In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima Anniversary Mini BA1 100 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.6/10
    7.6/10
  • Efficienza - 7.5/10
    7.5/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.8/10

COSA CI PIACE
  • Molto Compatta
  • Rivestimento Gloss & shine
  • Active Plates Technology
  • Adatta per piccoli ritocchi
  • Adatta a chi porta i capelli corti
COSA NON CI PIACE
  • Temperatura Alta
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima Anniversary Mini BA1 100
  • Temp. Minima: 200 gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima Anniversary Mini BA1 100


L’Anniversary Mini BA1 100 non è altro che la versione ridotta, nelle dimensioni, di un altro modello della linea Anniversary, la Imetec BA1 100.

Possiamo dire che si tratta del medesimo modello ma in due diverse dimensioni, identici tra loro per le caratteristiche tecniche come il rivestimento in ceramica di alta qualità Gloss & shine o il sistema Thermo Control che permette una regolazione elettronica della temperatura. Caratteristiche che, tra l’altro, sono il punto di partenza di tutti i modelli della linea “Anniversary”, ciascuno dei quali poi si è evoluto sulla base di uno specifico progetto, come la piastra Creativity per ogni tipo di look o il modello Intellisense che adatta la temperatura automaticamente alla tipologia di capelli.

Vi ricordiamo che la linea “Anniversary” è stata progettata appositamente dalla Imetec per festeggiare il suo decimo anniversario nel campo della bellezza e dell’estetica.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

E come ogni prodotto della linea Anniversary anche la piastra Mini BA1 100 segue un progetto estetico ben definito. Con la scelta di questo design la Imetec ha ottenuto un perfetto equilibrio dall’incontro di linee eleganti e pulite con colori brillanti e accesi, come il blu e l’argento, insieme alla scelta di un motivo geometrico che fa da marchio identificativo alla linea. Tutta una serie di piccoli triangoli azzurri costella in modo casuale l’impugnatura della piastra adattandosi benissimo a quel colore blu notte che in qualche modo richiama un cielo stellato. Altrettanto particolare è la forma, a metà tra una piastra piatta e rettangolare e una con special round design, come il modello Creativity. Non ci è dato capire se sia possibile utilizzarla anche per realizzare ricci e boccoli, ma probabilmente il silenzio della stessa Imetec al riguardo ci suggerisce la risposta. Sia nella forma delle piastre che nella disposizione dei tasti, la piastra Anniversary Mini ricalca le orme della sorella maggiore, per cui troveremo anche qui lungo l’impugnatura due rombi argentati, di dimensioni diverse. Quello più piccolo in realtà è un led che, smettendo di lampeggiare, avvisa che la piastra ha raggiunto la temperatura selezionata ed è pronta all’utilizzo. L’altro, più grande, altro non è che il tasto di accensione a salita che scorrendo verso l’alto vi permette di selezionare anche la temperatura più adatta ai vostri capelli.

Ci fa piacere notare, infine, che anche con dimensioni così ridotte è presente la funzione per il blocco delle piastre che si rivela utile proprio perché, essendo una piastra da viaggio, riduce lo spazio occupato ed ingombra meno. Anche il cavo, come negli altri modelli Anniversary, ruota di 360° per non dover rinunciare alla massima comodità anche in vacanza.

 

Caratteristiche e Funzionalità

Nonostante le dimensioni ridotte con la piastra Anniversary Mini BA1 100 non si sono affatto perse le qualità e la professionalità che contraddistinguono i modelli della gamma. Anche con questo piccolo modello i capelli vengono protetti dal rivestimento Gloss & Shine Ceramic Coating che distribuisce uniformemente il calore su tutta la ciocca e dal sistema di regolazione elettronica Thermo Control che permette di selezionare la temperatura ideale per quasi tutti i tipi di capelli. Infatti, la Imetec Anniversary Mini ha quattro diversi livelli di temperatura tra cui scegliere ma, purtroppo, partendo da una temperatura minima di 160° C, così come la sorella maggiore, non ci sembra propriamente adatta a chi ha capelli sottili e fragili, che tendono a risentire di queste alte temperature danneggiandosi facilmente.

Alla combinazione di queste caratteristiche si aggiunge l’Active Plates Technology che permette alle piastre di adattarsi autonomamente alla forma naturale delle ciocche. Ognuna di queste tecnologie, unita alle altre, è volta a ottenere il massimo risultato con poche passate e con la massima attenzione alla cura e al benessere dei vostri capelli. Certo è che la sua natura compatta riveli anche dei piccoli svantaggi, ci riferiamo alle dimensioni ridotte delle piastre che non permettono di lavorare su ciocche particolarmente larghe e quindi richiedono qualche minuto in più per terminare la piega.

Le Nostre Opinioni

Come ormai sarà chiaro la Imetec Anniversary Mini è una piastra da viaggio e le cui dimensioni ridotte la rendono comoda e pratica da portare con voi in ogni circostanza. E infatti ci pare riduttivo limitarla al concetto di viaggio: le sue dimensioni la rendono adatta a qualsiasi situazione, compreso un rapido ritocco tra l’ufficio e l’happyhour. Utili, in questa prospettiva, sono la sacca termoresistente per trasportarla ovunque senza aspettare che si raffreddi e il cavo con mulivoltaggio automatico 100-240 V che consente di adattarla a qualsiasi presa elettrica.

Il punto forte, quindi, è la sua versatilità e la capacità di adattarsi alle situazioni più disparate in cui potete sfruttarla, oltre ovviamente alla qualità e alla professionalità garantita dalla Imetec. E infatti non possiamo negare che apprezziamo la Imetec Anniversary Mini anche per i materiali di ottima fattura. Abbiamo già ampiamente spiegato che grazie al rivestimento in ceramica Gloss & shine o al sistema Active Plates si ottengono risultati ammirevoli, nonostante nasca come una soluzione d’emergenza, per così dire.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima Anniversary Mini BA1 100


  • Gloss & Shine Ceramic Coating: per una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza perfetta.
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Multivoltaggio automatico 100-240 V
  • Temperatura massima 200°C Sistema di chiusura piastre Cavo girevole

Tabella Imetec Bellissima Anniversary Mini BA1 100

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima200 gradi
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima Anniversary Mini BA1 100 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz