In Arricciacapelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima BHS3 100 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8.1/10
    8.1/10
  • Efficienza - 8.1/10
    8.1/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.1/10

COSA CI PIACE
  • Automatic Rotating Curl bidirezionale
  • Gloss Ceramic Coating Silk Effect
  • Regolazione elettronica della temperatura
COSA NON CI PIACE
  • Poco adatto ai capelli fragili e sottili,
  • Poco indicato per i tagli corti
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima BHS3 100
  • Temp. Minima: 190 gradi
  • Temp Massima: 220 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima BHS3 100


L’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl è il ferro automatico che ha rivoluzionato il mondo degli arricciacapelli Imetec grazie alla sua semplicità e praticità di utilizzo.

Il ferro ha un sistema di perni che permettono di bloccare la ciocca di capelli così da arrotolarla in tutta facilità intono all’elemento riscaldante e un sistema di rotazione automatica – Automatic Rotating Curl – in ambo le direzioni per regalarvi il miglior risultato possibile praticamente senza sforzo.

Si tratta di un prodotto nuovo ed innovativo che ci lascia molto soddisfatti anche dal punto di vista economico grazie al prezzo con cui è possibile trovarlo in commercio dal momento che non è assolutamente elitario ma, anzi, si colloca nella fascia media degli arricciacapelli tradizionali.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Il ferro Imetec Bellissima BHS3 100 Revolution Ricci & Curl ha una forma e un design che rispecchiano esattamente il progetto di un prodotto nuovo, dinamico e giovanile. La combinazione tra i suoi colori e le sue forme è una novità, soprattutto rispetto ai modelli di ferro prodotti fin ora dalla stessa Imetec: si discosta molto dalla tradizione per lasciare spazio a forme lineari, minimaliste e quasi futuristiche.

Partendo dalla prima estremità dell’elemento riscaldante già notiamo che non abbiamo più il classico puntale bensì un’estremità fredda al tatto piatta e liscia che rende il ferro un cilindro perfetto. Un cilindro color viola, brillante, con un diametro di 25 mm perfetto per lavorare su un ampio ventaglio di lunghezze che vanno dal long bob a tutti i tagli più lunghi, anche se purtroppo non si rivela essere ottimale per i tagli corti dalle spalle in su.

L’elemento riscaldante, poi, è circondato alla base da quella che ha tutta l’aria di essere una corona. Infatti alla base dell’elemento riscaldante, nel punto di congiunzione con l’impugnatura ci sono una serie di spuntoni, per la precisione 4 esterni e due più interni, il cui scopo è quello di permettere che la ciocca venga completamente avvolta intorno al ferro e non scivoli via. Sia questi spuntoni che l’impugnatura del ferro sono completamente neri così da creare un forte contrasto cromatico rispetto al viola dell’elemento riscaldante.

Quanto all’ergonomia e alla praticità dell’impugnatura non abbiamo di che lamentarci, anzi essa ha lo stesso diametro del ferro per cui non è affatto scomoda da maneggiare e il peso di soli 400 g circa permette di utilizzare l’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 senza alcuno sforzo delle braccia. Tenendo anche in considerazione che all’estremità opposta del ferro troviamo un cavo completamente girevole di 360° non possiamo negare che la Imetec si sia incentrata molto, e con grande successo, proprio sugli aspetti di comodità e maneggevolezza.

Infine dobbiamo portare l’attenzione su alcuni dettagli, posti lungo l’impugnatura del ferro, grazie ai quali è possibile regolare le sue funzioni. Innanzitutto il tasto, viola anch’esso, con cui attivare la rotazione del ferro, l’indicatore led di pronto all’uso e il tasto a salita con cui accendere l’arricciacapelli e selezionare uno dei due livelli di temperatura.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Ora passiamo a spiegarvi com’è il funzionamento vero e proprio dell’arricciacapelli Imetec Bellissima BHS3 100 Revolution Ricci & Curl. Come vi abbiamo anticipato il ferro è dotato di due spuntoni più interni, poco distanti dall’elemento riscaldante così da formare un piccolo spazio all’interno del quale incastrare la ciocca di capelli. In questo modo restano bloccati sul ferro e non scivolano via mentre l’elemento riscaldante ruota su sé stesso e la ciocca vi viene avvolta intorno, da destra a sinistra o viceversa a seconda del verso scelto.  La possibilità di variare il senso di rotazione dell’arricciacapelli permette sostanzialmente di ottenere un look vivace e sbarazzino o un risultato più composto e ordinato se si decide di utilizzare il ferro sullo stesso verso.

Inoltre, il ferro Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl è dotato di un sistema acustico che vi avverte, dopo un certo tempo, che potete scogliere il riccio. Questo sistema consente di calcolare il giusto tempo di posa ed evitare che i capelli vengano bruciati o danneggiati. Un aspetto piuttosto importante se si tiene conto che le temperature del arricciacapelli non sono affatto basse: 190° C e 220° C, infatti, sono le uniche due temperature disponibili e come è facile intuire non lasciano molto margine di scelta e protezione soprattutto per i capelli fragili e sottili che notoriamente necessitano di temperature molto più basse.

Questa particolare scelta della Imetec in merito alle temperature e quindi dei suoi svantaggi vengono compensati dal rivestimento Gloss Ceramic Coating Silk Effect, il quale non solo distribuisce uniformemente il calore sull’elemento riscaldante ma permette anche alla ciocca di scivolare in modo fluido su di esso senza impigliarsi e lascia i capelli lucidi e brillanti.

L’avanzata tecnologia del ferro Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl permette un riscaldamento rapido e veloce, grazie al sistema Quick Heating, e la massima sicurezza grazie allo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività.

Le Nostre Opinioni

Complessivamente siamo molto più che soddisfatti dalle caratteristiche tecniche ed estetiche del ferro Imetec Bellissima BHS3 100 Revolution Ricci & Curl. Come vi abbiamo detto il design è moderno, giovanile e ci piace molto la tendenza futuristica che in qualche modo vuole richiamare l’altrettanto moderna tecnologia con cui è stato realizzato.

Il ferro poi è pratico e maneggevole soprattutto perché leggerissimo e dalle dimensioni moderate, senza trascurare come vi abbiamo detto la comodità del cavo girevole.

Dal punto di vista tecnico vi abbiamo spiegato la facilità con cui è possibile realizzare ricci di ogni genere grazie alla sua tecnologia bidirezionale Automatic Rotating Curl.

Purtroppo però se da un lato abbiamo tanti vantaggi dall’altro ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione e che limitano l’uso del arricciacapelli automatico. Vi abbiamo già spiegato che il diametro 25 mm lavora, rispetto al ferro da 19 mm e da 32 mm, su un maggiore ventaglio di lunghezze ma non su tutte. Le ciocche dei tagli più corti, infatti, difficilmente riescono ad essere incastrate tra il perno e l’elemento riscaldante per poi essere arrotolate completamente intorno ad esso. Ma dobbiamo anche sollevare perplessità sul bassissimo range di temperature: solo due e anche piuttosto limitative rispetto alla tipologia di capelli.

Sostanzialmente riteniamo il ferro Imetec Bellissima BHS3 100 Revolution Ricci & Curl un ottimo prodotto ma solo per chi ha capelli robusti e resistenti e con una lunghezza adeguata.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima BHS3 100


  • Principali Specifiche
  • Automatic Rotating Curl, clicchi e arricci: posiziona la ciocca – schiaccia il pulsante – al segnale acustico sfila la ciocca e il riccio è fatto!
  • Gloss Ceramic Coating Silk Effect: per una distribuzione omogenea del calore e la massima protezione dei capelli
  • Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 190°C a 220°C per realizzare stili diversi
  • Specifiche Tecniche
    Bidirectional: doppio verso di rotazione per ricci perfetti Timer Function: segnale acustico che indica quando è il momento di rilasciare la ciocca
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Autospegnimento dopo 60 minuti
  • Multivoltaggio automatico 100-240 V
  • Diametro 25 mm
  • Indicatore sonoro di pronto all’uso
  • Puntale antiscottatura
  • Indicatore di funzionamento
  • Cavo girevole

Tabella Imetec Bellissima BHS3 100

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima190 gradi
Temperatura Minima220 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima BHS3 100 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz