In Arricciacapelli – Imetec Bellissima, Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima S1 700 Multicurl – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.1/10
    8.1/10
  • Materiali - 8.2/10
    8.2/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Voto Totale

8.1/10

COSA CI PIACE
  • design “a petalo di tulipano”, Quick Heating System,
  • Rivestimento Gloss and Shine
COSA NON CI PIACE
  • Temperature limitate,
  • Poco adatto a capelli fragili e sottili
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: S1 700 Multicurl
  • Temp. Minima: 170 gradi
  • Temp Massima: 210 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec S1 700 Multicurl


Il ferro Imetec Bellissima Multicurl S1 700 con il suo particolare design “a petalo di tulipano” si è rivelato essere una rivoluzione nel mondo degli arricciacapelli e con la sua ideazione la Imetec ha ottenuto un prodotto facile e versatile con cui poter realizzare una pluralità di look, con gesti semplici e veloci.

La Imetec con questo ferro ha, sostanzialmente, ideato un nuovo sistema con cui è andata a sostituire la tradizionale pinza per rendere l’arricciacapelli uno strumento adatto ad essere utilizzato da tutti. Se si ha già esperienza e praticità il ferro Multicurl S1 700 permette di metterla in pratica con look sempre nuovi e vari, mentre se si è ancora alle prime armi questo ferro promette di facilitarne l’apprendimento della piega “fai da te” e dei piccoli trucchi del mestiere.

Inoltr,e vi anticipiamo subito che dal punto di vista economico l’Imetec Bellissima Multicurl S1 700 è adatto ad ogni tasca perché si trova in commercio ad un prezzo di fascia media e per nulla proibitivo.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Questo ferro non spicca particolarmente per il look e l’aspetto estetico in senso stretto, infatti, in merito alla scelta dei colori e delle rifiniture non ci pare che la Imetec abbia puntato molto in alto preferendo un look semplice e minimalista, quasi banale. Ci auguriamo che la sua scelta sia stata dettata dalla volontà di mettere in risalto le funzioni del ferro e la sua praticità, perché l’accostamento tra il classico nero dell’impugnatura e l’acciaio dell’elemento riscaldante non ci hanno portano nulla di nuovo.

Le novità, però, vengono tutte dalla forma o per meglio dire dalla forma dell’elemento riscaldante che la Imetec ha definito “a petalo di tulipano”. Più precisamente l’elemento riscaldante del modello Multicurl S1 700 si apre con un solco centrale che va – lo abbiamo anticipato- a sostituire la tradizionale pinza e all’interno del quale si inserisce la ciocca di capelli per bloccarla e arrotolarla comodamente intorno ad esso.

La sua estremità non è ovviamente a punta, come si vede spesso, ma ha una forma sbeccata che ricorda più il muso di un’anatra che i petali di un tulipano. Comunque al di là della forma, essa è realizzata in materiale resistente al calore in modo tale da risultare fredda al tatto e consentire di afferrarla senza bruciarsi le dita.

Come vi abbiamo detto il ferro è piuttosto semplice e minimalista per cui l’impugnatura non presenta dettagli rilevanti. Ci sono solo tre spie a led, ciascuna ad indicare un corrispondente livello di temperatura e due tasti a salita posti lateralmente. Uno di essi serve per l’accensione e lo spegnimento del ferro, mentre l’altro per regolare il livello del calore. La loro posizione non risulta affatto scomoda perché essendo tasti a salita è più difficile pigiarli erroneamente mentre si maneggia il ferro.

Grande vantaggio sono le dimensioni e il peso (circa 600g) contenuti che permettono di maneggiare il ferro Imetec Bellissima Multicurl S1 700 in tutta comodità senza chiedere un eccessivo sforzo ai muscoli delle braccia.

Un altro dettaglio a livello di praticità e comodità da non trascurare è la lunghezza del cavo – 2 metri- che permettono di utilizzare il ferro anche con una spina molto lontana, il che può non sembrare un aspetto considerevole al momento dell’acquisto ma diventa rilevante nell’uso quotidiano e a lungo termine, quando effettivamente può capitare di dover utilizzare l’arricciacapelli Multicurl S1 700 in circostanze “anomale”.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Così come non abbiamo riscontrato particolari caratteristiche da sottolineare dal punto di vista estetico sono altrettanto poche le tecnologie e le funzioni che stanno alla base dell’Imetec Bellissima Multicurl S1 700. Questo non vuol dire che non sia un buon prodotto ma semplicemente che ancora una volta la Imetec si è concentrata su pochi elementi ma essenziali, consentendo grande versatilità e qualità insieme a tanta semplicità.

Con questo ferro, infatti, è possibile realizzare una pluralità di look in modo semplice ed efficace anche per chi non ha pratica e dimestichezza con prodotti del genere e questo non solo grazie al design appositamente progettato ma anche grazie alla presenza una comoda Styling Guide inclusa nella confezione o scaricabile sul sito della Imetec – Bellissima.

Il diametro del ferro è di 25 mm il che permette di lavorare facilmente su ogni lunghezza creando ricci più ampi su tagli corti e boccoli più stretti su quelli lunghi e medio lunghi, ovviamente tenendo anche conto dello spessore delle ciocche su cui si lavora.

Utilizzare il ferro Imetec Bellissima Multicurl S1 700 è piuttosto facile perché basta prendere una ciocca ben pettinata e infilarla all’interno del solco di cui vi abbiamo accennato. Vi basterà girare il ferro su sé stesso e la ciocca si arrotolerà da sola intorno all’elemento riscaldante. Probabilmente almeno le prime volte, finché non si prende dimestichezza, sarà necessario reggere la punta della ciocca di capelli così che non scivoli via. Quanto alla dimensione della ciocca è sempre raccomandabile non prenderne una troppo spessa così da permettere che il calore raggiunga l’interezza della ciocca e la metta ben in piega. Comunque, il ferro è realizzato con una tecnologia Active Curl che fa in modo che esso si adatti automaticamente alla ciocca, come una sorta di sistema a molla che si apre leggermente di più in base allo spessore dei capelli presi. Mentre il rivestimento Gloss and Shine Coating consente una distribuzione uniforme del calore su tutto l’elemento riscaldante e una piega ben definita, con capelli luminosi e brillanti.

Come vi dicevamo il particolare design del ferro Imetec Bellissima Multicurl S1 700 consente di creare look che vanno da boccoli più definiti ai ricci e onde morbidi con un effetto più naturale, a seconda del verso di rotazione dato al ferro.

Ciò che ci lascia un po’ perplessi è la temperatura: tre livelli di calore ci sembrano non solo pochi ma anche di scarsa utilità perché partendo da un minimo di 170° C si escludono tutte quelle tipologie di capelli fragili e sottili che necessitano di temperature più basse per non essere danneggiati. Molto meglio per chi ha capelli resistenti e robusti perché può scegliere tra una temperatura di 190°C o 210°C.

Il sistema Quick Heating garantisce in ogni caso un riscaldamento rapido ed efficace.

Le Nostre Opinioni

Nel complesso la nostra opinione dell’arricciacapelli Imetec Bellissima Multicurl S1 700 è piuttosto buona, ma con delle limitazioni. Infatti, da quanto detto fin ora ci pare un buon prodotto, ma molto più per una certa categoria di persone – e usi – che per altre.

Come vi abbiamo spiegato poco fa le temperature sono poche e non si adattano affatto a ogni tipologia di capelli ma lasciano fuori tutta una fascia di consumatori che dobbiamo inevitabilmente avvertire di limitare l’uso del ferro a occasioni sporadiche e non quotidiane laddove decidessero comunque di acquistare il Multicurl S1 700.

Ma anche la versatilità e la molteplicità di look sono un grandissimo vantaggio, purtroppo rivolto prevalentemente a chi ha un taglio lungo e medio lungo che permette di sbizzarrirsi e di copiare facilmente i molti look presenti sulla Styling Guide: inevitabilmente chi ha un bob o un long bob faticherà ad arrotolare in diverse direzioni la ciocca di capelli intorno al ferro.

Al di là di queste considerazioni, che non potevamo trascurare di fare, l’Imetec Bellissima Multicurl S1 700 è un buon prodotto realizzato da una marca di garanzia che da anni lavora nel mondo dei capelli per facilitare e innovare sempre di più il mondo dell’hairstyle. E infatti, questo prodotto nasce facile e pratico da maneggiare grazie a peso e dimensioni più che accettabili, grazie alla particolare forma “a petalo di tulipano” e a quei piccoli dettagli come il puntale freddo al tatto o il cavo lungo e completamente girevole.

Concludendo, riteniamo che sia un ottimo acquisto da fare soprattutto per una categoria specifica di consumatori anche in virtù di un soddisfacente rapporto qualità prezzo.

Scheda Tecnica Imetec S1 700 Multicurl


Principali Specifiche

  • Easy Curl System: raccoglie automaticamente la ciocca e crea il riccio senza tempi di posa
  • Active Curl Technology: le piastre si adattano automaticamente alla ciocca per un riccio impeccabile
  • Rivestimento Gloss & Shine Coating: garantisce una distribuzione uniforme del calore e una scorrevolezza perfetta, offrendo al tempo stesso massima protezione per capelli straordinariamente splendenti

Specifiche Tecniche

  • Thermo Control, regolazione digitale della temperatura: 170, 190 e 210°C

  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Diametro 25mm
  • Interruttore On/Off
  • Cavo girevole

Tabella Imetec S1 700 Multicurl

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima170 gradi
Temperatura Minima210 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima S1 700 Multicurl – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz