In Arricciacapelli – GHD
GHD Curve Creative Curl Wand – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Efficienza - 9.2/10
    9.2/10
  • Qualità Prezzo - 8.2/10
    8.2/10

Voto Totale

8.8/10

COSA CI PIACE
  • Design semplice ma elegante
  • Materiali di alta qualità
  • Leggera e maneggevole
  • Tecnologia tri-zone
  • Supporto di sicurezza
  • Sleep mode
COSA NON CI PIACE
  • Non è un modello economico
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Ghd
  • Modello: Curve Creative Wand
  • Temp. Minima: 180 gradi
  • Temp Massima: 180 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Ghd Curve Creative Wand



Recensione Ghd Curve Creative Wand


Finalmente abbiamo avuto modo di esaminare un’ottimo modello di arricciacapelli targato GHD, che come ormai abbiamo imparato, è leader indiscussa nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici per capelli affidabili e molto efficienti. Vi parleremo pertanto dell’arricciacapelli GHD Curve Creative Curl Wand che come suggerisce il nome non si limita ad arricciare i capelli, ma ci permette di liberare la creatività e il desiderio di variare il look: il fusto ha infatti un diametro variabile compreso tra 23 e 28 mm, in modo da creare più facilmente un look glamour e sbarazzino, per onde in movimento e definite al punto giusto.

Design e Materiali

Ci ha immediatamente colpito la sua estetica, semplice, senza particolari fronzoli, ma allo stesso tempo rifinita nei piccoli dettagli, tant’è che trapela un generale senso di eleganza. La scocca è completamente in nero opaco, sia nel fusto che nel manico, ma la GHD l’ha dotata di piccoli dettagli che spiccano e la arricchiscono di personalità: ad esempio il bottone di accensione, morbido al tatto e con accenni argentati, o la cromatura che separa il manico dal cavo di alimentazione.

Abbiamo poi molto apprezzato la leggerezza della GHD Curve Creative Curl Wand: questo aspetto fa sì che sia molto maneggevole e facile da utilizzare, anche per le persone meno pratiche con questo tipo di strumenti.

A dispetto del suo peso esiguo, la qualità costruttiva è in realtà ottima: si percepisce infatti al tatto come le diverse componenti sono solide e unite correttamente tra di loro, e soprattutto il fusto è rivestito in ceramica, il materiale migliore per uniformare al meglio il calore sui capelli. La ceramica della GHD Curve Creative Wand è stata poi progettata per essere particolarmente liscia: in questo modo i capelli scorrono in maniera fluida sul fusto durante la piega, per cui viene ridotto ulteriormente il contatto tra la fibra capillare e la fonte di calore.

Un altro aspetto molto importante da considerare nella scelta di un buon arricciacapelli è il diametro del fusto, in modo da scegliere la giusta ampiezza sulla base del tipo di ricciolo desiderato. In questa caratteristica il GHD Curve Creative Curl Wand rappresenta una sorta di via di mezzo: il diametro non è fisso, ma variabile e compreso tra 28 mm all’altezza del manico e 23 mm sulla punta. Grazie a questa disposizione, questo modello è indicato per creare onde morbide, non troppo definite o strette e soprattutto diverse nell’ampiezza: quindi onde molto sbarazzine e alla moda, adatte per le feste glamour o per variare il nostro look ogni volta che vogliamo…anche durante la stessa messa in piega! Ci sembra quindi la piastra ideale per persone giovani e dinamiche.

Caratteristiche e Funzioni

Passiamo quindi ad esaminare con maggiore attenzione le caratteristiche e le tecnologie che utilizza quest’arricciacapelli.

Come prima cosa, ritroviamo anche nella GHD Curve Creative Wand l’innovativa tecnologia tri-zone, che possiamo considerare un marchio di fabbrica dei nuovi modelli GHD. Questa tecnologia utilizza 6 sensori intelligenti per garantire la giusta temperatura e mantenerla costante ed uniforme su tutta la lunghezza del fusto, nel rispetto quindi della salute del capello.
Proprio grazie ad essa, non è necessario variare la temperatura, e infatti non troviamo alcuna possibilità di regolazione sulla scocca. Questo aspetto potrebbe non piacere, soprattutto a chi ha capelli particolarmente delicati e vorrebbe impostare la temperatura più bassa possibile, ma noi sinceramente ci fidiamo della GHD perché è una marca universalmente nota per la sua affidabilità e delicatezza sul capello. E infatti i risultati sono evidenti: i riccioli si creano velocemente e resistono facilmente alle interperie, al punto da durare persino qualche giorno.

Seppur priva di regolazioni particolari, abbiamo notato un interruttore on/off piuttosto originale sulla GHD Curve Creative Curl Wand, studiato appositamente per evitare un uso errato dello strumento durante lo styling. Sia quando viene acceso che quando viene spento, non solo si illumina, ma emette anche un segnale sonoro: in questo modo è possibile sapere con certezza quando l’arricciacapelli è pronto all’uso, e non è necessario testarlo con le dita, a rischio di bruciarci, o rischiare di utilizzarlo quando ancora non è sufficientemente caldo.

Per renderne l’uso ancora più confortevole, l’estremità è stata poi progettata per essere fredda al tatto. Inoltre la GHD Curve Creative Curl Wand dispone anche di un supporto d’appoggio per evitare che lo strumento entri a contatto con la mobilia durante lo styling, mentre la funzione “sleep mode” consente lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo. Grazie a tutte queste piccole accortezze, è facile intuire come sia difficile ustionarsi o rovinare le superfici mentre si usa questo arricciacapelli.

Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti da questo arricciacapelli, certo è piuttosto costoso, ma ci sembra ovvio date le performance e l’alta qualità del GHD Curve Creative Wand.

Le Nostre Opinioni

Per concludere, l’arricciacapelli GHD Curve Creative Curl Wand è un ottimo prodotto, sotto tutti i punti di vista. A partire dal design semplice ma elegante, e dall’ottima maneggevolezza, abbiamo poi apprezzato la qualità dei materiali, che sono ben studiati per essere sicuri sul capello, e la tecnologia tri-zone che aiuta nel mantenere la temperatura corretta ed uniforme avvalendosi di 6 sensori intelligenti. Molto confortevoli sono poi l’estremità fredda al tatto e il supporto d’appoggio, per evitare ustioni o bruciature sulla mobilia.

Dobbiamo ammettere che è un modello piuttosto costoso, ma se andiamo a guardare il risultato perfetto e durevole e la qualità generale, abbiamo davvero impressione che valga fino all’ultimo centesimo, per cui noi ve la consigliamo se cercate il migliore arricciacapelli a fusto variabile presente sul mercato.

Scheda Tecnica Ghd Curve Creative Wand


  • fusto di misura 28-23mm progettato appositamente per creare party waves
  • estremità fredda al tatto per un’esperienza di arricciatura più confortevole
  • supporto di sicurezza per garantire che lo strumento non sia a contatto diretto cone le superfici durante il non utilizzo
  • tri-zone™ technology permette di creare ricci alla temperatura ottimale per la salute del capello
  • rivestimento avanzato in ceramica per creare ricci morbidissimi
  • interruttore on-off con indicatore progettato per evitare un uso accidentale dello strumento
  • durante lo styling una luce ed un suono indicano l’accensione e lo spegnimento dello strumento ed il momento in cui sarà pronto per l’uso.
  • funzione sleep mode, lo strumento si spegnerà dopo 30 minuti di non utilizzo
  • voltaggio universale
  • lunghezza del capo di alimentazione professionale
  • 2 anni di garanzia

Tabella Ghd Curve Creative Wand

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima180 gradi
Temperatura Minima180 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


GHD Curve Creative Curl Wand – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop
Staff PiastrapercapelliTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz