In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima B9 300 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 7.7/10
    7.7/10
  • Efficienza - 7.7/10
    7.7/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • Special round design
  • Sistema Gloss Ceramic Coating Silk Effect
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Manca lo spegnimento automatico
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima B9 300
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima B9 300


La piastra per capelli Imetec Bellissima B9 300 è un buon prodotto, una piastra in ceramica di fascia media che soddisfa le esigenze di versatilità e praticità del consumatore, potendo realizzare con essa acconciature sia lisce che ricce tendo attenzione al benessere e alla cura dei capelli.

La piastra Bellissima B9 300 impiega le tecnologie moderne, come il sistema “Silk Effect”, per occuparsi dei capelli trattati distribuendo il calore in modo omogeneo senza danneggiarli.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La Imetec con la Bellissima B9 300 ha realizzato una piastra dall’aspetto accattivante e moderno.

Con linee delicate e colori particolari, alternati tra il viola e il silver, è riuscita a ottenere una piastra dal design minimalista ma di grande impatto estetico.

La piastra Bellissima B9 300 ha è stata pensata appositamente con una forma rotondeggiante, uno “Special Round Design” come riporta la stessa Imetec, che così richiama la forma di un ferro arricciacapelli. Lo scopo è ovviamente, oltre quello estetico, di rendere la piastra adatta a realizzare boccoli perfetti nel modo più semplice e veloce possibile. La stessa punta, rotondeggiante, è progettata per darvi maggiore sicurezza e praticità mentre utilizzate la piastra Imetec Bellissima B9 300.

Il lato superiore della piastra è “essenzialista”, infatti è presente solo il logo della Imetec nella parte più vicina alla punta e a seguire c’è un display a LED che indica la temperatura raggiunta dalla piastra.

Nell’estremità opposta alla punta, sul fianco della piastra, troviamo un tasto con l’icona di un lucchetto che serve a attivare o disattivare il blocco delle due piastre, per avere maggiore sicurezza mentre la piastra si sta scaldando o non è in uso. Il blocco è sito nel punto di congiuntura delle due piastre e subito prima del cavo elettrico che tra l’altro, vi informiamo, ruotando di 360° vi consente la massima praticità, soprattutto se si sta realizzando un’acconciatura con i boccoli e si deve girare spesso la piastra su sé stessa.

Sullo stesso lato, risalendo, ci sono tre pulsanti, piuttosto piccoli, uno dei quali serve ad accendere o spegnere la piastra mentre gli altri due regolano la temperatura alzandola o diminuendola. La posizione dei tasti ci lascia un po’ perplessi, il rischio è che essendo così esposti quando si impugna la piastra possano essere pigiati involontariamente.

 

Caratteristiche e Funzionalità

Sotto questi due profili la piastra Imetec Bellissima B9 300 ci lascia soddisfatti, con delle ottime proprietà ma non possiamo che collocarla in una fascia media della categoria, laddove non spicca tra gli altri modelli di piastre per capelli in modo particolare.  

Le dimensioni sono quelle tipiche, che vanno da una lunghezza complessiva di 28 cm a una larghezza di 3,5 cm ideale per realizzare boccoli su capelli medio lunghi, meno su quelli più corti. Quindi, diciamo che se preferite una piega liscia e i vostri capelli sono molto lunghi sarebbe meglio una piastra più larga, altrimenti potrebbe aumentare il tempo necessario alla piega, dovendo lavorare su ciocche più piccole per evitare che si impiglino nella piastra.

La Imetec Bellissima B9 300 ha cinque livelli di temperatura, un sistema Thermo Controll che la regola elettronicamente da un minimo di 150°C a un massimo di 230°C, raggiungibili in pochi secondi grazie alla tecnologia Quick Heating System.

Quindi, la piastra Bellissima B9 300 è in grado di raggiungere temperature piuttosto alte, che rischiano di danneggiare profondamente il capello. Ecco perché la Imetec ha utilizzato sulle due piastre in ceramica un rivestimento Gloss Ceramic Coating “Silk Effect” che distribuendo il calore in modo omogeneo protegge i capelli.

Le Nostre Opinioni

A nostro avviso la piastra Imetec Bellissima B9 300 è un’ottima via di mezzo per chi vuole un buon prodotto a un prezzo moderato. Come vi abbiamo detto, dal punto di vista funzionale null’altro da pretendere, ha attenzione e cura per la salute dei capelli, che protegge con il rivestimento Gloss Ceramic Coating “Silk Effect”, è versatile permettendovi una piega sia liscia che riccia e anzi, ottiene una piega ottimale, sempre uniforme, grazie all’ Active Plates Technology. Si tratta di una tecnologia impiegata sulle due piastre in ceramica, la quale fa in modo che le piaste si adattino autonomamente a ogni singola ciocca creando un liscio omogeneo e senza pieghe.

Tuttavia, va detto, mancano quelle accortezze in più, quei piccoli dettagli che non la fanno emergere tra i vari modelli, attenzioni su cui che la stessa Imetec ha sorvolato. Per fare degli esempi, manca un sistema di spegnimento automatico che rispari i consumi e aumenti la sicurezza intorno alla piastra, o ancora manca un libretto d’istruzioni davvero completo dove sia spiegato anche il funzionamento pratico della piastra per realizzare le varie pieghe pubblicizzate. E per ultimo, possiamo dire, un astuccio termoresistente. Infatti per chi è abituato ad utilizzare quotidianamente la piastra, non può mancare mani, nemmeno in viaggio ed è in queste circostanze che un astuccio termoresistente diventa un bel valore aggiunto, quando c’è.

Per giungere al termine, vi ribadiamo che il prezzo della piastra Imetec Bellissima B9 300 è modesto e accessibile, i suoi vantaggi indiscutibili e complessivamente come prodotto soddisfa al meglio le esigenze di chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima B9 300


  • Gloss Ceramic Coating “Silk Effect”: per una distribuzione omogenea del calore e la massima protezione dei capelli
  • Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C (5 livelli di temperatura)
  • Active Plates Technology: le piastre si adattano automaticamente alla ciocca per un risultato perfettamente definito in una sola passata
  • Special Round Design: piastre arrotondate per ottenere uno styling liscio o mosso
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Blocco Tasti
  • Sistema di chiusura piastre
  • Cavo girevole
  • Interruttore ON/OFF

Tabella Imetec Bellissima B9 300

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima B9 300 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz