In Piastra per Capelli – Corioliss
Corioliss C2 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali - 8.9/10
    8.9/10
  • Efficienza - 9.2/10
    9.2/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.7/10

COSA CI PIACE
  • Piastre in titanio
  • Rilascio di ioni
  • Tecnologia Nano Silver
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo elevato
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Corioliss
  • Modello: C2
  • Temp. Minima: 60 gradi
  • Temp Massima: 210 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Corioliss C2


La piastra Corioliss C2 Soft Touch è un prodotto di fascia altissima, indirizzato prevalentemente al settore professionale ma che garantisce risultati sorprendenti anche in casa, se solo si è disposti ad andare in contro a un prezzo piuttosto consistente.

Le piastre in titanio della Corioliss C2 insieme alla tecnologia per il rilascio di ioni negativi e al sistema a infrarossi garantiscono una stiratura impeccabile praticamente con una sola passata. Inoltre a dimostrazione della professionalità a cui è indirizzata, la Coriliss C2 è dotata di una tecnologia Nano Silver che garantisce un prodotto sempre al riparo dai batteri.

 

Dsign, Materiali ed Ergonomia

La piastra Corioliss C2 Soft Touch rispecchia fino in fondo lo standard elevato a cui è destinata, a partire dal punto di vista estetico. Realizzata con un design liscio e ultrasottile si presenta elegantissima nella versione Black e contemporaneamente fresca e giovanile nelle versioni colorate e stampate, come il modello Geo Black o Zebra.

Il vantaggio indiscutibile di questo modello è quello di essere pratico e maneggevole, ideale per facilitare il lavoro dei professionisti che necessitano, sempre più, di un prodotto leggero e comodo da utilizzare senza intralci. Ed ecco che la scelta della Corioliss in quest’ottica si dimostra all’altezza della sua fama: la piastra C2 Soft Touch è totalmente libera da tasti di alcun genere. Tutte le funzioni sono state spostate su una sorta di “telecomando” posto lungo il cavo elettrico. Qui troviamo il comando per l’accensione e lo spegnimento della piastra, insieme ai tasti per la regolazione della temperatura. Un display digitale poi, ci avvisa quando la piastra C2 Soft Touch raggiunge la temperatura selezionata.

La qualità e la professionalità della Corioliss non vengono meno nemmeno dal punto di vista della versatilità, tanto che è possibile utilizzare la piastra C2 Soft Touch anche per realizzare ricci ed onde morbide o per lavorare sui capelli molto corti, grazie al sottile design che la contraddistingue. Nonostante ciò notiamo che le piastre sono molto larghe e consentono di lavorare anche su ciocche più ampie per velocizzare i tempi della piega.

 

Caratteristiche tecniche e Funzionalità

Come abbiamo abbondantemente detto la Corioliss C2 Soft Touch è una piastra destinata prevalentemente ai saloni dei professionisti ed è per questo che troviamo in essa un connubio di tecnologie specificatamente ideate. A tal proposito possiamo partire dalle temperature che è in grado di raggiungere. La piastra C2 Soft Touch infatti, può adattarsi facilmente a ogni tipo di capello grazie ai molteplici livelli di calore che partendo dai 60° C fino ai 210° le consentono di lavorare efficacemente non solo sulle tipologie più difficili ma anche su quelli più fragili e sottili senza danneggiarli. Come sappiamo in commercio è possibile trovare piastre, anche di fascia minore, che raggiungono facilmente temperature di 235°C, ma a dire il vero alla Corioliss C2 non servono temperature così alte, avendo un efficace rivestimento in titanio. Una volta raggiunta la temperatura, operazione per cui impiegano non più di nove secondi, le piastre in titanio si allineano in automatico per scorrere più facilmente lungo le ciocche e realizzare un effetto liscio impeccabile. Inoltre, i capelli restano setosi e brillanti a lungo grazie al rilascio di milioni di ioni negativi, che in combinazione con il calore a infrarossi riducono l’effetto crespo ed elettrostatico.

Non poteva mancare in un prodotto professionale di questa portata la tecnologia Nano Silver che eliminando il 99% dei batteri permette di lavorare costantemente con un prodotto pulito ed igienizzato, aspetto non trascurabile per un salone di bellezza.

Le Nostre Opinioni

È inevitabile nascondere che ci troviamo davanti a un prodotto di qualità elevata, come abbiamo detto destinato a un certo livello di clientela. La Corioliss C2 Soft Touch nasce per facilitare il lavoro dei parrucchieri professionisti la cui esigenza principale è, come abbiamo detto, un prodotto che sia leggero e pratico da maneggiare, che non ingombri e che riesca a realizzare velocemente ogni tipo di hair look.

Non ripetiamo come ogni caratteristica fin qui elencata sia appositamente studiata per tali richieste. Anzi, aggiungiamo che la piastra C2 Soft Touch è dotata anche di un sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo, per agevolare il risparmio dei consumi. Oltre ad avere in dotazione un pratico tappetino e un proteggi dita, entrambi termoresistenti.

Vi confermiamo allora, che si tratta di un modello costoso che si rivela essere un buon investimento per i professionisti ma anche per chi vuole risultati al pari del parrucchiere comodamente a casa.

Scheda Tecnica Corioliss C2


  • Placche in Titanio.
  • Temperatura regolabile 60°C / 210°C.
  • Regolatore della temperatura digitale separato.
  • Sleep mode automatico di sicurezza dopo 30 minuti.

Tabella Corioliss C2

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima60 gradi
Temperatura Minima210 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Corioliss C2 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz