In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima Anniversary Creativity BA3 700 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.1/10
    8.1/10
  • Materiali - 8/10
    8/10
  • Efficienza - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Voto Totale

8.2/10

COSA CI PIACE
  • Thermo Control
  • Active Plates Technology
  • Rivestimento Gloss & shine
  • Spercial Round Design
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo Elevato
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima Anniversary Creativity BA3 700
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima Anniversary Creativity BA3 700


Le piastre Anniversary nascono come una linea esclusiva di prodotti per festeggiare il decimo anniversario della Imetec nel mondo della salute e della bellezza dei capelli. Tutte le piastre Anniversary, infatti, si caratterizzano per la qualità e l’innovazione dei materiali utilizzati come il rivestimento Gloss & Shine o l’Active Plates Technology che combinati insieme garantiscono una piega perfetta e senza danneggiare i capelli anche dopo un uso prolungato nel tempo. Ciò che differenzia il modello Creativity da tutti gli altri è la sua versatilità, infatti si tratta dell’unico modello che nasce appositamente con l’apposito design per realizzare un look sia liscio che riccio a seconda delle vostre preferenze.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Nella piastra Imetec Anniversary Creativity ritroviamo gli elementi e i dettagli estetici tipici della linea Anniversary. La scelta dei colori brillanti, blu notte e argento, è univoca per tutti i modelli così come pure i dettagli geometrici che decorano l’impugnatura. Stiamo parlando di piccoli triangoli azzurri che contrastando con le linee secche e pulite della piastra creano un ottimo equilibrio tra eleganza e modernità. Tra l’altro, possiamo affermare che la Creativity di Imetec tra i vari modelli della linea è senza dubbio quella più particolare e irriverente spezzando di molto la monocromaticità, degli altri modelli, con le piastre argentate a contrasto col blu del resto dell’impugnatura. Inoltre, vi abbiamo già anticipato, che questa piastra è realizzata con un design arrotondato che vi permette di realizzare ricci e onde ben definiti.

Come in tutti modelli di questa linea, la piastra Imetec Anniversary Creativity è dotata di un sistema di blocco delle piastre, attivabile dal pulsante con l’icona di un lucchetto, posto all’estremità finale della piastra. E risalendo da qui lungo l’impugnatura troviamo il display a LED che manca in quasi tutti gli altri modelli e che vi permette verificare la temperatura selezionata. Sotto di esso troviamo un piccolo led, che richiama i motivi geometrici e che smettendo di lampeggiare vi segnala quando la piastra è calda è pronta ed essere utilizzata.

Il tasto on/off e quelli per la regolazione della temperatura li troviamo, invece, lungo il bordo laterale della piastra. Ci pare una scelta scomoda, a dire il vero, se non si dispone del sistema di blocco dei tasti, che impedisce di pigiarli involontariamente durante l’utilizzo.

Vi ricordiamo poi, che il cavo elettrico ruota di 360° per garantirvi la massima manualità durante l’utilizzo.

 

Caratteristiche e Funzioni

Grazie al sistema Quick Heating System la piastra Imetec Anniversary Creativity si scalda rapidamente raggiungendo in pochi secondi la temperatura desiderata. Grazie al sistema di regolazione elettronico della temperatura, il Thermo Control, vi permette di selezionare tra quattro diversi livelli la temperatura quella che più preferite e che meglio si adatta alla vostra tipologia di capelli. Troverete una pratica guida in questa scelta all’interno del manuale d’istruzioni. Inoltre, a differenza di altri modelli della linea, la piastra Creativity BA3 700 parte da una temperatura minima di 150° C per cui non ne escludiamo l’uso anche a chi ha capelli fragili e sottili che tendono a danneggiarsi facilmente.

Le piastre come vi abbiamo accennato sono rivestite con una particolare qualità di ceramica, la Gloss & Shine Ceramic Coating che vi permette di distribuire in modo uniforme il calore su tutta la ciocca così da non danneggiare i capelli passata dopo passata. Affiancata all’ Active Plates Technology, cioè il sistema di movimento delle piastre, si riesce ad ottenere ogni volta la piega desiderata, dal liscio al riccio con sole poche passate e la massima scorrevolezza.

Non ci dimentichiamo, infine, che con le piastre extra lunghe è possibile lavorare su ciocche più larghe e quindi ridurre notevolmente i tempi della piega.

Le Nostre Opinioni

Al termine di questa recensione allora, possiamo affermare con assoluta certezza che la piastra Imetec Anniversary Creativity è un prodotto di qualità professionale. Perfettamente in grado di soddisfare tutte le esigenze grazie allo Special Round Design con cui poter realizzare look ogni volta diversi, e ogni volta in brevissimo tempo grazie a tutta una serie di fattori come le piastre XXL, il sistema Active Plates o ancora il rivestimento Gloss & shine. Tutte queste caratteristiche combinate tra loro facilitano la scorrevolezza dei capelli sulla piastra, riducono il numero di passate e i tempi della piega senza danneggiare in modo irreparabile i capelli. Non possiamo quindi che consigliare questo modello a chi vuole una piastra dalle ottime prestazioni, che sia versatile e adatta a qualsiasi tipo di chioma, anche quelle più fragili.

Unica pecca, se così si può dire, è il prezzo. Di certo non economico ma ottimo rispetto alla qualità e alla professionalità della Imetec Anniversary Creativity.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima Anniversary Creativity BA3 700


  • Total Round Heating System: piastre esterne arrotondate e riscaldate per una maggiore efficacia dello styling mosso
  • Soft Curl Covers: per creare stili diversi
  • Gloss & Shine Ceramic Coating: per una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza perfetta. Massima protezione per capelli luminosi e splendenti
  • Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Active Plates Technology: le piastre si adattano automaticamente alla ciocca per un risultato perfettamente definito in una sola passata
  • Piastre extra lunghe
  • LED Display
  • Sistema di chiusura piastre
  • Multivoltaggio automatico 100-240 V

Tabella Imetec Bellissima Anniversary Creativity BA3 700

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima Anniversary Creativity BA3 700 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz