasce dal rapporto qualità prezzo che rende soddisfatti delle prestazioni basilari del arricciacapelli e tutto sommato fa passare in secondo piano alcune mancanze, che pur non essendo totalmente necessarie avrebbero arricchito le prestazioni del ferro. Ci stiamo riferendo in particolar modo alla mancanza di un sistema elettronico per regolazione della temperatura, quindi all’assenza di un display digitale e alle scarse informazioni inerenti i tempi di riscaldamento. Tutto sommato nulla che metta in ombra la presenza, invece, delle buone funzioni di base.

Vogliamo ricordarvi a tal proposito la presenza della punta termoresistente e della staffa d’appoggio che dimostrano l’attenzione della Philips per la sicurezza vostra e dell’ambiente circostante. Bene la forma e la collocazione dei tasti che non compromettono la funzione del ferro durante il suo utilizzo, ottimo il rivestimento in ceramica ma soprattutto il ventaglio di temperature che, ribadiamo, è ampio e consente la massima versatilità per tipologie di capelli.

Concludiamo anche con una nota molto positiva: il ferro Philips HP8605 CurlControl è dotato di un voltaggio universale che consente di portarlo in viaggio con voi senza alcun problema.

Scheda Tecnica Philips HP8605


  • Temperatura massima 200 °C
  • Intervallo di temperatura 130-200
  • Lunghezza cavo 1,8 m
  • Colore/finitura nero-bianco
  • Tipo resistenza PTC
  • Tempo di riscaldamento 60 sec
  • Voltaggio internazionale
  • Diametro contenitore 25 mm
  • Garanzia internazionale di 2 anni Sì
  • Rivestimento in ceramica sì
  • Indicatore pronto all’uso sì
  • Punta fredda sì
  • Cavo girevole sì
  • Gancio sì
  • Risultato finale Ricci naturali
  • Lunghezza capelli Lunghi Medi
  • Spessore capelli Medi Spessi Sottili

Tabella Philips HP8605

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima130 gradi
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di Riscaldamento60 sec


Philips HP8605 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz