In Piastra per Capelli – Babyliss
Babyliss ST327E Slim 28mm Digital Diamond Ceramic – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.5/10
    7.5/10
  • Efficienza - 7.8/10
    7.8/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

7.8/10

COSA CI PIACE
  • Wet&Dry
  • Diamon Ceramic
  • 6 livelli di temperatura
  • Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Manca un rolling design
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra per Capelli
  • Marca: Babyliss
  • Modello: ST327E Slim 28mm Digital Diamond Ceramic
  • Temp. Minima: 140 gradi
  • Temp Massima: 235 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Babyliss ST327E Slim 28mm Digital Diamond Ceramic


Con la piastra Slim Digital Diamond Ceramic la Babyliss è riuscita ad ottenere una piastra assolutamente efficiente che fa benissimo il suo lavoro, in modo semplice e rapido senza particolari meccanismi e pretese. Il grande pregio di questa piastra è concentrato nel rivestimento in Diamon Ceramic, un materiale di alta qualità che non si limita a scorrere fluidamente sui capelli ma li lascia anche particolarmente brillanti e lucenti ad ogni passata. Inoltre, grazie alla tecnologia Wet&Dry è possibile utilizzare la Slim Digital Diamond Ceramic anche sui capelli umidi.

Vi facciamo presente che abbiamo già incontrato in un’altra occasione la tecnologia Diamond Ceramic, a proposito della piastra Babyliss 2in1 ICurl Diamond Ceramic, ideale per realizzare anche un look riccio o mosso a seconda delle preferenze.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Dal punto di vista estetico la piastra Babyliss Slim Digital Diamond Ceramic ci soddisfa molto. Realizzata con linee semplici, pulite e minimaliste, conserva un fascino particolarmente elegante senza rimanere banale. Ci ha colpito particolarmente per il suo design, quasi futuristico, data la particolare forma allungata. La piastra parte con una estremità rettangolare per allungarsi fino a finire a una forma arrotondata all’estremità opposta, quasi fosse ideata con un rolling design, ma al contrario. La scelta del colore nero viene arricchita dalla superficie brillantinata degli elementi riscaldanti che viene ripresa lungo la parte esterna di tutta la piastra superiore sulla quale sono poste le funzioni essenziali.

Il display a LED per visualizzare la temperatura selezionata è in fondo all’impugnatura, vicino al cavo girevole e al sistema per il bloccaggio delle piastre. Esattamente sotto, lungo il bordo laterale troviamo tre tasti, dalla forma allungata, uno per l’accensione e lo spegnimento, gli altri due per la regolazione della temperatura. Non troviamo i classici pulsanti “+” e “-“ma “Intense” e “Protect” che se pigiati più volte selezionano uno tra i diversi livelli di temperatura possibili, a seconda che si vogliano temperature più tenui e protettive o intense ed efficaci. La posizione in realtà non ci appare delle migliori, mancando un sistema di bloccaggio dei tasti durante l’utilizzo.

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Le tre parole chiave per la piastra Babyliss Slim Digital Diamond Ceramic sono protezione, rapidità e versatilità. Innanzitutto possiamo parlare di una protezione continua ottenuta grazie ai diversi livelli di temperatura. Partendo da un minimo di 140° C fino a un massimo di 235° C questa piastra si adatta davvero a ogni tipo di capelli, è infatti possibile scegliere tra ben 6 livelli diversi di calore, per adattarsi anche a quelli più fragili e sottili. Inoltre, le piastre sono dotate di un sistema oscillante che permette loro di adattarsi automaticamente alla forma delle ciocche lavorate senza creare eccessiva pressione e danneggiare i capelli. Il rivestimento in Diamond Ceramic, poi, con un’alta concentrazione di ceramica liscia i capelli rapidamente lasciandoli setosi e lucenti a lungo. Infine, la rapidità della piega è garantita anche dal riscaldamento veloce delle piastre e dalla loro larghezza, ben di 110 mm che permettono di lavorare su ciocche molto larghe e quindi più velocemente.

Rapidità e versatilità sono ottenute anche grazie al sistema Wet&Dry che permette di utilizzare la Babyliss Slim Digital Diamond Ceramic anche sui capelli umidi. Una nota di merito, infine, va al sistema di spegnimento automatico che non troviamo su tutti i modelli, specialmente in questa fascia di prezzo.

Complessivamente, allora la piastra Babyliss Slim Digital Diamond Ceramic nella sua semplicità si rivela essere completa sotto tutti i punti di vista.

Le Nostre Opinioni

Al termine di questa recensione non possiamo che ritenerci molto soddisfatti delle qualità della piastra Babyliss Slim Digital Diamond Ceramic. Ci siamo trovati davanti a un prodotto dal design moderno ma contemporaneamente semplice ed elegante, essenziale ma completo.

Con poche caratteristiche la Babyliss è riuscita a soddisfare una pluralità di esigenze, a partire dalla tecnologia Wet&Dry che permette di usare la piastra anche con i capelli umidi e lavorare efficacemente con tempi rapidi. Il tutto senza danneggiare i capelli, grazie alla combinazione con il rivestimento di alta qualità in Diamond Ceramic e alla varietà di temperature disponibili. Caratteristiche che difficilmente si trovano presenti tutte insieme in un unico modello di fascia simile.

La Babyliss Slim Digital Diamond Ceramic ci ha colpito proprio per essere una piastra dalle caratteristiche pressoché di fascia medio-alta a un prezzo decisamente di fascia inferiore. Potremmo sollevare l’attenzione su qualche accorgimento mancante che ne giustifichi il prezzo, ad esempio l’assenza del blocco tasti o di un rolling design per realizzare boccoli e onde. Tuttavia resta assodato che si tratta di una piastra lisciante, il cui compito principale è svolto in maniera del tutto soddisfacente.

Scheda Tecnica Babyliss ST327E Slim 28mm Digital Diamond Ceramic


  • Ideale per capelli lunghi o di media lunghezza
  • Dimensioni piastre 28×110 mm
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e massima protezione dei capelli
  • Temperatura massima: 235 °C per capelli lisci alla prima passata
  • Regolazione tramite schermo LED
  • Pulsante intense: 220°C e 235°C
  • Pulsante protezione: 140°C, 160°C, 180°C e 200°C
  • Wet&Dry : utilizzabile su capelli asciutti o umidi
  • Sistema di blocco piastre
  • Arresto automatico: sicurezza
  • Garanzia: 2 anni

Tabella Babyliss ST327E Slim 28mm Digital Diamond Ceramic

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra per Capelli
Temperatura Minima140 gradi
Temperatura Minima235 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Babyliss ST327E Slim 28mm Digital Diamond Ceramic – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz