In Piastra per Capelli - GHD
GHD Platinum – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 9/10
    9/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Efficienza - 9.3/10
    9.3/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.8/10

COSA CI PIACE
  • Tre-Zone Technology
  • Sistema a due bracci
  • Professionale
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo Elevato
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Ghd
  • Modello: Platinum
  • Temp. Minima: 180 gradi
  • Temp Massima: 180 gradi
  • Riscaldamento: 20 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Ghd Platinum



Recensione Ghd Platinum


La piastra Platinum è l’ultima arrivata in casa GHD e si tratta di un nuovissimo modello professionale che rivoluziona decisamente il mondo dello hair stylist. Infatti, questa piastra fa affidamento principalmente su due elementi del tutto innovativi nel settore, cioè la tecnologia Tri-Zone e il nuovo design con sistema a due braccia.

Con queste novità la GHD continua a confermarsi uno dei migliori produttori di piastre professionali, mantenendo altissimo il livello dei suoi prodotti, così come il loro prezzo. Tant’è che la Platinum non è da meno rispetto ai suoi modelli predecessori anche dal punto di vista economico, richiedendo un investimento di una certa importanza.

 

Design, Materiali e Tecnologia

Dal punto di vista estetico e dei materiali non possiamo che essere piacevolmente sorpresi. La GHD infatti è riuscita a realizzare una piastra moderna in tutti i sensi. A partire dall’aspetto prettamente esteriore la piastra Platinum incarna con ottimi risultati un ideale equilibrato tra il minimalismo più recente e l’eleganza più classica. Disponibile in diversi colori dal classico nero alla versione Electric Pink, passando per le edizioni limitate in bianco e in bronzo metallizzato, la piastra Platinum riesce a conservare un’eleganza senza tempo. Le linee sono semplici e pulite ma di grande effetto.

Non troviamo nulla che ostacoli la manualità e l’ergonomicità della piastra lungo tutta la sua superficie. L’unico tasto, a led e appena in rilievo, è situato al centro della piastra inferiore, necessario per l’accensione e lo spegnimento. Lampeggia all’accensione e si ferma quando la piastra è pronta per essere utilizzata. Al di sotto di esso, in maniera molto discreta troviamo una cassa acustica che riproduce un singolare suono “futuristico” nel momento in cui la Platinum si accende.

Inoltre, la maneggevolezza è garantita dal peso ridotto a poche centinaia di grammi, non più di 700. Ma quello che veramente va esaltato nella piastra Platinum GHD è l’esclusivo sistema a due braccia. Una forma del tutto nuova, simili a quella di una pinza, che permette a ogni professionista di lavorare più efficacemente. Con questo sistema le due piastre si vengono ad allineare perfettamente tra di loro e come una pinza, appunto, trattengono la ciocca di capelli fino a fine stiratura senza permettere che scivolino fuori. Per permettere al professionista di lavorare in maniera meno faticosa, poi, il sistema a due braccia riduce notevolmente la pressione necessaria da esercitare sulle piastre.

Infine, non possiamo omettere di segnalare che la piastra GHD Platinum è realizzata con un apposito design che permette di realizzare ogni tipo di look sia esso un liscio impeccabile, un morbido mosso o un riccio definito.

 

Tecnologia e Funzionalità

Abbiamo già anticipato che la piastra GHD Platinum è totalmente priva di comandi per la regolazione della temperatura o per altre tipologie di funzioni. Questo non per pigrizia da parte della GHD ma perché con la tecnologia brevettata Tri-Zone la piastra GHD Platinum soddisfa tutte le necessità.

La tecnologia in questione è stata realizzata ponendo tre sensori su ciascuna delle due lamelle e questo consente alla piastra di sviluppare automaticamente il livello di temperatura adatto per i capelli e di rilasciarlo costantemente in modo da consentire la realizzazione della piega desiderata in una sola passata. Quindi con la piastra Platinum GHD è possibile lavorare efficacemente su ogni tipologia di capelli, da quelli più crespi a quelli più fragili senza danneggiarli affatto.

Inoltre la GHD Platinum riduce del 50% la rottura del capello rispetto alle tradizionali piastre che lavorano a temperature più alte e aumenta fino al 20% la luminosità dei capelli. Non possiamo dimenticare di precisare che la Tre-Zone Technology è garantita anche su capelli trattati e colorati, e anche in questo caso, con la massima protezione.

Le Nostre Opinioni

Quindi con la piastra Platinum di GHD ci siamo trovati davanti a un modello professionale di altissima fascia. Le molteplici qualità di cui abbiamo già parlato si affiancano a piccoli accorgimenti di cui ci fa piacere tener conto per avvalorare maggiormente la qualità fin ora descritta.

Parliamo, ad esempio, delle capsule copri lamelle che permettono non solo di proteggere la piastra dagli urti di varia natura ma di riporla comodamente senza ingombrare spazio, sostituendosi alla funzione per il blocco delle piastre. O possiamo accennare alla funzione Sleep Mode che spegne automaticamente la piastra dopo 30 minuti di inutilizzo. Ancora, il cavo completamente girevole e lungo quasi tre metri migliora ancora una volta la praticità, mentre il voltaggio universale permette di adattare la piastra GHD Platinum a qualsiasi trasferta.

È chiaro, concludendo, che la piastra Platinum esce del tutto dallo standard tradizionale pur rimanendo un prodotto completo. Concentrata su tre fattori tanto semplici quanto essenziali – migliorare la qualità del lavoro, garantire ottimi risultati e proteggere i capelli- permette di lavorare facilmente su diversi tipologie di capelli e realizzare ogni acconciatura con un solo prodotto. Nulla ci vieta di consigliare questa piastra a chi vuole risultati eccezionali comodamente a casa propria, anzi. Certo è che la piastra Platinum un difetto ce l’ha ed è un prezzo decisamente non alla portata di tutti.

Scheda Tecnica Ghd Platinum


  • Intelligente Tri-Zone® Technology per mantenere la temperatura ad un livello ideale per i capelli dalla base alle punte
  • Eccezionale sistema a due braccia per un perfetto allineamento delle lamelle che ti permette di avere un maggiore controllo durante la creazione dei tuoi look
  • Lamelle sagomate e precise con un finish brillante, per uno styling senza sforzi e capelli più morbidi e lucenti.
  • Coprilamelle protettivo così potrai proteggere la tua styler dopo ogni utilizzo e portarla ovunque tu voglia
  • Voltaggio Universale per donarti performance straordinarie in qualsiasi parte del mondo
  • Funzione sleep mode spegnerà la tua styler dopo 30 minuti di non utilizzo
  • cavo lungo 2.7 metri per un maggior comfort durante lo styling

Tabella Ghd Platinum

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima180 gradi
Temperatura Minima180 gradi
Tempo di Riscaldamento20 sec


GHD Platinum – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz