In Arricciacapelli – Braun
Braun CU 750 Satin Hair 7 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8/10
    8/10
  • Efficienza - 7.7/10
    7.7/10
  • Qualità Prezzo - 8.2/10
    8.2/10

Voto Totale

8.0/10

COSA CI PIACE
  • Materiali di buona qualità
  • Tecnologia salvacolore
  • Tecnologia a ioni
  • Buon rapporto qualità/prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Non adatto a capelli molto corti o molto fini
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Braun
  • Modello: CU 750 Satin Hair 7
  • Temp. Minima: 135 gradi
  • Temp Massima: 185 gradi
  • Riscaldamento: 60 sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Braun CU 750 Satin Hair 7



Recensione Braun CU 750 Satin Hair 7


Abbiamo avuto modo di valutare più dettagliatamente un modello di arriccicapelli della Braun, e con la recensione odierna vogliamo darvi le nostre impressioni. In particolare ci stiamo riferendo al Braun CU 750 Satin Hair 7 che è concepito proprio per essere il più delicato possibile sui capelli colorati e preservarne meglio la brillantezza.

Design e Materiali

Come prima cosa, andiamo ad esaminare i materiali di costruzione e l’estetica di questo arricciacapelli.

Il ferro del Braun CU 750 Satin Hair 7 è realizzato in ceramica, e non potrebbe essere altrimenti data la pretesa di questo arricciacapelli di rispettare la salute del capello per esaltarne la luminosità. Vi ricordiamo infatti che la ceramica distribuisce il calore in maniera migliore di qualunque altro materiale, proprio perché lo fa uniformemente e così impedisce quegli eccessi di calore che seccano troppo il capello, e alla lunga possono bruciarlo definitivamente. Come vedremo, questa non è l’unica accortezza per proteggere la salute del capello, ma come inizio non c’è male!

La sua estetica è molto classica, con l’alternanza tra il nero del manico e il bianco del ferro, tuttavia vi è un’apprezzabile nota di colore sulla scocca: vi è infatti un pannello rosso carminio all’interno del quale trovano spazio il piccolo display digitale e i diversi tasti di regolazione.

Vi facciamo notare che il diametro del ferro è largo: non è possibile quindi modellare ricci molto stretti e definiti con il Braun CU 750 Satin Hair 7, ma se desiderate onde morbide e boccoli sicuramente non vi lascerà delusi, anche se date le dimensioni non ci sembra adatto a capigliature corte.

Caratteristiche e Funzioni

Passiamo quindi a descrivervi tutte le funzionalità di questo modello che, insieme al materiale di rivestimento, lo rendono davvero delicato e sicuro sul capello.

Come atteso, troviamo anche nel Braun CU 750 Satin Hair 7, come in altri modelli della stessa linea, la tecnologia “Salvacolore”: questa impedisce un eccessivo inaridimento dei capelli durante l’utilizzo in quanto il calore non diviene mai eccessivo e in tal modo abbiamo una riduzione di ben il 50% (secondo stime della Braun) della perdita di colore rispetto agli arricciacapelli tradizionali.

Inoltre, questo modello è provvisto della funzione a ioni che avvolgono ogni singolo capello, domando l’effetto crespo e soprattutto trattenendo più efficacemente l’idratazione. Un valido aiuto, quindi, per impedire che i capelli possano divenire troppo aridi e disordinati con l’utilizzo.

Possiamo anche regolare la temperatura in un intervallo compreso tra 135°C e 185°C e visualizzarla facilmente sul pratico display digitale. Come possiamo notare, la temperatura massima selezionabile non è molto elevata: ciò rientra proprio nella strategia di preservare il capello da un calore troppo forte, e a noi questa idea è piaciuta molto, anche se purtroppo ha uno scotto da pagare. Sui capelli che hanno difficoltà nel mantenere la piega, infatti, il Braun CU 750 Satin Hair 7 non fa miracoli: purtroppo i capelli molto fini tendono a perdere il riccio/mosso dopo poco tempo, ma questa è una problematica abbastanza ovvia per questo tipo di capello, ed è legata solo in parte alla temperatura impostata.

Il suo tempo di riscaldamento non è poi così veloce rispetto a molti altri arricciacapelli, necessita infatti di almeno un minuto, ma a fronte delle ottime potenzionalità di questo strumento non ci sembra un grosso problema.

Le Nostre Opinioni

In finale, l’arricciacapelli Braun CU 750 Satin Hair 7 ci è piaciuto. Presenta infatti tutta una serie di accortezze e funzionalità che lo rendono molto delicato sul capello, e davvero attento a salvaguardarne la luminosità: basti pensare infatti al rivestimento in ceramica del ferro, alle tecnologie salvacolore e a ioni, e alla possibilità di regolare diverse temperature, in modo da adattare meglio il calore generato alle diverse tipologie di capelli.

Considerato l’ottimo prezzo di vendita, ve lo consigliamo caldamente se bramate boccoli morbidi e volete preservare la vostra tinta dall’inaridimento.

Scheda Tecnica Braun CU 750 Satin Hair 7


  • Tecnologia Salvacolore: impedisce l’eccessiva disidratazione dei capelli colorati per un colore vibrante che dura più a lungo
  • Tecnologia IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una brillantezza salutari
  • Cilindro in ceramica: protegge le punte sensibili dalla secchezza
  • Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano la giusta idratazione dei capelli
  • Regolazione precisa della temperatura: per uno styling sano dai 135°C ai 185°C
  • Pronta all’uso in 60 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Cavo orientabile, lunghezza 2 mt

Tabella Braun CU 750 Satin Hair 7

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima135 gradi
Temperatura Minima185 gradi
Tempo di Riscaldamento60 sec


Braun CU 750 Satin Hair 7 – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop
Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz