
I NOSTRI VOTI
- Design - 8/108/10
- Materiali - 8.2/108.2/10
- Efficienza - 8/108/10
- Qualità Prezzo - 8.1/108.1/10
Voto Totale
- Multistyler
- Buoni materiali
- Innovativa tecnologia rotante
- Cavo lungo
- Eletto “prodotto dell’anno 2015”
- Ingombrante
- Funzionamento complicato ai primi usi
- Costoso
- Tipologia: Piastra per Capelli
- Marca: Imetec
- Modello: Bellissima Revolution BHS1 100
- Temp. Minima: 120 gradi
- Temp Massima: 210 gradi
- Riscaldamento: sec
- Scheda Tecnica Completa
Video Imetec Bellissima Revolution BHS1 100
Recensione Imetec Bellissima Revolution BHS1 100
Oggi abbiamo deciso di recensire per voi la piastra per capelli Imetec Bellissima Revolution BHS1 100. Questa fa parte della gamma “Revolution”, e non a caso: è infatti una piastra davvero rivoluzionaria, a partire dalla sua forma con cilindro rotante, che permette di creare in poco tempo e con un unico strumento i look più disparati. Possiamo infatti spaziare da un liscio perfetto ad uno più morbido e romantico, fino a vere e proprie onde o ricci più voluminosi.
Design e Materiali
Iniziamo quindi la nostra recensione proprio dal design che è piuttosto inusuale.
Infatti, al posto delle 2 comuni lastre liscianti, troviamo da un lato il cilindro rotante, deputato quindi all’effettiva messa in piega grazie alla sua tecnologia rotante, dall’altro i pettinini modellanti che invece servono a mantenere ferma ed ordinata la ciocca. In generale la piastra rotante Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 ha un aspetto molto futuristico, con la sua colorazione dominante nera lucida e le sue inserzioni viola.
Per quanto riguarda i materiali, sia il cilindro rotante che la parte interna della lastra inferiore sono rivestiti in “Gloss Ceramic”: questo materiale garantisce una distribuzione omogenea del calore e soprattutto un’ottima scorrevolezza dei capelli tra le 2 parti della piastra stessa.
La Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 ci è sembrata complessivamente piuttosto ingombrante, ma questo è lo scotto da pagare per avere il poderoso cilindro rotante che ci aiuta ad ottenere una piega in modo rapido e veloce.
Peccato, poi, che non è compresa una custodia protettiva o almeno un tappetino termoisolante.
Caratteristiche e Funzioni
Passiamo quindi a descrivervi con più dettaglio il funzionamento di questa innovativa piastra rotante, che sicuramente desterà la curiosità di molti lettori.
La Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 si avvale della tecnologia “automatic rotating styling” che sfrutta il movimento di rotazione del cilindro per creare 4 diversi stili: un liscio perfetto, uno morbido e romantico, uno stile ondulato e infine un boccoloso più voluminoso.
Come operazione preliminare dovete impostare la corretta temperatura, e questo è molto semplice grazie alla funzione “Thermo Control”: possiamo infatti selezionare un range di temperature comprese tra 120° e 210°, con ben 10 diversi intervalli di regolazione. Vi ricordiamo che i capelli più fini e rovinati non sopportano temperature troppo alte, al contrario di quelli più spessi e ricci che invece le tollerano meglio.
A questo punto impostate la corretta rotazione del cilindro. Questo è infatti bidirezionale: presenta un doppio verso di regolazione, e per scegliere quello giusto è opportuno affidarvi alle istruzioni al funzionamento allegate con la Imetec Bellissima Revolution BHS1 100. In linea di massima comunque dovete assecondare la direzione che va dalla radice alla punta della vostra ciocca.
Potete quindi inserire la ciocca, e sfruttare il movimento rotante per creare il vostro look.
Nel dettaglio, nel caso volete ottenere capelli perfettamente lisci basterà attivare il pulsante di attivazione e far scorrere il cilindro rotante sui vostri capelli, quindi ripetere l’operazione su tutta la chioma. Se al contrario volete un liscio più dinamico, potete tirare la piastra verso l’esterno, durante il movimento del cilindro, per dare alle punte un maggiore movimento.
Se desiderate capelli più o meno ondulati o boccolosi, dovete arrotolare la ciocca sul capello, quindi chiudere il cilindro e tenere la ciocca incastrata per il tempo necessario, prima di rilasciarla delicatamente.
Ad essere onesti, il meccanismo della piastra rotante Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 non ci sembra affatto intuitivo: bisogna infatti regolare sapientemente non solo la giusta temperatura e le tempistiche, ma perfino la giusta rotazione del cilindro.
Tuttavia riteniamo che per avere tanta versatilità in un unico strumento valga veramente la pena leggere attentamente le istruzioni e guardare tutorial online, senza farsi prendere dallo sconforto di fronte ai primi risultati, eventualmente fallimentari . Basta solo un po’ di pratica!
Vi consigliamo inoltre caldamente di procedere per piccole ciocche: questo è un consiglio universale, valido cioè per tutte le piastre, ma a maggior ragione in questo caso perché altrimenti il cilindro rotante non gira bene e tra l’altro i capelli potrebbero incastrarsi facilmente.
Abbiamo poi apprezzato il cavo girevole lungo ben 2 metri per garantire una completa libertà di movimento, e la cover in plastica per il fusto: questa aiuta a non ustionarsi le dita nel maneggiare la piastra rotante.
Al contrario, il prezzo rappresenta decisamente la nota stonata: la Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 è infatti costosa, ma non avremmo potuto aspettarci diversamente date le sue caratteristiche multistyler . Non a caso, questa piastra rotante è stata infatti insignita del premio “Prodotto dell’anno 2015”
Le Nostre Opinioni
In definitiva, la piastra Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 è secondo noi un ottimo prodotto. Abbiamo infatti apprezzato la sua peculiare tecnologia rotante che permette di variare velocemente il proprio look e senza spendere capitali per diversi strumenti: ne basta infatti uno, e fa tutto. Certo, bisogna prima prenderci la mano e comprendere come lavorare per ottenere con facilità i risultati desiderati, ma una volta superato questo piccolo scoglio, le soddisfazioni arriveranno.
C’è da dire che non è maneggevole come una piastra standard, ed è anche un po’ ingombrante, tuttavia pensiamo che questi piccoli “difetti”, legati comunque alla struttura della piastra stessa, possono passare tranquillamente in secondo piano, di fronte alla possibilità di rinunciare al parrucchiere e assecondare le nostre voglie di styling ogni qualvolta lo desideriamo.
Per tali ragioni, nonostante il prezzo un po’ elevato, consigliamo caldamente la Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 a tutte quelle donne dinamiche e desiderose di giocare frequentemente con i propri capelli.
Scheda Tecnica Imetec Bellissima Revolution BHS1 100
- Automatic Rotating styling
- cilindro bidirezionale
- Thermo control regolazione digitale della temperatura da 120°C a 210 °C (10 livelli di temperatura)
- pettini modellanti
- rivestimento gloss ceramic
- LCD DISPLAY
- AUTOMATIC ON/OFF
- COVER PROTETTIVA
- PUNTALE ANTISCOTTATURA
- BLOCCO TASTI
- CAVO GIREVOLE
- LUNGHEZZA CAVO 2M
Tabella Imetec Bellissima Revolution BHS1 100
Caratteristica | Specifiche |
---|---|
Tipologia | Piastra per Capelli |
Temperatura Minima | 120 gradi |
Temperatura Minima | 210 gradi |
Tempo di Riscaldamento | Non Specificato |
Lascia un Commento
2 Commenti in "Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 – Recensione"
Help me!!! Qualcuno sa dirmi cm devo impostare le freccette per la rotazione per fare un liscio e un riccio? Non ho lo scatolo con le istruzioni d’uso perché me l’ha regalata mia mamma perché lei non la usava.
Cara Cinzia,
per realizzare una piega liscia la rotazione del cilindro deve andare verso l’esterno, quindi una rotazione oraria, mentre la rotazione dei boccoli dipenderà ovviamente dal verso che vuoi dare ai tuoi ricci. Comunque ti consigliamo di cercare su Youtube: troverai molti video tutorial per tanti look da sperimentare.