In Arricciacapelli – Babyliss
Babyliss MS21E – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8/10
    8/10
  • Efficienza - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.1/10

COSA CI PIACE
  • Ampio numero di accessori
  • Rivestimento satin touch
COSA NON CI PIACE
  • Poco professionale
  • Unico livello di temperatura
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Babyliss
  • Modello: MS21E
  • Temp. Minima: 170 gradi
  • Temp Massima: 170 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Babyliss MS21E


Il modello BaByliss MS21E è un multistyler davvero eccezionale e sorprendente sotto diversi punti di vista.

Innanzitutto, ci siamo trovati davanti a un prodotto molto più che versatile con una ampia gamma di accessori che consentono di avere ogni giorno un look diverso con un solo prodotto e soprattutto con una sola spesa.

Infatti, il multi styler BaByliss MS21E si fa apprezzare anche per il grande vantaggio economico che ne deriva dal suo acquisto, e grazie a una cifra davvero irrisoria rispetto ai tanti possibili prodotti che si ottengono acquistando un solo styler.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Il multistyler BaByliss MS21E esteticamente si presenta piuttosto bene con un look vivace, allegro e sbarazzino. Un prodotto molto giovanile e dinamico che rispecchia anche fuori queste caratteristiche tecniche.

Lo styler si compone di due elementi, una parte fissa – che è ovviamente quella dell’impugnatura – e una parte mobile che si compone dei vari accessori da montare su di essa.

L’impugnatura si presenta comoda e partica da maneggiare grazie a un diametro contenuto che non affatica i muscoli della mano e delle braccia. Purtroppo, però, non possiamo dire lo stesso riguardo al peso del multistyler BaByliss MS21E, che non si rivela essere dei migliori aggirandosi quasi sul kilogrammo.

Quanto al colore abbiamo apprezzato la dualità e l’alternanza tra il rosso del lato superiore e l’argento del lato inferiore, colori che si adattano bene tra loro e contribuiscono a quel aspetto giovanile e frizzante di cui vi abbiamo parlato. Lungo l’impugnatura troviamo solo il tasto di accensione con un segnalatore led che ci avvisa del raggiungimento della temperatura e quindi della possibilità di iniziare a lavorare con il nostro multistyler. Poco più in alto troviamo un piccolo tasto nero con cui sganciare i vari elementi riscaldanti in dotazione, e all’estremità opposta troviamo il cavo elettrico che ruotando di 360° permette la massima praticità di utilizzo.

Quanto agli accessori, invece, sono tutti dotati di un rivestimento in plastica che risulta freddo al tatto così da permettervi di intercambiarli anche quando il multistyler è ancora caldo, in totale sicurezza e senza scottarvi le dita. Ognuna di queste rifiniture è di colore rosso, come l’impugnatura.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Riprendendo il discorso esattamente da dove lo abbiamo lasciato, ovvero dagli accessori, vogliamo subito parlarvi della vasta opportunità di look realizzabili con il multistyler della BaByliss.

Nella confezione come vi abbiamo detto, oltre alla parte fissa, ci sono una serie di elementi riscaldanti che possono essere intercambiati tra loro per ottenere ogni giorno un look diverso.

Partiamo innanzitutto dalle piastre: il multistyler è dotato di una sorta di guida in acciaio che viene montata sull’impugnatura e all’interno della quale si possono inserire sia le piastre ad onde ampie, per realizzare un effetto leggermente mosso e naturale, sia le piastre ad onde piccole con cui realizzare un effetto frisèè. Quest’ultime possono essere utilizzate anche sul lato opposto, il quale essendo liscio permette di utilizzare il multistyler MS21E di BaByliss come una piastra.

Nella confezione troverete anche due ferri, uno dal diametro di 19 mm per i ricci più stretti e i tagli più corti e uno da 32 mm per boccoli ampi e voluminosi. Entrambi sono dotati di una comoda pinza, non più lunga di un paio di centimetri, con cui aiutarvi a tenere ferma la ciocca di capelli mentre viene arrotolata intorno a uno di questi due elementi riscaldanti. Inoltre, sono presenti altri due accessori in platica, una spazzola (16 mm) e una spirale (17 mm), che infilati sul ferro più piccolo vi permettono di sbizzarrirvi come preferite.

Ognuno di questi elementi è dotato di un rivestimento in Satin Touch, che non è in ceramica ma, garantisce comunque il massimo rispetto per la vostra chioma.

Quanto alle temperature invece non abbiamo molto margine di scelta, infatti, il ferro raggiunge una sola temperatura tra i 170 e 180° C. Si tratta sicuramente di un altro punto a favore della versatilità del BaByliss MS21E, in quanto una temperatura del genere permette di utilizzare il multistyler sulla maggior parte delle tipologie di capelli. Purtroppo saranno meno fortunati coloro che si trovano alle due estremità: chi con capelli molto fragili e delicati e chi con i capelli molto spessi e difficili necessita di temperature più alte.

Le Nostre Opinioni

Sulla base di quanto detto fin ora, riprendiamo le prime considerazioni e le prime opinioni che ci siamo fatti a proposito del multistyler MS21E della BaByliss.

Sicuramente si tratta di un bel prodotto, innovativo e dinamico che concilia e soddisfa un ampio ventaglio di esigenze con il minimo sforzo. Come vi abbiamo detto il multistyler BaByliss ha un prezzo davvero irrisorio, di fascia medio bassa che per alcuni versi è un elemento di grande vantaggio, per altri meno.

Infatti, se da una parte è innegabile la comodità di acquistare un unico prodotto con una così ampia serie di accessori, dall’altra dobbiamo notare che non si tratta di un prodotto qualitativamente eccellente.

Come vi abbiamo spiegato prima non esiste un ventaglio di temperature e questo, se da una parte permette alla maggior parte di utilizzare lo styler dall’altra parte esclude una certa professionalità che nasce proprio dalla possibilità di scegliere la temperatura più adatta ad ogni tipologia di capelli, e non a caso la maggior parte dei prodotti che hanno questa possibilità sono più costosi e più vicini al professionale.

Anche il rivestimento degli accessori, seppure sia di buona qualità e lasci soddisfatti del risultato ottenuto, non è in ceramica ma in acciaio, e dobbiamo riconoscere che ormai è sempre più difficile trovare prodotti del genere visti i passi mossi verso materiali più innovativi come la ceramica, appunto, la tormalina o il titanio.

Quindi, complessivamente, l’opinione che ci siamo fatti del multistyler Babyliss MS21E è quella di un buon acquisto, dinamico, divertente e soprattutto versatile, ma con alcune restrizioni da fare in base alla tipologia dei capelli e al livello di professionalità che si vuole da un prodotto del genere.

Scheda Tecnica Babyliss MS21E


Design unico: Comodo e facile da utilizzare
Rivestimento Satin Touch: ultradelicato, morbido al tatto, rispetto della chioma
Temperatura 170°C
Piastre intercambiabili per creare il proprio stile personale
Piastre double-face: lisciante – ondulante
Piastre onde ampie
2 ferri arriccianti:
– 19 mm per ricci stretti
– 32 mm per ricci larghi
2 accessori infilabili
Spazzola 16 mm (6) e Spirale 16 mm (7)
Pochette
Garanzia 2 anni


Tabella Babyliss MS21E

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima170 gradi
Temperatura Minima170 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Babyliss MS21E – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz