In Arricciacapelli – Philips
Philips BHB869/00 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7/10
    7/10
  • Materiali - 7.5/10
    7.5/10
  • Efficienza - 7.5/10
    7.5/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.6/10

COSA CI PIACE
  • 8 livelli di temperatura
  • Tecnologia SplitStop per prevenire le doppie punte
  • Rivestimento in ceramica e cheratina
COSA NON CI PIACE
  • Tempo di riscaldamento leggermente elevato
  • Non adatto ai capelli corti
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Philips
  • Modello: BHB869/00
  • Temp. Minima: 130 gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: 60 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Philips BHB869/00


Il ferro Philips BHB869/00 Sublime Ends è la versione cilindrica del modello conico BHB871/00. In entrambi i casi si tratta di prodotti di ottima qualità, realizzati con materiali solidi e resistenti, perfetti per garantire una piega che tenga a lungo e che contemporaneamente non rovini i capelli ma anzi ne curi e preservi il benessere. In particolar modo il ferro Philips BHB869/00 Sublime Ends si eguaglia al modello conico per i materiali del rivestimento, quali ceramica e cheratina, per praticità e maneggevolezza, e infine, per l’innovativa tecnologia SplitStop.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

L’arricciacapelli Philips Sublime Ends BHB869/00 ci si è presentato immediatamente bene sia esteticamente che tecnologicamente parlando. Si tratta di un prodotto elegante e raffinato le cui forme pronunciate e il contrasto tra i colori lo rendono contemporaneamente anche un prodotto giovanile e dinamico. Per l’elemento riscaldante è stato scelto il colore fucsia, acceso e brillante tanto da risaltare subito all’occhio e sicuramente anche le sue dimensioni, ben 32 mm di diametro, lo rendono un prodotto per così dire appariscente. In realtà, il diametro del ferro così ampio è stato ideato appositamente per realizzare un look morbido con onde larghe e dall’effetto naturalmente mosso. In più la Philips ha realizzato l’elemento riscaldante di questo modello progettandolo con una lunghezza maggiore rispetto ai modelli tradizionali così da avere il 30% in più di spazio per i capelli lunghi e robusti.

L’arricciacapelli Philips BHB869/00 è dotato di una comodissima pinza, lunga quanto l’elemento riscaldante, con cui tenere ferma la ciocca di capelli mentre viene arrotolata intorno al ferro. Mentre anche la pinza è realizzata in fucsia come l’elemento riscaldante, la punta è nera come l’impugnatura. È piuttosto curiosa la sua forma dal momento che è piatta e con il medesimo diametro dell’elemento riscaldante ma ciò che rileva è soprattutto il materiale con cui è realizzata, un materiale termoresistente che proteggerà le vostre dita da spiacevoli scottature.

Alla base dell’elemento riscaldante troviamo una staffa d’appoggio la quale pur non essendo ritraibile è stata progettata per essere il più piccola possibile così da non ingombrare durante l’utilizzo del ferro. Grazie alla sua presenza sarà possibile lavorare su ogni superficie senza alcun pericolo di danneggiamento a causa del calore rilasciato dal ferro, soprattutto alle più alte temperature. L’impugnatura, invece, ha un diametro più piccolo rispetto a quello dell’elemento riscaldante e ciò consente un utilizzo del ferro più ergonomico. Anche qui l’aspetto e il design del Philips BHB869/00 Sublime Ends ricalcano quelli del modello conico e sia la forma che la posizione dei tasti è rimasta la stessa, pertanto troveremo un display LCD piccolo e discreto quando è spento ma ben visibile e facile da leggere da accesso. In basso c’è un primo pulsante dalla forma allungata con cui regolare la temperatura del ferro ed attivare il blocco tasti, cioè il sistema di sicurezza grazie al quale viene sospesa la funzionalità dei tasti per evitare che il ferro venga accidentalmente spento durante il suo utilizzo o ne venga cambiata la temperatura di riscaldamento.

Infine, l’interruttore on/off è posto ancora più infondo quasi vicino l’estremità finale del ferro, è rotondo e discreto ma comunque di grande impatto estetico.

L’arricciacapelli Philips BHB869/00 Sublime Ends è provvisto di un cavo elettrico dal voltaggio universale, completamente girevole su sé stesso, per evitare il verificarsi di nodi, ed è lungo ben 1,8 m. Vi ricordiamo che in prossimità del cavo c’è anche un piccolo anello in gomma nel caso in cui si preferisca appendere l’arricciacapelli ad un gancio. E per concludere aggiungiamo qualche informazione sul peso del ferro: circa 500 g lo rendono uno strumento maneggiabile senza alcuno sforzo anche per lungo tempo.

 

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

L’arricciacapelli Philips BHB869/00 Sublime Ends ci ha lasciato piacevolmente colpiti dal suo funzionamento perché nonostante non sia dotato delle più moderne e innovative tecnologie presenta ottime caratteristiche di base e si concentra in modo efficace sulla qualità del risultato, che è il punto di maggior rilievo.  Ed infatti, il ferro è dotato di un ottimo rivestimento in ceramica di alta qualità e cheratina. Se da un lato la ceramica consente una distribuzione del calore in modo uniforme per ottenere una piega omogenea e un buon risultato su tutta la ciocca di capelli, la cheratina dall’altro protegge e rafforza la fibra capillare penetrando a fondo e agendo positivamente per la salute dei capelli.

Ma la protezione che il ferro Philips BHB869/00 esercita non è diretta solo all’interno del capello ma anche all’esterno ed in particolar modo sulle punte che sono obbiettivamente la parte più fragile. Grazie alla tecnologia SplitStop la Philips è riuscita a ridurre del 95% il formarsi delle doppie punte causato del continuo stress subito dai capelli. La tecnologia SplitStop non fa altro che basarsi su una distribuzione omogenea del calore e su una frizione minima così da ridurre lo stress dei capelli e il loro danneggiarsi.

Quanto poi alle temperature il ferro BHB869/00 Sublime Ends ha otto diversi livelli di calore, uno in meno del modello BHB871/00, che partono da un minimo di 130°C fino a un massimo di 200°C. Si tratta comunque di un buon ventaglio che consente di lavorare bene su un ampio range di tipologie di capelli, dai più fragili a quelli più robusti.  L’unica pecca riscontrata riguarda i tempi di riscaldamento che in questo modello sono addirittura più alti, circa 60 secondi. Certo, non si tratta di tempi improponibili ma non possiamo nemmeno vantare una prestazione ottima sotto questo punto di vista.

Infine concludiamo con il ricordarvi che l’arricciacapelli Philips BHB869/00 Sublime Ends è dotato anche di un sistema di sicurezza grazie al quale il ferro si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività: un sistema utile anche per risparmiare sui consumi.

Le Nostre Opinioni

Ricapitoliamo insieme quelle che sono le caratteristiche tecnologiche e non del ferro Philips Sublime Ends così da potervi spiegare passo passo qual è la nostra opinione e il perché ne siamo rimasti tanto soddisfatti.

Partiamo subito dall’aspetto esterno del ferro, un bel design prima di tutto elegante e raffinato ma comunque moderno, giovanile e dinamico con rifiniture e dettagli minimalisti che si equilibrano benissimo con il risultato complessivo. Inoltre, si tratta di un prodotto facile e pratico da maneggiare sia per il peso moderato che per l’ergonomia delle sue forme. E dettagli come la pinza, la staffa d’appoggio e l’anello per appenderlo sono elementi che non possono passare inosservati durante l’uso del ferro perché ciascuno di essi rivela un’effettiva comodità.

Quanto alle caratteristiche tecniche ci troviamo davanti a un ferro con un diametro molto ampio, 32 mm, ideale per i capelli lunghi su cui realizzare onde larghe e ampie e ottenere un effetto naturalmente mosso. Inoltre la Philips ha progettato l’elemento risaldante appositamente per avere il 30% di spazio in più per lavorare con capelli molto lunghi o molto spessi. In termini di tutela dei capelli, poi, da una parte abbiamo la cheratina che lavora dall’interno della fibra e all’esterno abbiamo la distribuzione omogenea del calore e la minima frizione della tecnologia SplitStop. Un ottimo range di temperature permette di lavorare tranquillamente su tutte le tipologie di capelli così da rendere il ferro Philips BHB869/00 Sublime Ends un prodotto adatto a tutti. E infine chiudiamo la nostra recensione avvalorando il nostro parere con le informazioni sul prezzo di questo ferro. Si tratta di una fascia media che esprime bene il rapporto qualità prezzo e che ci permette di consigliare caldamente questo arricciacapelli valutandolo positivamente su ogni fronte.

Scheda Tecnica Philips BHB869/00


  • Dimensioni del cilindro 38 mm
  • Rivestimento del cilindro Ceramica e cheratina
  • Intervallo di temperatura 130 °C – 200 °C
  • Numero di impostazioni di calore 8
  • Tipo di controllo della temperatura LCD
  • Tempo di riscaldamento 60 secondi
  • Lunghezza cavo 1,8 m
  • Voltaggio In tutto il mondo V
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti
  • Blocco pulsanti Sì
  • Base di appoggio Sì
  • Cavo girevole Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni Sì

Tabella Philips BHB869/00

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima130 gradi
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di Riscaldamento60 sec


Philips BHB869/00 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz