In Arricciacapelli – Babyliss
Babyliss c20e – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 7.9/10
    7.9/10
  • Efficienza - 7.8/10
    7.8/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.0/10

COSA CI PIACE
  • Rivestimento Ceramic Titanium
  • Dieci livelli di Regolazione
  • Leggero
COSA NON CI PIACE
  • Non molto adatto ai capelli lunghi
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Arricciacapelli
  • Marca: Babyliss
  • Modello: c20e
  • Temp. Minima: gradi
  • Temp Massima: 200 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Video Babyliss c20e



Recensione Babyliss c20e


L’arricciacapelli C20E Easy Curl è un ferro conico prodotto recentemente dalla BaByliss. Non possiamo definirlo uno strumento propriamente innovativo, sia per forma che per le caratteristiche tecniche ma nel complesso è un buono strumento di lavoro, grazie al quale realizzare ricci stretti o onde più morbide a seconda delle vostre preferenze.

Inoltre il ferro conico C20E Easy Curl è dotato di un buonissimo rivestimento in titanio e ciò lo colloca in una fascia medio alta con la conseguenza che il prezzo con cui si trova in commercio non è affatto alto, anzi possiamo definirlo un rapporto qualità-prezzo piuttosto soddisfacente.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Con il ferro BaByliss C20E Easy Curl ci siamo trovati davanti a un prodotto moderno e dinamico, esteticamente molto affascinate.

Come vi abbiamo anticipato l’elemento riscaldante è di forma conica e per ciò il suo diametro parte da un minimo di 13 mm a salire fino a un massimo di 25 mm, il che consente di lavorare in modo efficace sulle lunghezze corte e medio lunghe tralasciando tuttavia quelle più lunghe che non riescono ad essere completamente avvolte intorno ad esso.

Il diametro dell’elemento riscaldante va via via mutando anche con riferimento all’impugnatura che si amplia esattamente a metà della lunghezza del ferro, con precisione alla fine dell’elemento riscaldante, per poi andare nuovamente a ridursi. Probabilmente si tratta di una scelta legata alla volontà di rendere più comodo e pratico l’utilizzo dell’anello ruotante con cui selezionare uno dei livelli di temperatura disponibili.

Esattamente sotto quest’anello e quindi a metà dell’arricciacapelli BaByliss Easy Curl c’è una piccolissima staffa in plastica che impedisce di appoggiare il ferro a contatto diretto con una qualsiasi superfice, così da impedire che questa venga rovinata dal calore emanato.

Lungo l’impugnatura, poi, troviamo due tasti e un segnalatore led con cui l’arricciacapelli ci avverte del raggiungimento della temperatura selezionata e quindi della possibilità di iniziare ad utilizzare il ferro. Mentre con i due tasti, uno contrassegnato dal simbolo “I” e l’altro dal simbolo “0”, è possibile accendere e spegnere il BaByliss C20E Easy Curl.

L’estremità appuntita del ferro è realizzata con materiale termoresistente e freddo al tatto che impedisce di bruciarsi le dita durante il suo utilizzo. In quella opposta invece troviamo il cavo elettrico che ruotando completamente su sé stesso permette il massimo movimento.

Come la maggior parte dei ferri conici non c’è una pinza che blocchi la ciocca di capelli lungo il ferro, ma in compenso nella confezione troviamo un guantino termico per indice e pollice.

L’arricciacapelli ha una lunghezza nella media di 34 cm, mentre pesa meno di molti modelli simili arrivando appena a 500 g.

Accennando alla scelta dei colori, la nostra opinione è molto positiva in quanto l’accostamento tra il rosso dell’impugnatura e l’argento dell’elemento riscaldante li conferiscono un aspetto giovanile e accattivante.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Il rivestimento del BaByliss Easy Curl C20E, lo abbiamo detto, è in titanio: un materiale che solo recentemente è stato impiegato per la realizzazione di piastre e ferri. Il rivestimento Ceramic Titanium consente un riscaldamento omogeneo e uno scorrimento più fluido dei capelli lungo l’elemento riscaldante, così da preservarne la cura e garantire un ottimo risultato della piega ma soprattutto duraturo.

I tempi di riscaldamento sono molo rapidi e con circa 10 secondi di attesa si raggiunge la temperatura selezionata.

L’anello ruotante presenta dei rilievi, circa dieci, ciascuno corrispondente a un livello di temperatura ma purtroppo la BaByliss non è affatto chiara su questo punto, nemmeno nel libretto delle istruzioni.

Ci è permesso solo sapere che la temperatura massima è di 200° C e che le prime quattro posizioni sono indicate per i capelli più fini e fragili, quelle che vanno dalla cinque alla sette sono destinate ai capelli normali, colorati o ondulati, mentre i livelli di calore corrispondenti alle posizioni otto, nove e dieci vanno bene per i capelli più spessi e/o ricci.

Queste indicazioni, seppure generiche, ci permettono di immaginare che il ferro BaByliss C20E Easy Curl sia adatto a qualsiasi tipologia di capelli.

Le Nostre Opinioni

Complessivamente la nostra opinione sull’arricciacapelli BaByliss C20E Easy Curl è piuttosto favorevole al suo acquisto.

Sebbene le indicazioni della stessa BaByliss sono scarne e generiche siamo riusciti a farci un’idea abbastanza completa che ci porta a ribadire quanto anticipato. Il punto forte di questo ferro è senza dubbio il rivestimento in Ceramic Titanium, noto per la sua azione delicata e protettiva rispetto alla fibra capillare ma non possiamo di certo escludere l’ampio range dei livelli di calore che se effettivamente rispettano quanto promesso permettono l’uso del ferro su ogni tipo di capelli.

Meno versatilità c’è rispetto alle lunghezze: infatti con una forma conica diventa impossibile arrotolare completamente una ciocca di capelli molto lunga e il BaByliss C20E può essere limitato alle sole punte o, come vi abbiamo spiegato, ai tagli più corti. Per questi ultimi senza dubbio abbiamo un notevole vantaggio.

Ottima, a nostro avviso, anche la presenza del guanto termico in dotazione e del piccolo supporto d’appoggio insieme al peso e alle dimensioni di cui vi abbiamo parlato.

Scheda Tecnica Babyliss c20e


Ferro arricciacapelli conico. Ferro conico: da 25 mm a 13 mm. Per riccioli naturali e morbidi.
Temperatura: 200°C max.
Raggiungimento immediato della temperatura.
Temperatura regolabile: 10 posizioni.
Rivestimento Ceramic Titanium.
Temperatura omogenea e capelli protetti.
Guanto termoresistente.
Comfort d’utilizzo e massima sicurezza.
Punta isolante.
Base per riporre l’apparecchio.
Cavo girevole.
Tasto on-off.


Tabella Babyliss c20e

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaArricciacapelli
Temperatura MinimaNon Specificato
Temperatura Minima200 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Babyliss c20e – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz