In Arricciacapelli – Philips
Philips BHB864/00 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.5/10
    7.5/10
  • Materiali - 7.4/10
    7.4/10
  • Efficienza - 7.3/10
    7.3/10
  • Qualità Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Voto Totale

7.7/10

COSA CI PIACE
  • Rivestimento in ceramica e tormalina
  • 8 livelli di calore
  • Staffa d’appoggio
COSA NON CI PIACE
  • Tempo di riscaldamento troppo lungo
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Philips
  • Modello: BHB864/00
  • Temp. Minima: 130 gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: 60 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Philips BHB864/00


Il ferro Philips BHB864/00 è il ferro cilindrico da 25 mm appartenente alla gamma Sublime Ends. Si tratta di una linea prodotta dalla Philips piuttosto completa in quanto comprende un ferro conico (BHB871/00), un modello cilindrico da 38 mm (BHB869/00) e appunto questo modello cilindrico da 25 mm. In questo modo la Philips ha realizzato una linea di ottimi prodotti, qualitativamente efficaci e in grado di lavorare più che bene su ogni tipologia di taglio: il ferro da 38 mm realizza onde morbide e naturali sui capelli lunghi, la versione conica consente il più ampio ventaglio di look e infine il modello da 25 mm oggetto di questa recensione è ideale per realizzare boccoli definiti sia sui tagli più lunghi che su quelli medio corti.

Ogni modello della linea Sublime Ends è disponibile in commercio ad un prezzo più che equo rispetto alle reciproche prestazioni.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Esteticamente il modello BHB864/00 Sublime Ends della Philips è un prodotto decisamente bello, che ci ha colpito, come il resto dei prodotti appartenenti alla linea, per l’eleganza e la raffinatezza in combinato con l’aspetto moderno e minimalista che lo rendono esteticamente apprezzabile.

L’arricciacapelli Philips è sottile, compatto e leggero: l’elemento riscaldante è stato realizzato con il 30% di spazio in più per consentire un lavoro facile e di qualità anche sui capelli molto lunghi o più spessi, inoltre l’arricciacapelli arriva appena a 360g e si rivela essere leggerissimo, tanto da poterlo utilizzare anche per lunghi intervalli di tempo senza alcuna fatica per spalle e braccia.

Sulla prima delle estremità del ferro Philips BHB864/00 Sublime Ends troviamo una pronunciata punta in materiale termoresistente grazie alla quale è possibile maneggiare il ferro in modo versatile e soprattutto sicuro da eventuali bruciature sulle dita. La punta e l’impugnatura dell’arricciacapelli sono di colore nero, leggermente satinato, e creano un bel contrasto con il leggero rosa perla dell’elemento riscaldante.

Lungo tutta la lunghezza dell’elemento riscaldante,poi, troviamo la comoda pinza che facilita la messa in piega soprattutto per i meno esperti. Con quest’accessorio la ciocca di capelli viene trattenuta sull’elemento riscaldante mentre viene avvolta intorno ad esso. Abbiamo trovato piuttosto ergonomica anche l’impugnatura della molla con cui aprire e chiudere la pinza.

Tra l’elemento riscaldante e l’impugnatura c’è una piccola staffa d’appoggio, fissa ma non ingombrante, grazie alla quale si proteggono le superfici d’appoggio dal contatto diretto con il calore dell’arricciacapelli.

Quanto all’impugnatura abbiamo già detto essere decisamente ergonomica e pratica per forma e posizione dei tasti: per la precisione due, uno dalla forma allungata con il quale è possibile regolare la temperatura e attivare il blocco dei tasti e l’altro, più piccolo e rotondo, con cui accendere e spegnere il ferro. La temperatura selezionata e l’attivazione del blocco tasti sono visibili sul display LCD, discreto e grazioso da spento ma ben visibile se acceso. Dal momento che i tasti si trovano centralmente all’impugnatura è essenziale la presenza del blocco tasti con cui si evita una variazione accidentale della temperatura o il suo spegnimento.

Infine il PhilipsBHB864/00 Sublime Ends è dotato di un lungo cavo, 180 cm, completamente ruotante e dal voltaggio universale. In sua prossimità c’è un anello in gomma con cui sia possibile appendere a un gancio l’arricciacapelli.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Dal punto di vista tecnico il ferro PhilipsBHB864/00 Sublime Ends non ha particolari tecnologie e funzioni ma presenta un buon ventaglio di temperature e un ottimo rivestimento, con il quale garantisce un impeccabile risultato.

Innanzitutto il ventaglio di temperature, come anticipato, è piuttosto ampio e abbiamo circa 8 livelli di calore che partono da un minimo di 130°C a un massimo di 200°C selezionabili con un sistema di controllo digitale.  Grazie a questo ampio ventaglio è possibile lavorare bene su ogni tipologia di capelli, sia che essi siano sottili e fragili sia che siano molto robusti e difficili da domare. Purtroppo l’arricciacapelli BHB864/00 Sublime Ends richiede circa 60 secondi per raggiungere la temperatura selezionata, similmente agli altri modelli della linea. Ovviamente dobbiamo riconoscere che in commercio è possibile trovare prodotti che impiegano tempistiche nettamente inferiori.

Nonostante il modello BHB864/00 di Philips appartenga alla medesima linea Sublime Ends degli altri due modelli sopra citati qui manca la tecnologia SplitStop, ideata appositamente dalla Philips per ridurre il sopraggiungere di fastidiose doppie punte. Questa assenza ci lascia un po’ delusi perché si tratta di un’ottima tecnologia, ma ci riteniamo comunque soddisfatti del rivestimento scelto in sostituzione di questa tecnologia.

Quanto a quest’ultimo, unitamente alla ceramica abbiamo un rivestimento in tormalina, quindi un rivestimento liscio sul quale i capelli scivolano facilmente e grazie al quale si ottiene un risultato brillante ed elastico.

Utile il sistema di sicurezza con il quale l’arricciacapelli si spegne automaticamente dopo circa 60 minuti in cui non registra alcuna attività.

 

 

Le Nostre Opinioni

L’arricciacapelli BHB864/00 Sublime Ends di Philips è uno strumento eccezionale, ben fatto e molto soddisfacente.

L’apprezzamento non è solo puramente estetico, sebbene ne riconosciamo l’eleganza e la raffinatezza ma si incentra sulla praticità e la comodità del suo utilizzo. Come vi abbiamo detto è un ferro leggerissimo, da utilizzare per lunghi intervalli di tempo senza fatica e dall’impugnatura sottile e comoda da maneggiare. La sua praticità si riscontra, poi, in altri dettagli di carattere pratico come la punta termoresistente, la pinza, la staffa e il cavo. Vi facciamo presente a tal proposito che con il suo voltaggio universale è possibile portare l’arricciacapelli BHB864/00 con voi in qualsiasi viaggio.

Quanto al rivestimento e alle caratteristiche tecniche ribadiamo essere un modello molto semplice, con le funzioni basilari ma di grande qualità. La tormalina rende l’elemento riscaldante una superficie liscia dalla quale i capelli non subiscono un forte attrito e quindi restano protetti pur essendo assente la tecnologia SplitStop. La ceramica dal canto suo consente un riscaldamento uniforme e il risultato è una cascata di classici boccoli, che siano o meno capelli molto lunghi.

Quindi l’unica pecca che riscontriamo su questo modello è la tempistica necessaria al suo riscaldamento.
Definitivamente l’arricciacapelli BHB864/00 Sublime Ends è un prodotto più che consigliato e alla maggior parte dei consumatori sia per lunghezza del taglio sia per tipologia di capelli,e soprattutto per via del prezzo di fascia bassa e, fortunatamente, inadeguato alle  sue caratteristiche.

Scheda Tecnica Philips BHB864/00


  • Dimensioni del cilindro 25 mm
  • Rivestimento del cilindro Tourmaline Ceramic
  • Intervallo di temperatura 130 °C – 200 °C
  • Numero di impostazioni di calore 8
  • Tipo di controllo della temperatura LCD
  • Tempo di riscaldamento 60 secondi
  • Lunghezza cavo 1,8 m
  • Voltaggio In tutto il mondo V
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti
  • Blocco pulsanti Sì
  • Base di appoggio Sì
  • Cavo girevole Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni Sì

Tabella Philips BHB864/00

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima130 gradi
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di Riscaldamento60 sec


Philips BHB864/00 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz