In Arricciacapelli – Babyliss
BaByliss C900E Curl Secret – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.1/10
    8.1/10
  • Materiali - 8.3/10
    8.3/10
  • Efficienza - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Prezzo - 8.7/10
    8.7/10

Voto Totale

8.3/10

COSA CI PIACE
  • Auto Curl Technology
  • Motore Brushless
  • Rivestimento in ceramica
  • Buon rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Non adatto ai capelli corti
  • Unico intervallo di posa
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Babyliss
  • Modello: C900E Curl Secret
  • Temp. Minima: 185 gradi
  • Temp Massima: 205 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Babyliss C900E Curl Secret


L’arricciacapelli BaByliss Curl Secret C900E è uno dei primissimi modelli di arricciacapelli automatico immessi sul mercato, sia tra quelli prodotti dalla BaByliss che tra quelli prodotti dalle marche concorrenti.

E proprio perché è una delle prime versioni prodotte pecca di alcune caratteristiche tecniche, le quali però sono state aggiunte via via con la produzione dei modelli successivi.

Ma questo aspetto si rivela essere assolutamente vantaggioso dal punto di vista economico: il prezzo dell’arricciacapelli BaByliss Curl Secret C900E, infatti, si aggira su una fascia media che lo rende immediatamente accessibile a tutti e a maggior ragione un ottimo acquisto, dal momento che su una tale fascia di prezzo è possibile trovare solo ferri tradizionali di altre marche.

Complessivamente allora si rivela essere un prodotto eccellente, innovativo e di grande utilità soprattutto per chi vuole essere sempre in ordine senza fatica.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

La forma e il design di questo arricciacapelli è decisamente particolare e innovativo, del tutto diverso da quello dei ferri tradizionali. L’arricciacapelli BaByliss C900E Curl Secret non viene utilizzato in senso verticale bensì in orizzontale per via della particolare estremità cilindrica che lo caratterizza.

La forma in realtà è la stessa per ogni versione dell’arricciacapelli BaByliss e ciò che cambia, oltre alle caratteristiche tecniche, è prevalentemente il colore. Per questo modello è stato scelto un colore nero metallizzato con pochi dettagli e rifiniture in argento.

Dettagli e rifiniture molto scarne ad essere sinceri e, infatti, manca un display su cui visualizzare le temperature. In realtà non possiamo definirlo un vero e proprio difetto considerando il fatto che i livelli di riscaldamento sono solamente due e c’è ben poco da visualizzare. In compenso l’indicatore led avverte dell’accensione dell’arricciacapelli e del suo funzionamento.

Lungo l’impugnatura troviamo un unico interruttore a salita con cui accendere e selezionare uno dei due livelli di temperatura, l’indicatore parte dalla posizione 0 e scorrendolo verso sinistra passa alla posizione I e II.

Quanto al peso e alle dimensioni dell’arricciacapelli BaByliss C900E Curl Secret dobbiamo riconoscere che si tratta di un prodotto ingombrante e pesante (circa 800 g), per cui richiede sicuramente un certo sforzo di utilizzo, e che purtroppo è un aspetto che non è stato migliorato nei modelli successivi.

Ottimo elemento è il cavo elettrico che oltre a essere lungo circa 2,5 m è anche in grado di ruotare completamente di 360°.

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Come vi abbiamo detto dal punto di vista tecnico l’arricciacapelli BaByliss C900E Curl Secret ha qualche accorgimento in meno rispetto agli altri modelli prodotti successivamente, ma la sua funzionalità resta comunque di alto livello e il suo uso è piuttosto facile, una volta capito il meccanismo.

Alla base del suo funzionamento ci sono il sistema brevettato Auto Curl Technology e il motore Brushless grazie ai quali la ciocca di capelli viene arrotolata automaticamente intorno al cilindro interno per poi essere riscaldata.

Vi basterà prendere una ciocca di 2 o 3 cm, ben pettinata, infilarla all’interno delle due pinze e stringerle così che venga aspirata automaticamente e messa in posa. Dopo un intervallo di tempo di 12 secondi il segnalatore acustico vi avvertirà di poter rilasciare le pinze ed ecco un riccio perfettamente definito.

Purtroppo su questo modello non è possibile decidere e alternare l’intervallo di tempo della posa, al contrario dei modelli successivi nei quali è possibile decidere tra 8, 10 o 12 secondi. Così come non è possibile decidere il senso di rotazione del cilindro che automaticamente alterna tra destra e sinistra.

È comunque possibile realizzare diversi tipi di look grazie ai due livelli di temperature: 185° C e 205° C. Con la prima è possibile ottenere onde e ricci morbidi mentre con una temperatura di 205° C si realizzano ricci stretti e definiti. Questo è un dettaglio molto positivo, rispetto ai modelli successivi, che hanno un ventaglio di temperature sempre ristretto ma più alte. Con il modello C900E è possibile lavorare anche su capelli fragili e delicati che necessitano inevitabilmente di temperature minori.

Il rivestimento del cilindro, infine, è in ceramica e questo consente un riscaldamento omogeneo della ciocca di capelli e un risultato brillante e luminoso su tutta l’acconciatura. Oltre a un risultato duraturo.

Purtroppo ogni modello di arricciacapelli automatico della BaByliss richiede un taglio medio lungo, che sfiori almeno le spalle altrimenti sarà complicato inserire la ciocca e avvolgerla completamente all’ interno del cilindro.

Le Nostre Opinioni

Complessivamente l’arricciacapelli BaByliss C900E Curl Secret si presenta più che bene sotto diversi fronti.

Come vi abbiamo detto l’aspetto più importante, per iniziare, è quello economico dal momento che non essendo uno degli ultimi modelli è reperibile in commercio a un prezzo di fascia media che così consente di acquistare un prodotto nuovo e innovativo senza un grande sforzo.

Poi, su alcuni punti di vista il modello Curl Secret C900E si rivela essere molto più apprezzabile di quelli successivi: come vi abbiamo detto i livelli di temperatura permettono di utilizzare l’arricciacapelli anche sui capelli più fragili e delicati.

Mentre su altri fronti si rivela essere meno efficace come la presenza di un solo intervallo di posa (12 secondi) e dell’assenza di un sistema di regolazione del senso di rotazione del cilindro.

Quanto al rivestimento di quest’ultimo la qualità della ceramica è indiscutibile e, infatti, è rimasto tale anche nelle versioni successive.

Concludiamo ritenendo di poter consigliare l’arricciacapelli automatico BaByliss C900E Curl Secret al più ampio ventaglio di consumatori, soprattutto considerando coloro che vogliono approcciare a questa nuova tecnologia senza spendere una cifra esagerata.

Scheda Tecnica Babyliss C900E Curl Secret


  • AUTO CURL Technology (brevettata): sistema rapido e senza sforzo di creazione automatica del riccio
  • Motore Brushless: leggero, efficace, elettronicamente controllabile, di lunga durata (5000h)
  • Rivestimento Ceramica: effetto morbidezza e brillantezza dei riccioli
  • Elemento riscaldante di qualità professionale per un risultato rapido e a lunga tenuta
  • 2 regolazioni di temperatura (185°C, 205°C): a seconda della natura dei capelli e dello stile del riccio desiderato (mosso, ampio o stretto)
  • Tempo di posa 12 secondi
  • Segnale acustico per indicare che il ricciolo è pronto e può essere rilasciato
  • Accessorio per la pulizia: per pulire depositi di sebo o di altri prodotti di styling
  • Cavo girevole
  • Interruttore on/off (LED)
  • Garanzia 3 anni

Tabella Babyliss C900E Curl Secret

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura Minima185 gradi
Temperatura Minima205 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


BaByliss C900E Curl Secret – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz