In Piastra per Capelli – Imetec Bellissima
Imetec Bellissima Absolute BA8 230 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali - 8.4/10
    8.4/10
  • Efficienza - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.3/10

COSA CI PIACE
  • Design originale con finitura in vera pelle
  • Infrared Ion technology
  • Ideale per capelli crespi e lunghi
COSA NON CI PIACE
  • Ingombrante
  • Non molto maneggevole
  • Non adatto per capelli corti
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Imetec
  • Modello: Bellissima Absolute BA8 230
  • Temp. Minima: 160 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Imetec Bellissima Absolute BA8 230



Recensione Imetec Bellissima Absolute BA8 230


Recensiamo oggi una piastra per capelli della Imetec Bellissima, una marca ormai consolidata in questo settore, in quanto si è dimostrata sempre particolarmente attenta alla realizzazione delle sue piastre e sempre pronta ad innovare.

Nel dettaglio oggi vedremo insieme la Imetec Bellissima BA8 230 Absolute, una piastra lisciante altamente innovativa, in quanto combina la tecnologia degli infrarossi all’azione degli ioni, per ottenere una stiratura veloce e brillante.

Le piastre ampie che caratterizzano questo modello inoltre assicurano una stiratura veloce anche per tutte quelle persone che hanno i capelli lunghi e crespi.

Design e Materiali

Esteticamente la Imetec Bellissima Absolute BA8 230 sicuramente non passa inosservata. Partendo dall’impugnatura, questa infatti presenta una zebratura in pelle sull’impugnatura, delimitata da cromature luccicanti: forse un po’ aggressiva come scelta di marketing, ma sicuramente originale. La scocca è rifinita con dei rilievi molto marcati che si legano perfettamente allo stile e al desing generale.

Imetec Bellissima Absolute BA8 230Il display digitale è posizionato sulla parte superiore ed è ben visibile grazie alla retroilluminazione in blu, in modo da rendere più chiara la visualizzazione della temperatura impostata.

Come accennato, le 2 piastre sono molto larghe per cui la Imetec Bellissima Absolute BA8 230 è l’ideale per chi ha i capelli lunghi e ha difficoltà a stirarli con le piastre di dimensioni standard, ma allo stesso tempo questo aspetto rende questa piastra lisciante anche piuttosto ingombrante e poco maneggevole.

Questo discorso vale soprattutto per le persone che portano i capelli corti: il suo acquisto sarebbe inutile perché la piastra si incunea con difficoltà tra i capelli, date le grandi dimensioni.

I materiali ci sono sembrati ben assemblati e di ottima qualità. Le lamelle sono rivestite in titanio e ceramica: questa caratteristica assicura pertanto una perfetta distribuzione del calore nei capelli, evitando quindi sbalzi di temperatura che potrebbero danneggiare la fibra capillare. Inoltre, le lamelle sono ricoperte da un ulteriore e innovativo rivestimento, chiamato “Gloss e shine”, che dona ai capelli un effetto finale lucido. Ad essere onesti inizialmente eravamo piuttosto scettici sulla validità di questi materiali, tuttavia ci siamo velocemente ricreduti quando abbiamo osservato il risultato: i capelli sono davvero brillanti.

Caratteristiche e Funzioni

Imetec Bellissima Absolute BA8 230 PiastraPassiamo quindi ad analizzare tutte le funzioni e le caratteristiche della Imetec Bellissima BA8 230 Absolute.

Grazie ai pratici tastini laterali, possiamo facilmente impostare la temperatura desiderata, scegliendo tra le 8 possibili impostazioni comprese tra 160° e 230°. Secondo la Imetec, il risultato migliore e più duraturo si ottiene a 230° ma noi vi sconsigliamo di abusarne: una temperatura così elevata potrebbe danneggiare il capello a lungo termine, soprattutto, soprattuto nei soggetti con dei capelli particolarmente delicati.

Tra l’altro, con la Imetec BA8 230 Bellissima Absolute si ottengono ottimi risultati  anche a temperature inferiori, per cui vi consigliamo di cercare di utilizzate i 230° soltanto per occasioni speciali o se avete poco tempo a disposizione per sistemare la vostra piega.

Il vero fiore all’occhiello di questa innovativa piastra per capelli è rappresentata da una tecnologia abbastanza innovativa per questo settore, studiata e progettata per massimizzare il risultato di stiratura.

La piastra lisciante Imetec Bellissima Absolute BA8 230 si avvale della “Infrared Ion Tecnology”, una funzione che combina il rilascio degli ioni, necessari a combattere l’elettricità statica, con la tecnologia ad infrarossi, che agisce in profondità sulla fibra capillare e garantisce una stiratura più veloce ed efficace.

Imetec Bellissima Absolute BA8 230 DisplayL’effettiva attivazione degli infrarossi è visibile direttamente sulle lamelle, tramite l’accensione di una banda luminosa rossa, posizionata centralmente.

Volendo possiamo comunque decidere di non attivare la funzione ad infrarossi, ma sinceramente non abbiamo capito se l’uso degli infrarossi possa comunque portare a qualche svantaggio, visto che è possibile disattivarli, ma comunque in entrambi i casi i capelli vengono stirati comunque bene,  con e senza la funzione a infrarossi attivata.

Altra caratteristica degna di nota che abbiamo riscontrato sulla Imetec Bellissima Absolute BA8 230, è la presenza di un controllo intelligente che gestisce  4 elementi riscaldanti, che quindi sono indipendenti l’uno dall’altro.

Entrambe le piastre quindi non hanno la stessa temperatura in tutti i punti, ma sono riscaldate in modo che con una sola passata sarà possibile ottenere un doppio effetto: con il primo il si ottiene una stiratura veloce, mentre il secondo effetto fissa il liscio dalla radice alla punta, in modo da raggiungere una migliore definizione.

La domanda che sorge spontanea è: l’utilizzo di tutta questa tecnologia è davvero così necessario ai fini di una stiratura perfetta, o rientra soltanto in un efficace operazione di marketing pubblicitario? I risultati secondo noi parlano da soli: come da aspettativa, con l’uso della Imetec Bellissima Absolute BA8 230 si ottiene un liscio “assoluto”, resistente alle intemperie, mentre allo stesso tempo viene attenuato l’effetto crespo e i capelli risultano (o almeno a noi sono sembrati) più lucenti e morbidi.

Nel risultato eguaglia sicuramente quello che si otterrebbe con una piastra professionale, tuttavia non possiamo sbilanciarci sulla durata nel tempo della piastra in sé.

L’unica nota dolente secondo noi è rappresentato dal prezzo di vendita: è infatti leggermente più alto della media, a maggior ragione perché si tratta di una piastra commerciale.

Tuttavia dato gli ottimi risultati che si riescono ad ottenere, secondo noi la Imetec Absolute BA8 230 vale fino all’ultimo centesimo speso per il suo acquisto.

Le Nostre Opinioni

La piastra Imetec Bellissima Absolute BA8 230 ci è decisamente piaciuta: grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, in primis gli infrarossi combinati con gli ioni, ci permette realmente di ottenere un liscio perfetto e duraturo senza fatica, e soprattutto lucente e morbido al tatto. Le piastre particolarmente larghe sono molto indicate alle persone che hanno  una chioma molto folta e che quindi hanno difficoltà a disciplinare velocemente i capelli con le piastre tradizionali.

Tra i piccoli svantaggi che abbiamo riscontrato possiamo solo lamentare le grandi dimensioni e la scarsa maneggevolezza rispetto alle piastre più fine.

La piastra Imetec Bellissima Absolute BA8 230 consente comuneuq di ottenere un liscio perfetto senza compromessi soprattutto nel caso di capelli lunghi e crespi/tendenti al crespo.

Il prezzo è leggermente più alto della media, ma dati gli ottimi risultati che si possono ottenere, ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questa piastra.

Scheda Tecnica Imetec Bellissima Absolute BA8 230


  • rivestimento piastre gloss titanium ceramic
  • Thermo control
  • Fast styling system 230°
  • Quick heating system
  • Infrared ion technology
  • Controllo intelligente dei 4 elementi riscaldanti
  • Finitura manico in vera pelle
  • Sistema di chiusura piastre
  • Cavo girevole
  • Custodia termoprotettiva

Tabella Imetec Bellissima Absolute BA8 230

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima160 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Imetec Bellissima Absolute BA8 230 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

2 Commenti in "Imetec Bellissima Absolute BA8 230 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Barbara

Salve,
Vorrei sapere se la piastra imetec absolute ba 230 è adatta anche per fare i capelli mossi o è troppo larga e quindi adatta solo a lisciarli.
Grazie per il vostro aiuto

Staff PiastrapercapelliTop

Salve Barbara,
questo modello ha i bordi arrotondati quindi sarà possibile utilizzarlo anche per arricciare i capelli. Tuttavia devi tener conto del fatto che le dimensioni delle lamelle sono molto larghe quindi non saranno dei veri boccoli ma delle onde, la cui riuscita poi onde dipenderà dalla lunghezza dei tuoi capelli.

wpDiscuz