In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali - 8.3/10
    8.3/10
  • Efficienza - 8.4/10
    8.4/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.2/10

COSA CI PIACE
  • Design originale con finitura in vera pelle
  • Rivestimento in ceramica e cheratina
  • Ottimo range di temperature selezionabili
  • Infrared technology
COSA NON CI PIACE
  • Piccolo spazio tra le piastre durante la stiratura
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima B8 100 Creativity Infrared
  • Temp. Minima: 130 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared


Dopo la Imetec Bellissima BA8 230 Absolute che ci ha sbalordito per la sua tecnologia ad infrarossi e il risultato impeccabile, andiamo oggi a esaminare un modello simile, l’Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared.

Anche questa piastra per capelli utilizza infatti la tecnologia ad infrarossi per garantire una stiratura più profonda ma delicata sul capello, ma in questo caso non troviamo la funzione a ioni.

Grazie alla punta arrotondata, con questa piastra è però possibile ottenere uno styling mosso.

Design e Materiali

La Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared somiglia nel design alla precedente: anche in questa piastra ritroviamo infatti un look piuttosto aggressivo, con il manico in vera pelle delimitato da dettagli cromatici metallici.

Il display digitale in LCD appare ben visibile nella parte superiore della scocca, ed è retroilluminato in rosso quando è acceso: questa scelta cromatica è azzeccata in quanto si lega perfettamente allo stile generale e soprattutto richiama la tecnologia infrarossi.

Imetec Bellissima B8 100 DisplayI materiali della Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared ci sono sembrati solidi e di ottima qualità. Le lastre riscaldanti sono rivestite in ceramica e cheratina: la prima permette una distribuzione omogenea del calore e una migliore scorrevolezza del capello, mentre la cheratina regala una protezione più intensa e naturale.

Grazie alla combinazione dei due materiali, i capelli risultano effettivamente molto lucenti e setosi, e il capello è molto liscio e più resistente alle intemperie.

Le 2 piastre sono di dimensioni standard, per cui sono adatte a tutti i tipi di capelli, ed in più presentano una forma arrotondata nella parte superiore: questa caratteristica consente quindi di elaborare anche uno stile più mosso, oltre al liscio classico.

Caratteristiche e Funzioni

Imetec Bellissima B8 100 PiastraAndiamo quindi ad esaminare con maggiore dettaglio le caratteristiche tecniche di questa piastra per capelli.

Con la Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared possiamo impostare manualmente la temperatura, scegliendola all’interno di un range compreso tra 130°C e 230°C: questo intervallo merita davvero un plauso perché è uno dei più ampi presenti sul mercato, e consente pertanto di rispettare al meglio la salute di tutte le tipologie di capelli.

L’innovazione principale presente su questa piastra per capelli è però rappresentata dalla “Dual Action-Infrared Technology&4 Plates System” che combina la tecnologia degli infrarossi, che penetra in profondità nei capelli, con l’efficacia della piastre riscaldanti per ottenere un liscio assoluto o un mosso delicato.

Anche nel caso della Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared è possibile controllare lo stato degli infrarossi grazie alla banda illuminata rossa presente sulle lamelle, che ne segnala l’attivazione.

Inoltre, la piastra è dotata della tecnologia “Active Plates Technology”: grazie ad essa, le piastre si adattano automaticamente alla ciocca di capelli e facilitano in tal modo una perfetta stiratura.

Altre opzioni accessorie che abbiamo gradito della Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared sono: il blocco dei tasti, per evitare accidentali modifiche delle impostazioni, la chiusura delle piastre, che consente di riporla più agevolmente, e il riscaldamento veloce, per essere pronta all’uso in pochi minuti.

Informandoci a fondo, abbiamo però appurato la presenza di un difetto fastidioso: rimane infatti un piccolo spazio tra le piastre nel momento in cui vengono chiuse per incastrarci i capelli e in questo modo questi vengono tirati leggermente, col rischio di strapparsi. Per ovviare a questo inconveniente vi consigliamo di stirare i capelli lentamente (cosa che comunque sarebbe opportuno a prescindere) e se necessario applicare una forza maggiore per chiudere le lastre; comunque il liscio risultante ripaga in pieno le aspettative.

Le Nostre Opinioni

In conclusione, abbiamo apprezzato la piastra Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared. E’ infatti dotata di molte funzioni, tra cui la tecnologia ad infrarossi e l’adattamento automatico alla ciocca, che insieme ai materiali innovativi e performanti, garantiscono una stiratura impeccabile e perfettamente liscia. Grazie poi alla punta arrotondata, possiamo cimentarci anche con un look più mosso e variare un po’ il nostro stile con un unico strumento.

Il prezzo di vendita è un po’ più alto della media, tuttavia ci sembra adeguato all’ottimo risultato che si ottiene con la piastra, per cui ci sentiamo di consigliarvela.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared


  • rivestimento piastre in ceramica e cheratina
  • LCD DISPLAY Regolazione elettronica della temperatura da 130°C a 230°C
  • Quick heating system
  • Dual active Infrared technology
  • Active plates technology
  • Blocco dei tasti
  • Finitura manico in vera pelle
  • Sistema di chiusura piastre
  • Cavo girevole

Tabella Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima130 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima B8 100 Creativity Infrared – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz