In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali - 8/10
    8/10
  • Efficienza - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.2/10

COSA CI PIACE
  • Sistema Intellistyle
  • Rivestimento Gloss & Shine
  • Active Plates Technology
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100
  • Temp. Minima: 140 gradi
  • Temp Massima: 220 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100


L’Imetec Anniversary Intellisense è una piastra intelligente, una delle poche in commercio in grado di impostare autonomamente la temperatura in base alla tipologia di capelli: merito del sistema Intellistyle. Grazie a questo sistema i capelli restano protetti dal calore eccessivo che a lungo andare può danneggiarli irrimediabilmente. Inoltre, Active Plates Technology adatta le piastre a ogni singola ciocca così la piega è perfetta in poche passate e otterrete il risultato desiderato nel minor tempo possibile.

Infine vi accenniamo che il rivestimento delle piastre è realizzato con ceramica di ultima generazione che distribuisce in modo uniforme il calore sui capelli.

 

Desing, Materiali ed Ergonomia

L’Anniversary Intellisense BA20 100 rispecchia esternamente il progetto estetico della Imetec per la linea “Anniversary”. La piastra ha colori brillanti, blu elettrico ed argento ne caratterizzano le linee armoniose e pulite. Si tratta di una scelta estetica giovanile e dinamica che ha come punto in comune con tutti i modelli della linea, il medesimo motivo geometrico: dei piccoli triangoli azzurri che costellano l’impugnatura della piastra. In realtà, a parere nostro, il modello Intellisense spicca anche per una maggiore cura e dedizione nei dettagli, che manca in altri modelli come la Imetec Anniversary BA1 100, più basilare.

Ciò ci pare vero soprattutto partendo dal design arrotondato che vi permette di utilizzare la piastra Imetec Intellisense anche come arricciacapelli, per realizzare ricci stretti e definiti per uno style sempre vario. All’estremità della piastra sono posti degli inserti antiscottatura che vi permettono di impugnarla senza problemi e avere la massima semplicità nell’usarla come più preferite.

Lungo l’impugnatura della piastra superiore troviamo tutto quello che ci serve. Innanzitutto i tastini per l’accensione e la regolazione della temperatura che si trovano sul bordo esterno, a portata di mano ma senza creare problemi perché con la funzione “blocco dei tasti” non c’è il rischio di pigiarli involontariamente e cambiare le impostazioni. Al di sopra troviamo il display a LED che ci indica le temperature disponibili, la spia di attivazione del blocco tasti e quella che vi avverte quando la piastra è pronto all’utilizzo.

In fondo, troviamo il tasto per il blocco delle piastre, indicato con l’icona di un lucchetto e vicino ad esso troviamo il cavo di alimentazione che ruota di 360° per una la maggiore manualità della piastra Intellisense.

 

Caratteristiche e Funzioni

Come abbiamo già detto, il punto forte della piastra Imetec Anniversary Intelisense è la tecnologia Intellistyle. Tramite il display LED e i tasti lungo l’impugnatura potrete selezionare manualmente il tipo di capelli che avete – liscio, mosso, riccio- e il loro spessore, dopo di ché la piastra Imetec BA20 100 imposterà da sola la temperatura più adatta tra diversi livelli. La temperatura minima di partenza è 140° C e raggiunge rapidamente i 220°C con il sistema Quick Heating che riscalda la piastra in pochi secondi.

Grazie a questa innovativa tecnologia i capelli restano protetti dalle temperature meno adatte e anche con un uso prolungato della piastra i capelli restano sani. Inoltre, la temperatura minima di 140° C vi permette di utilizzarla anche su capelli particolarmente fini e fragili. Vi ricordiamo che il sistema di regolazione Thermo Control è elettronico ed è presente su tutti i modelli della linea Anniversary.

Così come sono presenti su tutte le piastre Anniversary il rivestimento Gloss & Shine Ceramic Coating e l’Active Plates Technology. Il primo prevede l’uso di una nuova tipologia di ceramica di alta qualità che distribuisce in modo uniforme il calore su tutta la ciocca e al loro movimento naturale l’Active Plates Technology adatta le piastre con un movimento ondeggiante. La combinazione delle due tecnologie permette di realizzare uno style liscio o riccio in poche passate lasciando i capelli sani e lucenti.

Riteniamo giusto accennare che le piastre della Imetec Anniversary Intelisense hanno una lunghezza superiore rispetto a quella media e ciò vi consente di lavorare su ciocche più larghe e più rapidamente.

La Imetec Intellisense, infine, è dotata anche di un sistema di spegnimento automatico che si attiva dopo circa 60 minuti di inutilizzo della piastra.

Le Nostre Opinioni

Complessivamente siamo molto soddisfatti della piastra Anniversary Intellisense della Imetec. Il prodotto sicuramente ha una tecnologia del tutto nuova, non solo potete utilizzarla come una normale piastra regolando manualmente la temperatura ma potrete anche approfittare del sistema Intelistyle che si prende cura dei vostri capelli nel modo migliore, selezionando automaticamente la temperatura più adatta.

Quindi è questo sistema che ci permette di valutare la Imetec Intellisense come la migliore tra le piastre Anniversary e anche tra i modelli di fascia media suoi concorrenti.

In merito al prezzo, poi, possiamo sicuramente ammettere che si tratti di una fascia non economica ma nemmeno proibitiva. Si tratta di un rapporto qualità/prezzo soddisfacente e ancor di più se si pensa che modelli basilari, anche della stessa gamma Anniversary, hanno prezzi pressoché simili con prestazioni inferiori.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100


  • Intellistyle Technology: tu imposti il tipo di capello e la piastra sceglie la temperatura minima più efficace per la massima protezione e un liscio perfetto
  • Thermo Control: funzionamento anche in modalità manuale da 140°C a 220°C
  • Gloss & Shine Ceramic Coating per una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza perfetta
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Active Plates Technology: le piastre si adattano automaticamente alla ciocca per un risultato perfettamente definito in una sola passata
  • Piastre extra lunghe
  • Sistema di chiusura piastre
  • Cavo girevole
  • Patent pending

Tabella Imetec Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima140 gradi
Temperatura Minima220 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

2 Commenti in "Imetec Bellissima Anniversary Intellisense ba20 100 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
RAFFAELLA

Quale piastra consigliate per tutti i tipi di capelli da lisci a ricci spessi, e sopratutto sia per una piega liscia che riccia/mossa Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 o BaByliss ST387E I-Pro Piastra Lisciante Diamond Ceramic?
Grazie in anticipo Raffaella

Staff PiastrapercapelliTop

Cara Raffaella,
la Remington Pro Keratin Therapy è dotata di un rivestimento in cheratina ideato per proteggere e conservare la salute dei capelli ma ha una temperatura minima di 160° C che in realtà si rivela meno adatta ai capelli più sottili, così come accade per la Remington Proluxe. Vista la tua richiesta di trovare un prodotto il più versatile possibile ti consigliamo proprio la Imetec Bellissima Anniversary Intellisense la quale è dotata di un sistema di regolazione della temperatura molto innovativo che adatta automaticamente il livello di calore alla tipologia di capelli che si va a mettere in piega.

wpDiscuz