In Piastra per Capelli – Babyliss
Babyliss BAB2191SEPE – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8/10
    8/10
  • Efficienza - 8.1/10
    8.1/10
  • Qualità Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Voto Totale

8.1/10

COSA CI PIACE
  • Riscaldamento del vapore a ultrasuoni
  • Adatto anche ai capelli più corti
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Serbatoio dell’acqua piccolo
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Piastra a Vapore
  • Marca: Babyliss
  • Modello: BAB2191SEPE
  • Temp. Minima: 150 gradi
  • Temp Massima: 230 gradi
  • Riscaldamento: sec
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Babyliss BAB2191SEPE


Con la piastra Pro Cool BAB2191SEPE la Babyliss è entrata di nuovo nel mondo delle piastre a vapore, confermandosi come produttrice di piastre di alta qualità ma soprattutto accessibili dal punto di vista economico. Questo non è il primo modello in assoluto prodotto dalla Babyliss, vi ricordiamo la piastra a vapore ST395E dalla quale però questo modello si distingue per forma, colori e caratteristiche. Infatti la nuova piastra Babyliss Pro BAB2191SEPE è decisamente più versatile, adatta a qualsiasi lunghezza ma soprattutto con un nuovo sistema di riscaldamento a ultrasuoni.

 

Design, Materiali ed Ergonomia

Ciò che colpisce prima di tutto della nuova piastra a vapore Babyliss Pro BAB2191SEPE è il design stretto e lungo che permette di lavorare efficacemente non solo i capelli più corti ma anche quelli più lunghi stirando ciocche più larghe e ottimizzando i tempi. Nello specifico stiamo parlando di una larghezza delle piastre è di ben 110 mm e di una lunghezza di circa 28 mm: le dimensioni ottimali per lavorare, come abbiamo anticipato, anche i capelli più corti o la frangetta. Complessivamente la piastra Babyliss BAB2191SEPE non è più alta di 38 cm similmente alla maggioranza delle piastre in commercio, pertanto è facile e pratica da maneggiare anche per i meno esperti. Il cavo elettrico è lungo quasi tre metri (2,7 per la precisione) e ruota di 365°, ciò consente di utilizzare la piastra in diverse circostanze e nella maggiore comodità possibile. Come abbiamo detto la forma è stretta e lunga ma non particolarmente arrotondata per cui è impossibile utilizzare la piastra come un arricciacapelli, mentre è più concreta la possibilità di ondulare le ciocche con un effetto morbido e naturale.

Mentre con riguardo alla maneggevolezza della piastra dobbiamo sottolineare che l’impugnatura resta ben salda grazie alla forma del serbatoio posto sulla lamella superiore. Quest’ultimo è stato realizzato come una sorta di collina lungo il cui lato ci sono dei rilievi antiscivolo e lungo cui è possibile poggiare il pollice, esattamente nel punto in cui verrebbe poggiato in una normale impugnatura. Inoltre è di plastica, trasparente, in linea con lo stile della Babyliss BAB2191SEPE ma soprattutto pratico per controllare il livello dell’acqua al suo interno. Purtroppo però, non ha un’ampia capienza e lavorando sui capelli lunghi è necessario riempirlo una seconda volta.

Sotto al serbatoio, quindi lungo la parte finale dell’impugnatura, troviamo due interruttori, uno gestisce il rilascio di vapore a ultrasuoni e l’altro attiva il blocco di sicurezza per il serbatoio dell’acqua. Il resto dei comandi, invece, lo troviamo sul lato della lamella inferiore in una posizione che al contrario di quello che si potrebbe pensare non desta problemi perché, leggermente incavata, non comporta il rischio che vengano pigiati erroneamente. Accanto al tasto on/off e a quelli per la regolazione della temperatura troviamo un piccolo ma essenziale display.

Complessivamente il design della piastra Babyliss Pro BAB2191SEPE è piuttosto futuristico e a confermare questa sensazione è la scelta del colore argento combinato con le rifiniture nere ed alcuni dettagli, come i fori per la fuoriuscita del vapore posti lungo il bordo laterale della lamella. Ci sembra opportuno segnalarvi che anche questo modello è dotato di un sistema di bloccaggio delle piastre per la massima sicurezza ed è accompagnato da un comodo tappetino termoresistente e da una spazzolina per la pulizia.

 

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

Come sarà ormai chiaro la piastra Babyliss Pro BAB2191SEPE sfrutta le proprietà del vapore per lasciare i capelli lucenti ad ogni passata. Grazie al sistema di riscaldamento a ultrasuoni l’acqua distillata presente nel serbatoio viene nebulizzata e rilasciata dalla cavità centrale tra le due piastre ogni volta che la Babyliss Pro BAB2191SEPE scivola su una ciocca di capelli. Il vapore riesce a penetrare a fondo della fibra per ottenere una stiratura impeccabile e lasciare i capelli soffici e morbidi. Basterà una sola passata perché il vapore idrati i capelli e li faccia apparire più lucenti, oltre a donare il giusto livello di idratazione e a proteggere le fibre dal contatto diretto con il calore delle piastre.

La tecnologia agli ultrasuoni rappresenta un efficace mezzo di riscaldamento autoregolato e consente di regolare la temperatura elettronicamente. La piastra Babyliss Pro BAB2191SEPE è dotata di cinque livelli di temperatura dai 150°C ai 230 ° C, passando per i 170 ° C, 190 ° C, 210 ° C per cui è facilmente adattabile anche ai capelli più sottili e fragili che se sono trattati con le temperature più basse e l’azione del vapore non vengono affatto danneggiati. Il riscaldamento è rapido e grazie al rivestimento in ceramica viene distribuito uniformemente lungo tutta la superficie delle piastre. Pertanto quest’ultime scivolano senza alcuna difficoltà lungo tutta la ciocca di capelli, anche se si sente la manca un pettine integrato, come per il modello Babyliss ST395E, che avrebbe reso ancora più facile questo scorrimento, soprattutto per i capelli più spessi e difficili da domare.

Le Nostre Opinioni

Ricapitolando le caratteristiche principali della piastra a vapore Babyliss BAB2191SEPE teniamo innanzitutto conto della sua praticità e funzionalità.

Lo abbiamo detto, è una piastra adatta a tutti laddove grazie alle dimensioni 28x110mm è possibile lavorare comodamente sia i capelli corti che vengono accolti perfettamente tra le due piastre, sia i capelli più lunghi che, invece, vengono lavorati con ciocche più larghe e permettono di velocizzare i tempi della piega. Così come i cinque livelli di temperatura consentono di adoperarla tranquillamente sia sui capelli più fragili che su quelli più difficili da domare. Tra l’altro quest’ultima tipologia di capelli non è affatto un limite per la piastra Babyliss pro BAB2191SEPE che, anzi si rivela essere la soluzione migliore per un eccellente stiratura grazie all’infusione di particelle di vapore che, come abbiamo detto, penetrano nella fibra distendendola completamente e garantendo una stiratura perfetta e un risultato brillante e lucente grazie all’idratazione fornita. In termini di maneggevolezza, poi, il cavo lungo e ruotante e la forma ergonomica del serbatoio sono due chicche vantaggiosissime.

Tuttavia, qualche considerazione negativa va fatta e prevalentemente va rivolta al serbatoio le cui dimensioni piuttosto piccole costringono a riempirlo più di una volta durante la piega, a seconda della tipologia di capelli che si sta lavorando. Generalmente non serve più di una passata per ottenere il risultato desiderato, ma questa va fatta molto lentamente e sui capelli ricci e crespi è necessario portare la temperatura al massimo, questi fattori implicano un dispendio di acqua maggiore di quella contenuta nel serbatoio.

Quanto al prezzo e quindi alla nostra opinione non ci resta che considerare la piastra Babyliss Pro BAB2191SEPE una giusta via di mezzo, con un adeguato rapporto qualità prezzo, laddove quest’ultimo è sicuramente uno dei più accessibili in commercio e la piastra semplicemente svolge il proprio lavoro senza grandi problemi e in modo efficiente

Scheda Tecnica Babyliss BAB2191SEPE


  • 150 – 230°C
  • EP Technology 5.0 – piastre 28mm x 110mm
  • Serbatoio acqua removibile
  • Tasto lock/unlock serbatoio
  • Tasto attivazione Vapore Ultrasoni (on/off)
  • Elemento riscaldante in ceramica
  • Riscaldamento immediato
  • Controllo digitale delle temperature su display
  • Tasto on/off
  • Tappetino isolante in silicone
  • Spazzolina di pulizia
  • Cavo girevole 2.70m

Tabella Babyliss BAB2191SEPE

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaPiastra a Vapore
Temperatura Minima150 gradi
Temperatura Minima230 gradi
Tempo di RiscaldamentoNon Specificato


Babyliss BAB2191SEPE – Recensione ultima modifica: da Staff PiastrapercapelliTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff PiastrapercapelliTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici e di tutti i prodotti per la bellezza e la cura del corpo, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Piastre per Capelli e Arricciacapelli, con Valutazioni, Foto, Video e Opinioni degli Utenti, aiutando i consumatori a Scegliere la Piastra per Capelli più giusta per le proprie Esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz