In Arricciacapelli – Philips
Philips BHB871/00 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.8/10
    7.8/10
  • Efficienza - 7.7/10
    7.7/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • SplitStop per prevenire le doppie punte
  • Rivestimento in ceramica e cheratina
  • 9 livelli di temperatura
COSA NON CI PIACE
  • Tempo di riscaldamento leggermente lungo
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Philips
  • Modello: BHB871/00
  • Temp. Minima: 130 gradi
  • Temp Massima: 210 gradi
  • Riscaldamento: 45 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Philips BHB871/00


L’arricciacapelli Philips BHB871/00 Sublime Ends è un nuovo prodotto dall’aspetto e dalle funzionalità più che soddisfacenti. Si tratta di un ferro conico ideale per ogni lunghezza e per realizzare svariate tipologie di look, pratico e maneggevole si adatta bene a un uso quasi professionale e inoltre ha un rivestimento in ceramica e cheratina tale da prendersi cura della salute e del benessere dei vostri capelli.

Ma ciò che ci ha colpito in modo particolare del ferro Philips Sublime Ends BHB871/00 è il prezzo collocabile in una fascia medio bassa e per questo accessibile alla maggior parte dei consumatori e senza alcun compromesso in termini di qualità, anzi potremmo definirlo proprio per questo motivo un ottimo acquisto.

 

Design, Materiali e Funzionalità

Sicuramente avrete già avuto modo di intuire la nostra soddisfazione per il ferro Philips Sublime Ends BHB871/00 e ora vi spiegheremo meglio le nostre ragioni analizzando con voi i diversi aspetti di questo prodotto, sia da un punto di vista estetico che tecnico.

Partiamo con il descrivervi il perché questo arricciacapelli ci è sembrato tanto pratico e comodo da maneggiare e lo facciamo, ovviamente, partendo dalle dimensioni e dal peso. Il cilindro ha un diametro iniziale di circa 13 mm che va ad aumentare gradatamente fino a un massimo di 25 mm nella parte più bassa, vicino l’impugnatura. Quest’ultima, invece, per risultare più salda e pratica è leggermente più ampia e mantiene lo stesso diametro per tutta la sua lunghezza, fino a restringersi nell’estremità finale, dove cioè troviamo il cavo elettrico. Il peso del ferro è nella media, meno di 500 g, così da essere facilmente impugnato senza alcuno sforzo e anche per lunghi intervalli di tempo.

Ma la praticità dell’arricciacapelli Philips BHB871/00 si nota anche da altri dettagli, a partire dalla comoda punta in materiale termoresistente scelta appositamente per consentire la massima versatilità nel modo di utilizzo senza compromettere la sicurezza dei suoi consumatori. E continuando su questo fronte la Philips ha progettato questo modello con un dettaglio che, in realtà, pochi ferri dalla forma conica hanno, cioè la pinza che trattiene la punta della ciocca di capelli mentre quest’ultima viene avvolta introno al ferro. Generalmente è molto facile trovare una pinza del genere nei ferri dalla forma cilindrica e più raramente la si trova in quelli conici, i quali tendenzialmente vengono utilizzati arrotolando la ciocca direttamente con le mani intorno al ferro, quest’operazione come potrete ben capire non sempre si rivela essere sicura: allora potrete facilmente intuirete il perché ci ha tanto soddisfatto trovare quest’accortezza nel Philips BHB871/00. Inoltre la pinza è lunga quanto l’intera lunghezza dell’elemento riscaldante e ciò vi consente di iniziare ad arricciare i capelli dall’altezza del ferro che più preferite. L’impugnatura della molla con cui aprire e chiudere la pinza, poi, non è molto grande ma nel complesso ci sembra soddisfacente.

Non possiamo trascurare di segnalarvi che l’arricciacapelli è anche dotato anche di una comoda staffa d’appoggio, fissa ma non ingombrante, che vi permette di preservare dal contatto diretto con il calore le superfici su cui poggiate il ferro durante la piega.

Volendo concludere la descrizione degli aspetti che ci hanno portato a definire il ferro Philips BHB871/00 Sublime Ends un prodotto pratico e maneggevole dobbiamo ricordare il cavo elettrico che non solo è completamente girevole ma è lungo quasi due metri, 1.8 m per la precisione, e ciò comporta un enorme vantaggio laddove diventa possibile utilizzare il ferro in qualsiasi circostanza. Ed inoltre proprio in prossimità del cavo c’è un occhiello in gomma con cui poter appendere l’arricciacapelli se lo si ritiene più opportuno, sia durante la piega che quando va riposto.

Dal punto di vista strettamente estetico abbiamo apprezzato la scelta dei colori: fucsia brillante a contrasto con il classico nero. Una scelta che trasmette l’idea di un prodotto elegante e raffinato ma comunque giovane e moderno. Una chicca è sicuramente l’aspetto del display e dei pulsanti che si trovano lungo l’impugnatura dell’arricciacapelli Philips BHB871/00 Sublime Ends. Il display digitale è ben visibile ma discreto se spento, tanto da conformarsi al colore e all’aspetto dell’impugnatura, mentre i tasti hanno un aspetto minimalista e moderno. Abbiamo un primo pulsante dalla forma allungata con cui regolare la temperatura del ferro e attivare il blocco tasti ed uno di dimensioni più piccole, rotondo, con il classico simbolo on/off.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Così come è accaduto per l’aspetto estetico anche le caratteristiche tecniche del Philips BHB871/00 Sublime Ends ci hanno lasciato piacevolmente stupidi. Rispetto a quella che è la sua fascia di prezzo questo prodotto è realizzato con materiali solidi e resistenti e presenta una funzionalità molto più che soddisfacente.

L’elemento riscaldante è realizzato in ceramica di alta qualità ed è infuso con micro particelle di cheratina, una sostanza nota e impiegata in questo genere di prodotti proprio per le intense proprietà che esercita sui capelli. La cheratina ha la capacità di penetrare a fondo della fibra capillare da dove agisce per renderla più sana e robusta e per limitare i danni causati dal calore del ferro. Ma non solo, il ferro Philips BHB871/00 è dotato della così detta tecnologia SplitStop, cioè di una particolare tecnologia impiegata dalla Philips grazie alla quale è stato ridotto drasticamente il numero delle doppie punte che purtroppo si vengono a formare come conseguenza del forte stress subito dai capelli con un uso frequente di questo genere di prodotti. Uno studio condotto in laboratorio su un campione 416 messe in piega a 200°C – pari a 2 anni di utilizzo-  ha dimostrato il verificarsi di una riduzione delle doppie punte del ben 95%. La tecnologia SplitStop consiste sostanzialmente in una combinazione di calore ottimale e frizione minima grazie a cui non si verificano sbalzi di temperatura e il calore è erogato in modo uniforme e costante lungo tutto il cilindro.

Il ferro Philips Sublime Ends, poi, è dotato di un sistema elettronico per la regolazione della temperatura con cui è possibile selezionare uno tra i nove livelli di calore, a partire da un minimo di 130° C per arrivare a un massimo di 210°C. Un ventaglio tanto ampio da consentire l’uso del ferro su qualsiasi tipologia di capelli, dai più fini e fragili a quelli più robusti e difficili da domare. Forse l’unica pecca che abbiamo riscontrato è il tempo di riscaldamento dal momento che l’arricciacapelli Philips BHB871/00 impiega circa 45 secondi per raggiungere la temperatura desiderata.

Sono presenti due diversi sistemi di sicurezza, ciascuno dei quali contribuisce a rendere pratica e confortevole l’esperienza con questo ferro. Del primo vi abbiamo già accennato, si tratta del sistema per il blocco dei tasti che regolano la temperatura, ma anche del tasto di accensione e spegnimento. Grazie a questo sistema è possibile maneggiare l’arricciacapelli in totale tranquillità senza temere che la temperatura venga erroneamente cambiata durante l’utilizzo del ferro o, peggio, esso venga spento. L’altro sistema di sicurezza prevede lo spegnimento automatico del ferro dopo il trascorrere di un periodo di 60 minuti in cui si non si è registra alcuna attività, comodo anche per risparmiare sui consumi.

 

 

Le Nostre Opinioni

Come potete facilmente intuire dalla dettagliata descrizione che abbiamo fatto di questo prodotto, il ferro Philips BHB871/00 Sublime Ends ha molto da offrire a un prezzo più che giusto, anzi potremmo addirittura dire inferiore rispetto a quelle che sono le sue caratteristiche. Infatti, sebbene questo arricciacapelli non goda di tecnologie particolarmente moderne e innovative svolge il suo lavoro in maniera egregia e ci lascia la soddisfazione, oltre che di una buona messa in piega, di averlo acquistato a una cifra davvero bassa.

La forma conica del ferro ci consente di utilizzarlo su ogni lunghezza di capelli limitandosi alla parte più stretta per i capelli corti o sfruttando l’intera lunghezza del ferro per i capelli lunghi. Inoltre vi facciamo presente che l’elemento riscaldante del Philips Sublime Ends è stato progettato appositamente più lungo dei ferri tradizionali, circa 16 cm di lunghezza, per garantire il miglior utilizzo anche sui tagli molto lunghi. Il risultato sarà sempre quello di onde ben definite, resistenti e capelli sani e curati. Dobbiamo ringraziare per questo la combinazione di materiali con cui è stato rivestito il ferro: ceramica che diffonde il calore in modo uniforme e cheratina che protegge la natura del capello. A ciò si aggiunge anche il sistema di minima trazione della tecnologia SplitStop.

E la massima versatilità dell’arricciacapelli è garantita anche dalla sua temperatura che, spaziando in un range così vasto, consente a chiunque di acquistare questo prodotto.

E allora, è proprio alla maggior parte dei consumatori che ci sentiamo di consigliare il ferro Philips BHB871/00 Sublime Ends, con la garanzia di spendere poco e ottenere in cambio un buonissimo prodotto.

Scheda Tecnica Philips BHB871/00


  • Dimensioni del cilindro 13-25 mm
  • Rivestimento del cilindro Ceramica e cheratina
  • Intervallo di temperatura 130 °C – 210 °C
  • Numero di impostazioni di calore 9
  • Tipo di controllo della temperatura LCD
  • Tempo di riscaldamento 45 secondi
  • Lunghezza cavo 1,8 m
  • Voltaggio In tutto il mondo V
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti
  • Blocco pulsanti Sì
  • Base di appoggio Sì
  • Cavo girevole Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni Sì

Tabella Philips BHB871/00

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima130 gradi
Temperatura Minima210 gradi
Tempo di Riscaldamento45 sec


Philips BHB871/00 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz