In Arricciacapelli – Babyliss
Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali - 8.8/10
    8.8/10
  • Efficienza - 9/10
    9/10
  • Qualità Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.7/10

COSA CI PIACE
  • Semplicissimo da utilizzare
  • Arricciatura automatica
  • Funzione a vapore
COSA NON CI PIACE
  • Un po’ ingombrante
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Babyliss
  • Modello: Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech
  • Temp. Minima: 190 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech



Recensione Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech


Nella recensione odierna vi parleremo con maggior dettaglio di un arricciacapelli molto innovativo ed interessante della marca Babyliss Pro, ovvero il Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech. Questo arricciacapelli fa parte della gamma di arricciacapelli automatici della Babyliss, e secondo noi ne rappresenta la versione migliore presente sul mercato: non solo è professionale per risultati più duraturi e dal migliore impatto visivo, ma presenta persino il serbatoio dell’acqua per sfruttare il vapore, per capelli più morbidi ed idratati.

Design e Materiali

Esaminiamo quindi come prima cosa i materiali con cui è costruito questo arricciacapelli e il suo design.

Gli elementi riscaldanti del Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech sono realizzate in ceramica che permette al calore di distribuirsi in maniera omogenea e in tal modo evita quelle eccessive concentrazioni di calore sui capelli che potrebbero bruciarli a lungo termine. Abbiamo molto apprezzato la scelta di questo materiale perché rispecchia perfettamente la filosofia di particolare attenzione alla salute del capello di questo modello. Anche nel resto della struttura la Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech ci è sembrata molto solida e ben assemblato.

Nel design riprende l’estetica che abbiamo già visto in un altro arricciacapelli automatico della Babyliss, Babyliss C1050E Curl Secret di cui vi abbiamo già parlato: dove dovrebbe trovarsi il ferro troviamo invece una porzione bombata, che è quella all’interno della quale verrà risucchiata la ciocca per consentire l’arricciatura. L’intera scocca è grigia metallizzata e non presenta particolari fronzoli: ottima scelta per sottolineare meglio la funzione professionale di questo arricciacapelli.

Sicuramente, date le dimensioni e soprattutto la bombatura, il Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech non è comodissimo da maneggiare ed impugnare, ma lo riteniamo un giusto compromesso per modellare senza alcuna difficoltà riccioli ben definiti.

Caratteristiche e Funzioni

Analogalmente al Babyliss C1050E Curl Secret, che abbiamo già visto, il funzionamento di questo arriccicapelli è davvero molto semplice. Basta infatti inserire la ciocca all’interno e aspettare il tempo necessario per ottenere il risultato desiderato: a questo punto una serie precisa di segnali acustici ci avvertirà quando possiamo rilasciare la ciocca, arricciata nel giusto modo.

Prima di iniziare dobbiamo però impostare la temperatura e quindi la durata della piega per modificare il ricciolo in base alla nostra preferenza.

Con il Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech possiamo scegliere tra 3 diverse temperature: 190°C, 210°C e 230°C. Rispetto ai modelli commerciali, abbiamo quindi un’ulteriore temperatura, quella a 190°C, che, seppur rimane elevata, ci sembra sicuramente più delicata su capelli rovinati. Vi ricordiamo che anche se le temperature sembrano ad occhio piuttosto alte, in realtà lo strumento è ottimizzato proprio per minimizzare i tempi di posa, per cui sinceramente in questo caso non ci sembra un grosso problema.

Anche con questo arricciacapelli troviamo 3 diversi livelli di regolazione della durata: vale la regola generale per cui maggiore è la definizione che vogliamo ottenere del nostro ricciolo, e maggiore sarà la durata d’inserimento della ciocca nel macchinario. In base poi alla durata selezionata, una specifica sequenza di bip ci dirà quando la ciocca può essere liberata.

Possiamo anche regolare la direzione per una finitura più uniforme o per un risultato più morbido e naturale: nel primo caso basterà impostare la direzione “destra” o “sinistra”, nel secondo la “auto”, che appunto modella riccioli prima in un senso e poi nell’altro.

Ma la vera innovazione del Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech risiede nella possibilità di utilizzarlo anche col vapore. E’ fornito infatti uno specifico serbatoio d’acqua (mi raccomando usate solo acqua distillata!) che permette così di sfruttare il vapore generato per arricciare il capello. Il vapore infatti offre un’ottima azione idratante sul ricciolo, che in tal modo è meglio definito e più lucente, e soprattutto ben protetto dall’inaridimento.

Questa tecnologia particolare ha effetti evidenti sul risultato, che è infatti eccezionale: i capelli arricciati usando il vapore sono più morbidi, luminosi e i boccoli meglio definiti e resistenti, e l’effetto è anche durlevole nel tempo e resistente alle interperie…eccetto ovviamente a condizioni di umidità estrema contro cui non può fare miracoli.

Infine il Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech oltre al classico spegnimento automatico dopo 60 minuti, è dotato anche di una modalità standby, che fa scendere la temperatura a 150°C dopo 20 minuti di non utilizzo, e il “Motion Sensor”. Quest’ultimo permette di riattivare il Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech, nel caso fosse andato in stand by, semplicemente muovendolo e la temperatura verrà automaticamente riportata sull’ultima selezione effettuata: lo abbiamo trovato davvero pratico per evitare di dover ricominciare daccapo nella scelta delle impostazioni.

Le Nostre Opinioni

In conclusione, l’arriccicapelli automatico Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech ci è piaciuto davvero molto. E’ un prodotto davvero semplice da utilizzare per modellare facilmente riccioli ben definiti, sia se li preferiamo stretti e un po’ più artefatti, sia se desideriamo un look più naturale. Grazie alla funzione a vapore, i nostri capelli sono poi ben idratati e lucenti, e soprattutto l’effetto ottenuto è duraturo nel tempo.

A prezzo pieno questo arricciacapelli è sicuramente molto costoso, ma grazie alle offerte online i costi vengono abbattuti notevolmente, e per questo ne consigliamo vivamente l’acquisto.

Scheda Tecnica Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech


  • Camera arricciacapelli con rivestimento in ceramica per creare riccioli con la
    massima delicatezza
  • 3 livelli di regolazione della durata con segnali acustici che indicano la realizzazione
    dei vari tipi di ricciolo e di ondulazione
  • 3 livelli di controllo della temperatura (190°C – 210°C – 230°C) per risultati di lunga
    durata e un utilizzo su capelli di ogni tipo
  • Controllo della direzione data al ricciolo per una finitura uniforme o un risultato più
    morbido: (Destra/Sinistra/Auto: in funzione del lato del viso che viene acconciato;
    alternanza automatica possibile)
  • Motore MaxLifePRO™
  • Interruttore di funzionamento e indicatore luminoso
  • Controllo della durata di riscaldamento della ciocca (pulsante di selezione e segnali
    acustici)
  • Sistema di disinnesto anti-annodamento
  • Modalità stand-by dopo 20 min – abbassamento temperatura a 150°C
  • Spegnimento automatico dopo 60 min
  • Sistema di disinnesto anti-annodamento
  • Motion Sensor: è sufficiente muovere e chiudere l’apparecchio per riattivazione il
    raggiungimento della temperatura selezionata
  • Serbatoio acqua e spazzolina di pulizia

Tabella Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima190 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Babyliss Pro BAB2665ESE Miracurl SteamTech – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz