In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima Mini M 200 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 6.8/10
    6.8/10
  • Efficienza - 6/10
    6/10
  • Qualità Prezzo - 7/10
    7/10

Voto Totale

7.0/10

COSA CI PIACE
  • Piccola e compatta
  • Leggera
  • Perfetta per piccoli ritocchi
  • Economica
COSA NON CI PIACE
  • Manico troppo caldo
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima Mini M 200
  • Temp. Minima: 200 gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: 180 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Imetec Bellissima Mini M 200



Recensione Imetec Bellissima Mini M 200


Eccoci oggi a darvi le nostre impressioni sulla piastra per capelli Imetec Bellissima Mini M200, che già dal nome ci fa capire la sua principale caratteristica. E’ infatti una piastra lisciante molto piccola e compatta, adatta quindi per essere trasportata nella borsa ed utilizzata all’occorrenza durante i viaggi o in qualsiasi occasione; è molto pratica anche per chi ha i capelli molto corti. Tuttavia, com’è ovvio che sia, non garantisce risultati di stiratura eccezionali, soprattutto sull’intera chioma, ma è validissima per piccoli utilizzi.

Design e Materiali

Imetec Bellissima Mini M 200 DimensioniIniziamo la nostra recensione dall’estetica, che ci è particolarmente piaciuta. La Imetec Bellissima Mini M200 è completamente di colore argento, e presenta dei piccoli dettagli cromati e luccicanti che danno un’ulteriore eleganza all’insieme, e che tra l’altro ci guidano nel giusto posizionamento delle dita.

Ma il suo punto di forza è sicuramente rappresentato dalle dimensioni contenute: è infatti lunga solo 17cm e questo ne favorisce un più agevole trasporto all’interno delle nostre borse. D’altro canto, una lunghezza così limitata implica inesorabilmente che le lamelle riscaldanti siano più corte dei canonici 10-11cm necessari per una stiratura confortevole. Righello alla mano, sono infatti lunghe solo 6,5cm: questo rende sicuramente più complicato acchiappare le ciocche, e l’operazione di stiratura avverrà pertanto in tempi più lunghi.

Tuttavia questo non ci sembra assolutamente un problema: stiamo infatti parlando di una piastra per capelli utile da portare in viaggio e valida principalmente per piccoli ritocchi, non possiamo quindi pretendere risultati veloci e perfetti sull’intera chioma.

Andandola a maneggiare, abbiamo potuto osservare meglio i materiali di costruzione. Questi non sono eccelsi, ma neanche scadenti: le lastre della Imetec Bellissima Mini M200 sono rivestite in ceramica e assicurano una distribuzione omogenea del calore, nonché la giusta scorrevolezza del capello tra le lamelle stesse.

Caratteristiche e Funzioni

Imetec Bellissima Mini M 200 DettaglioPassiamo quindi a descrivervi le funzionalità, che, come ci aspettavo, non sono molte, ma comunque essenziali per svolgere dignitosamente la funzione base di stiratura.

Tra le due lamelle della Imetec Bellissima Mini M200 troviamo un unico tasto di accensione e spegnimento: è manuale e molto spartano, tuttavia presenta un piccolo led rosso che ci avverte quando la piastra è accesa.

La temperatura non è regolabile: una volta accesa raggiunge automaticamente i 200°, temperatura ragguardevole viste le dimensioni estremamente ridotte.

Imetec Bellissima Mini M 200 AstuccioCome accennato precedentemente, non sono alla pari di piastre delle dimensioni canoniche: se vogliamo effettuare la stiratura su tutta la chioma, sono infatti necessarie più passate e una maggiore accuratezza, e, pur ottenendo un capello liscio, non è perfetto come nel caso di piastre più performanti e blasonate, ed è maggiormente sensibile ai fenomeni atmosferici.

Imetec Bellissima Mini M 200 PresentazioneTuttavia ci teniamo a ricordarvi, a scanso di equivoci, che la Imetec Bellissima Mini M200 non desidera assolutamente sostituirsi ad una piastra classica, ma la vuole semplicemente affiancare nei piccoli ritocchi o per assecondare le nostre esigenze, ad esempio durante i viaggi o nelle pause a lavoro.

Infine, è presente incluso nella confezione un comodo beauty termoisolante, per contenere la piastra e riporla in maniera sicura dentro la nostra borsa o valigia.

L’unica grossa pecca che dobbiamo riconoscergli è l’eccessivo riscaldamento del manico: anche a causa delle dimensioni molto contenute, le mani vengono facilmente a contatto con la fonte di calore, ed è difficile impugnarla saldamente senza scottarsi.

Le Nostre Opinioni

La Imetec Bellissima Mini M200 è una buona piastra da viaggio per piccoli utilizzi. E’ infatti una piastra piccola e compatta, ideale quindi per piccoli ritocchi o per essere trasportata facilmente.

Non reggerà mai il confronto con una piastra classica in termini di prestazioni, ma se volete un valido aiuto per contesti situazionali limitati (durante brevi viaggi, per piccoli ritocchi anche durante un appuntamento, per la frangetta etc) è sicuramente la piastra lisciante perfetta per voi, e dato anche il prezzo contenuto, noi ci sentiamo di consigliarvela. A tal proposito, consigliamo la Imetec Bellissima Mini M200 anche a tutti quei maschietti che sono interessati ad una piastra piccola e comoda per stirare i ciuffi.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima Mini M 200


  • design mini ultra compatto 17cm
  • piastre rivestite in ceramica
  • temperatura fissa a 200°
  • Indicatore piastra accesa
  • BEAUTY termoprotettivo
  • Doppio voltaggio automatico 100-240V
  • Tasto ON/OFF con indicatore piastra accesa

Tabella Imetec Bellissima Mini M 200

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima200 gradi
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di Riscaldamento180 sec


Imetec Bellissima Mini M 200 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz