
I NOSTRI VOTI
- Design - 7.5/107.5/10
- Materiali - 7.6/107.6/10
- Efficienza - 7.3/107.3/10
- Qualità Prezzo - 7.5/107.5/10
Voto Totale
- Rivestimento in Diamond Ceramic
- Piastre laterali bombate per arricciare
- Ideale per tutti i tipi di capelli
- Wet&Dry
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare
- Tipologia: Piastra per Capelli
- Marca: Babyliss
- Modello: ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic
- Temp. Minima: 140 gradi
- Temp Massima: 235 gradi
- Riscaldamento: 120 sec
- Scheda Tecnica Completa
Recensione Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic
Oggi vi illustreremo le caratteristiche di un altro modello di marca Babyliss della linea “Diamond Ceramic”. Come vi abbiamo accennato in altre recensioni, questa gamma è stata studiata appositamente per esaltare la brillantezza dei capelli, grazie al peculiare rivestimento degli elementi riscaldanti con il Diamond Ceramic. Oggi ci riferiamo alla piastra Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic, che ha la particolarità di lisciare e arricciare i capelli con un solo strumento, grazie alla disposizione laterale delle sue piastre.
Design e Materiali
Come nel caso delle altre piastre della stessa linea, anche la BabylissE ST330 iCurl Diamond Ceramic sfoggia un design particolarmente sfavillante: sia il fusto che le lastre sono infatti rivestite con materiale molto luccicante e sfarzoso, mentre il resto della piastra è in nero lucido. Il prolungamento laterale delle lastre, sempre brillante, presenta una bombatura esterna molto pronunciata: questa particolare disposizione permette di arricciare i capelli con facilità.
Il display è digitale, e si insinua delicatamente nella parte superiore della scocca: troviamo tutte le temperature selezionabili, e si retroillumina in rosso solo quella che abbiamo selezionato sul momento.
I materiali ci sono piaciuti perché ci sono sembrati ben assemblati e di qualità. Come accennato, le lastre sono infatti rivestite dell’innovativo Diamond Ceramic, che svolge una duplice funzione: la ceramica, molto liscia al tatto, consente una distribuzione uniforme del calore ed una migliore scorrevolezza, mentre il “Diamond” conferisce una maggiore brillantezza per capelli più lucenti.
Nel complesso la piastra Babyliss ST330E iCurl Diamond Ceramic ci è sembrata poi molto leggera e maneggevole, e grazie alle sue piastre di dimensioni standard è ideale per qualsiasi tipo di capello.
Caratteristiche e Funzioni
Andiamo quindi a valutare le caratteristiche tecniche di questa piastra, partendo proprio dalla regolazione della temperatura, che è molto importante nel decidere se una piastra sia effettivamente rispettosa della salute del capello.
Con la Babyliss ST 330 possiamo impostare fino a 6 diverse temperature, comprese tra i 140° e 235° .
In particolare, troviamo 2 tasti, “intense” e “protect”, che ci sono sembrati molto intuitivi nel farci comprendere quale sia la temperature migliore: infatti “intense” permette di selezionare un range di temperature più elevate, utili quindi per una messa in piega perfetta, mentre tramite il tasto “protect” possiamo selezionare le temperature più basse e proteggere quindi meglio il capello.
Inoltre, anche la Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic è dotata della funzione “Wet&Dry”: grazie ad essa, possiamo quindi stirare i capelli anche se non sono perfettamente asciutti. Vi raccomandiamo però, a costo di essere ridondanti, di non esagerare con questa opzione, perché alla lunga è davvero pericolosa per il capello: utilizzatela quindi solo in casi eccezionali se proprio non avete tempo ma volete comunque una piega liscia.
Utili, infine, il blocco delle piastre e il cavo girevole, che permettono rispettivamente di riporre lo strumento e salvaguardarlo meglio da danni accidentali e di evitare la formazione di fastidiosi aggrovigliamenti.
Le Nostre Opinioni
Per concludere, la piastra per capelli Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic ci è sembrata una buona piastra: è infatti realizzata con materiali innovativi che aiutano a salvaguardare la salute dei capelli, mentre la possibilità di selezionare diverse temperature ci consente di scegliere facilmente quella più adatta al nostro capello. Grazie poi alle piastre laterali bombate possiamo anche variare il nostro look e optare facilmente per capelli mossi o ricci, oltre al liscio più classico.
Dato il suo prezzo contenuto, ci sentiamo di consigliarvene l’acquisto.
Scheda Tecnica Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic
- MASSIMA PROTEZIONE
- BaByliss Diamond Ceramic : rivestimento liscio, resistente, sofisticato e di lunga durata
- 235°C : lisci in una sola passata
- 6 T°C : regolabile a seconda del tipo e della natura del capello
- PER CAPELLI LUNGHI O DI MEDIA LUNGHEZZA: 28X110mm
- Wet&Dry : utilizzabile su capelli asciutti o umidi
- Pulsante Intense: 220°C e 235°C
- Pulsante protezione: 140°C, 160°C, 180°C e 200°C
- Sistema di blocco: protezione piastre
- Arresto automatico: sicurezza
- Schermo digitale: precisione
- GARANZIA: 2 anni
Tabella Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl Diamond Ceramic
Caratteristica | Specifiche |
---|---|
Tipologia | Piastra per Capelli |
Temperatura Minima | 140 gradi |
Temperatura Minima | 235 gradi |
Tempo di Riscaldamento | 120 sec |
Lascia un Commento
Diventa il primo a commentare