In Piastra per Capelli - GHD
Ghd V Gold Mini Styler – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.9/10
    8.9/10
  • Materiali - 8.9/10
    8.9/10
  • Efficienza - 9/10
    9/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.7/10

COSA CI PIACE
  • Lamelle sottili per capelli corti
  • Fusto freddo al tocco
  • Sleep mood dopo 30 minuti di inutilizzo
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo Elevato
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Ghd
  • Modello: V Gold Mini Styler
  • Temp. Minima: gradi
  • Temp Massima: gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Ghd V Gold Mini Styler



Recensione Ghd V Gold Mini Styler


La GHD V Gold nella versione Mini è la terza dimensione disponibile della linea Gold, insieme al modello Classic e al modello Max. Parliamo sempre di un prodotto professionale, di fascia alta che viene destinato prevalentemente all’uso dei professionisti.

Le caratteristiche e l’alta qualità, allora, restano sempre se le stesse in ciascun modello e ciò che cambia nella versione Mini è solo la dimensione delle lamelle che essendo notevolmente più piccole rendono la V Gold Mini la piastra ideale per lavorare su frange e capelli corti.

 

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La piastra GHD V Gold Mini rispecchia totalmente il progetto della linea Gold, compreso l’aspetto estetico. Ci troviamo davanti una a una bella piastra, giovanile e dinamica. Nonostante il colore base sia il classico nero la GHD è comunque riuscita a rendere questo modello frizzante e allegro grazie alle rifiniture in oro che caratterizzano non solo i dettagli marginali ma anche lo stesso rivestimento delle due piastre.

Come la maggior parte dei modelli GHD la piastra V Gold Mini è realizzata con linee semplici e pulite per garantire la migliore maneggevolezza e praticità. L’impugnatura resta salda e il peso ridotto a soli 600 g permette di utilizzarla a lungo senza sforzi. Inoltre, recentemente la piastra V Gold Mini è stata rinnovata riducendo il calore percepito al tocco del fusto, ciò insieme alle rifiniture antiscivolo sulla punta di entrambe le lamelle permette di impugnare saldamente la piastra, così verrà facilitata non solo la stiratura ma anche la realizzazione di ricci e onde. Infatti, grazie al design arrotondato, simile alla versione Classic, è possibile utilizzare la GHD V Gold Mini per realizzare ogni look, anche sui capelli più corti.

Anche in questo modello della GHD troviamo un unico tasto, a salita, per l’accensione e lo spegnimento della piastra posto all’interno della lamella inferiore così da non essere d’intralcio nella presa.

Un aspetto di poco conto ma che è bene notare è l’assenza di un sensore che ci avvisi quando la piastra raggiunge la temperatura.

Mentre ci fa piacere ricordare che a semplificare il lavoro dei professionisti (ma non solo) si aggiungono le caratteristiche del cavo elettrico che oltre a ruotare perfettamente di 360° è anche molto lungo.

 

Tecnolgia e Funzionalità

Dal punto di vista tecnico, invece, la piastra GHD V Gold Mini non ci delude affatto, anzi continua a tenere alta la rinomata fama della casa produttrice in materia di qualità e professionalità.

Innanzitutto va chiarito che l’assenza di tasti per la regolazione della temperatura non è casuale ma la V Gold Mini, come ogni modello prodotto dalla GHD, imposta autonomamente la propria temperatura e

in pochi secondi la piastra V Gold mini raggiunge il livello ideale di calore che si aggira intorno ai 180°C. E seppure ci sembra corretto informarvi che ogni tipo di capelli esigere una temperatura adeguata – che per quelli molto fragili o danneggiati si aggira a qualche grado in meno – dobbiamo sottolineare che il progetto su cui si erige la tecnologia della V Gold Mini è comunque quello di proteggere i capelli dallo stress di una temperatura inutilmente troppo alta. Basta, allora, l’alta qualità della ceramica impiegata per rassicurarci e convincerci che il trattamento della GHD lasci capelli lisci e lucenti.

Come abbiamo anticipato ciò che caratterizza e differenzia il modello Mini dalle due versioni non è altro che la dimensione delle lamelle che con soli 1,5 cm si prestano perfettamente a lavorare su capelli cortissimi e sulla frangia.

A nostro avviso ci troviamo davanti una piastra molto più versatile di quello che non si pensasse e nonostante non possiamo definirla una piastra compatta da viaggio ci sembra comunque perfettamente in grado di seguici in ogni circostanza: aspetto che viene esaltato dal voltaggio automatico universale e dalla pratica custodia per le lamelle.

Le Nostre Opinioni

Conclusivamente è facile intuire, da quanto detto fin ora, che la GHD V Gold Mini è molto più di quello che appare a primo sguardo. Non solo una piastra professionale, destinata a facilitare e migliorare il lavoro all’interno dei saloni professionali ma anche una ottima piastra dall’uso domestico, che soddisfa le esigenze di chi non vuole rinunciare alla qualità dei prodotti che usa anche a casa.

Quindi la piastra V Gold Mini risponde ottimamente alle principali richieste che si rivolgono a un prodotto di tale portata ma di contro si presenta con un prezzo piuttosto alto che la rende, in realtà, fuori dalla portata di molti.

Scheda Tecnica Ghd V Gold Mini Styler


  • Finish professionale
  • Lamelle più lisce
  • Fusto più leggero e più freddo al tatto
  • Elementi riscaldanti in
  • ceramica e lamelle smussate
  • Modalità sleep mode
  • Voltaggio Universale Per una perfermance eccellente ovunque ti trovi

Tabella Ghd V Gold Mini Styler

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura MinimaNon Specificato
Temperatura MinimaNon Specificato
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Ghd V Gold Mini Styler – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz