In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima Anniversary BA1 100 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.8/10
    7.8/10
  • Efficienza - 7.9/10
    7.9/10
  • Qualità Prezzo - 8.5/10
    8.5/10

Voto Totale

8.0/10

COSA CI PIACE
  • Thermo Control
  • Rivestimento Gloss & Shine Ceramic Coating
  • Active Plates Technology
COSA NON CI PIACE
  • Manca un sistema di spegnimento automatico,
  • Poco adatta a capelli fini e fragili
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima Anniversary BA1 100
  • Temp. Minima: 160 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Bellissima Anniversary BA1 100


La Imetec Anniversary B1 100 è uno dei modelli della linea “Anniversary” ideata dalla Imetec appositamente per festeggiare il decimo anniversario della loro attività nel mondo della cura e della bellezza. La Anniversary BA1 100 è la versione base di una gamma che si migliora di modello in modello, corrispondentemente all’aumentare del prezzo. E infatti, la Imetec BA1 100 è il modello con il prezzo minore, assolutamente accessibile e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Le caratteristiche della Imetec Anniversary BA1 100 nascono con lo scopo di proteggere costantemente i capelli dal calore della piastra e dallo stress della piega: grazie al sistema Thermo Control che vi permette di scegliere la temperatura più adatta ai vostri capelli e alla Active Plates Technology che adatta le piastre alla forma di ogni singola ciocca.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Tutte le piastre Anniverary sono accomunate dalla medesima impronta stilistica, un design moderno, giovanile e allo stesso tempo ricercato. Le linee estetiche sono piuttosto pulite e semplici, è realizzata con colori brillati come il blu elettrico e l’argento, quindi l’unico vezzo è un motivo geometrico lungo l’impugnatura delle piastre. Dei piccoli triangoli blu la risalgono sparsi qua e là partendo dalla base della piastra, dove troviamo il cavo elettrico – che ruota di 360°- e il tasto per la funzione “blocco piastre”: un lucchetto stilizzato ci dà la possibilità di bloccare chiuse le piastre, così da occupare meno spazio possibile e favorire la praticità della piastra.

Risalendo l’impugnatura troviamo due rombi argentati, il primo in realtà è un led che ci avverte quando la piastra è pronta all’uso mentre il secondo, più grande, è il tasto di accensione a salita. Scorrendolo dal basso verso l’alto non solo si accende la piastra ma si imposta la temperatura desiderata, scegliendola tra 4 diversi livelli. Manca, dunque, un display digitale che ci indichi le varie funzioni attive.

Infine in merito al design della Imetec Anniversary BA1 100, vi confessiamo che ci lascia un po’ stupiti. Sicuramente è particolare, a metà tra una normale piastra rettangolare e una con un rolling design. Le due piastre, di base rettangolari, hanno una sorta di “arrotondamento” superficiale che richiama quella dei ferri arricciacapelli. Allora, ci domandiamo se sia possibile utilizzarla anche per arricciare i capelli, ma probabilmente il fatto che la stessa Imetec non ce ne parli, ci dà già tutte le risposte.

Se il vostro intento era acquistare una piastra con entrambe le possibilità vi segnaliamo il modello “Anniversary Intellisense”, appositamente ideata.

 

Caratteristiche e Funzionalità

Le piastre della Anniversary BA1 100 della Imetec sono realizzate con uno speciale rivestimento, Gloss & Shine Ceramic, cioè una particolare qualità di ceramica che distribuisce in modo uniforme il calore emanato così da avere un liscio perfetto e soprattutto capelli protetti. Esse scorrono in modo facile e fluido, adattandosi a ciascuna ciocca senza errori nella piega e per questo dobbiamo dire grazie alla tecnologia Active Plates, presente in tutti i modelli della linea. Inoltre le piastre della Anniversary BA1 100 sono di dimensioni maggiori rispetto a modelli di fascia media, essendo più lunghe vi permettono di lavorare su ciocche più grandi e ottimizzare i tempi della messa in piega.

Come vi abbiamo abbondantemente accennato il punto forte di questo modello è l’attenzione alla salute dei vostri capelli ed ecco che il sistema di regolazione elettrica della temperatura, il Thermo Control, vi perette di selezionare quella più adatta a voi. Con il Quick Heating System raggiunge velocemente il livello di calore selezionato, tra un minimo di 160° C e un massimo di 230°C.

La temperatura minima, in realtà, ci appare un po’ eccessiva e nonostante la qualità delle piastre ci pare il caso di sconsigliarla a chi ha capelli fini e fragili. Meglio un modello, della stessa linea, con temperature minime più basse.

Le Nostre Opinioni

Complessivamente la piastra Imetec Anniversary BA1 100 può essere considerata una buona piastra. Sicuramente il marchio Imetec è una garanzia sulla qualità dei materiali utilizzati e sull’attenzione e la cura impiegati su questo modello. Non possiamo negare la valenza dei materiali innovativi con cui la piastra Anniversary BA1 100 riesce a rendere i capelli lisci in poco tempo, lasciandoli assolutamente sani passata dopo passata. E allora se da una parte vi ricordiamo la particolarità del rivestimento Gloss & Shine Ceramic Coating, dall’altra non possiamo nascondere che si tratta di una piastra di fascia media.

Un buon modello, certo, ma è solo il punto di partenza per la linea “Anniversary”. Mancano infatti degli accorgimenti, piccoli dettagli che invece troviamo negli altri modelli: un accenno alla mancanza del display o a quella di un sistema di spegnimento automatico.

In definitiva parliamo di un prodotto assolutamente consigliato, soprattutto a chi vuole un prezzo competitivo per un marchio di garanzia. Ma se avete la possibilità di spendere qualche euro in più vi consigliamo di valutare anche gli altri modelli della linea Anniversary.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima Anniversary BA1 100


  • Gloss & Shine Ceramic Coating: garantisce una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza perfetta,
  • Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 160°C a 230°C
  • Active Plates Technology: le piastre si adattano automaticamente alla ciocca per un risultato perfettamente definito in una sola passata
  • Gloss & Shine Ceramic Coating per una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza perfetta.
  • Thermo Control: regolazione digitale della temperatura da 160°C a 230°C
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Active Plates Technology: le piastre si adattano automaticamente alla ciocca per un risultato perfettamente definito in una sola passata
  • Piastre extra lunghe
  • Multivoltaggio automatico 100-240 V
  • Sistema di chiusura piastre

Tabella Imetec Bellissima Anniversary BA1 100

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima160 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima Anniversary BA1 100 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz